3- Dr. Jekyll and Mr. Hyde

826 31 11
                                    

"Y/n!!" Esclamò qualcuno spalancando la porta del mio ufficio.

Sobbalzai e mi portai una mano al petto dopo aver incrociato gli occhi del mio collega Seokjin.

"Jin!! Mi è preso un colpo!!" Sospirai.

"Scusami" chiuse la porta dietro di sé e si sedette sulla poltrona davanti la mia cattedra.

"Allora, ieri hai davvero incontrato Jeon Jungkook o eri ubriaca e hai mandato messaggi senza senso?" incrociò le mani.

"Ma certo che l'ho incontrato!! Non ci crederai mai ma.. era alla festa di Jisoo!! Puoi mai crederci!!???" Mi alzai di scatto in piedi ed iniziai a passeggiare avanti e indietro per il mio ufficio.

"Sei sicura fosse lui? Insomma, sai che a Seul puoi trovarne tanti di Jeon Jungkook."

Lo guardai di traverso, come poteva dubitare di me?

"Ha un tavolo al Midnights!!! UN TAVOLO AL MIDNIGHTS!! QUANTI SOLDI DEVI AVERE PER AVERE UN TAVOLO AL MIDNIGHTS!!??" gesticolai incredula mentre il mio collega mi fissava perplesso.

Seokjin scoppiò a ridere.

"Cosa ci trovi di così tanto divertente!?"

"Cosa potevi aspettarti da un capo della mafia? Che passasse il suo tempo nei parco giochi per bambini?"

"Smettila. Piuttosto, stasera mi ha invitata ad unirmi a lui."

Il mio amico spalancò la bocca e sgranò gli occhi, incredulo.

"È stato più facile di quanto credessi!!" Esclamò scioccato.

Lo guardai orgogliosa con un sorrisetto dipinto sulla faccia.

"Beh? Qual è il tuo piano?"

Incrociai le braccia al petto, avevo passato ore ieri a pensare a qualche piano ma ahimè mi addormentai senza neanche accorgermene.

"Uh.. beh devo ancora pensarci..ecco."

"Allora ci penseremo adesso" mi fece un gesto col mento indicando la poltrona di fronte a lui, dall'altra parte della cattedra.

Mi sedetti e fissai il mio amico in attesa che dicesse qualcosa.

"Beh, in ogni film americano che ho visto, solitamente la tattica usata dalla spia sotto copertura è la seduzione."

Spalancai gli occhi e mi chinai di poco in avanti, con entrambe le mani poggiate sui braccioli della poltrona su cui sedevo, poi scoppiai a ridere.

"Bella battuta Seokjin!!" Poggiai la schiena allo schienale e mi portai una mano sulla pancia dalle risate.

Poi vidi che il mio amico mi guardava con un'espressione seria che mi servì a riprendere compostezza. Mi schiarii la gola e mi sistemai sulla poltrona.

"Tu..tu vuoi che io seduca Jungkook?"

"Certo che no. Ma potrebbe essere un piano."

Passammo così ore a pensare su come arrestare Jeon Jungkook senza far saltare la copertura.

Era ormai pomeriggio quando mi decisi ad uscire dal mio posto di lavoro per tornare a casa.

Ma prima decisi di passare al bar in cui incontrai per la prima volta il famoso "cameriere" il giorno prima.

Non appena varcato l'ingresso del piccolo locale, un piccolo campanellino segnò la mia entrata.

Presi velocemente posto e cercai lo sguardo di Jungkook facendo passare le mie iridi lungo i volti dei camerieri intenti a servire gli altri clienti.

Gangster~ J.JkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora