-Prologo

1.8K 46 37
                                    

Ero ormai in ritardo, presi il mio cappotto dalla sedia ed il caffè che avevo lasciato sul tavolo, mi precipitai verso la porta d'ingresso di casa per poi ricordarmi di aver dimenticato le chiavi dell'auto nella camera da letto che era al piano superiore.

"che giornata di merda!!"

Pensai tra me e me per poi correre al piano di sopra nonostante avessi i tacchi a spillo.

Prese quest'ultime diedi uno sguardo al mio orologio che segnava le 9:00. Sgranai gli occhi e uscii di casa più in fretta possibile.

Stavo aprendo la portiera dell'auto quando sentii la voce di qualcuno alle mie spalle.

"Di nuovo in ritardo eh?"

Mi girai per rispondere a quella voce maschile che mi era molto familiare.

Di fronte a me trovai il mio vicino, nonché il mio collega di lavoro.

"Io non faccio mai ritardo a lavoro!!Oggi è stato un caso!!" esclamai per poi bere un sorso della mia bevanda.

"Quindi mi stai dicendo che questi 5 giorni di ritardo sono stati un caso?" disse per poi ridacchiare.

Alzai un sopracciglio.

"Vuoi stare qui a farmi la predica o salire in macchina?"

"Guidi tu!" disse aprendo la portiera dell'auto.

Roteai gli occhi e mi sedetti sul posto del guidatore.

"Adoro l'odore della tua auto Y/n!" esclamò il ragazzo appoggiando la testa sulla mia spalla.

"Profuma di me, ecco perché.." replicai modesta respingendolo.

Kim Seokjin. È questo il nome del mio collega e migliore amico. Ci conoscemmo all'asilo e da lì non ci separammo più. Seokjin era di una bellezza sovrannaturale, ogni volta che lo vedevo mi perdevo nel guardare i suoi occhi castani, era perfetto, le sue labbra lasciavano desiderare ogni ragazza e il suo sorriso era così smagliante da accecare chiunque. Ma nonostante la sua bellezza, era un tipo proprio stupido. Faceva battute da nonno e non ci sapeva fare con le ragazze. Cercavo di aiutarlo in tutti i modi per cercare di renderlo un ragazzo più tosto ma tutti i miei tentativi si rivelarono sempre più vani.

"Cavolo per colpa tua mi stai facendo fare ritardo! La prossima volta non lo accetto più un passaggio da te." disse Jin sbuffando.

"NON È COLPA MIA SE C'È IL TRAFFICO OK!?" urlai esasperata bussando due o tre volte il clacson, pregando Dio di farmi uscire da quella situazione.

"CACCHIO!!" esclamai.

Guardai l'orario sull'orologio, segnava le 9:30, se io e Jin non ci fossimo presentati a lavoro entro 10 minuti, il nostro superiore ci avrebbe punito severamente ed era l'ultima cosa che io avrei voluto in quel momento.

"Non c'è la faremo mai.." disse Jin ormai perdendo le speranze.

Dopo cinque minuti le auto ricominciarono a muoversi.

"Ah finalmente...ANDANDO DI QUESTO PASSO CE LA FAREMO!!" esclamai tirando un sospiro di sollievo e premendo sull'acceleratore..

...

"Ci scusi il ritardo." dicemmo io e Jin in coro dopo esserci inchinati.

Alla fine arrivammo alle 10:10...

Erano 5 giorni consecutivi che venivo convocata dal mio superiore a causa del mio ritardo sul posto di lavoro.

Gangster~ J.JkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora