Capitolo 6

215 40 32
                                    

Al mio risveglio, probabilmente dopo qualche ora, mi ritrovai sul minuscolo letto di un piccolo capanno completamente buio, fatta eccezione di una piccola luce che illuminava la stanzetta. Era ancora buio e faceva molto freddo, non avevo le coperte, solo uno sporco materasso che mi conteneva a malapena. Svegliandomi, poco alla volta ripresi i sensi, ricordandomi dell'accaduto.

Aprii gli occhi. Davanti a me si trovava una figura sfocata, non riuscii subito a capire di chi si trattasse.

Riconobbi subito un ragazzo: capelli biondi, occhi di ghiaccio, molto alto; misi bene a fuoco l'immagine.

<M-Malfoy?> Chiesi senza voce.

<Shh.> Era proprio lui. Mi aveva salvata da una morte certa.

<Che è successo?> Ero spaventata della situazione creatasi poco prima, non ricordavo ancora tutto.

<Calmati, ci hanno attaccati, ma ora siamo al sicuro. Che cosa c'è, hai freddo?> Domandò passandomi sprezzante la giacca.

Ero molto sorpresa dal suo comportamento. Perché mi stava aiutando?

<Perché lo stai facendo?> Dissi piano, quasi in un sussurro. La mia confusione era ben evidente.

<Beh, in questo modo tu mi devi un favore.> Commentò ridacchiando a bassa voce.

Lo guardai male, ero troppo troppo stanca per insultarlo, così cercai di addormentarmi.

<Buonanotte Malfoy.>

Il ragazzo si alzò e si sedette su una sedia dall'altra parte della stanza.
<Buonanotte mezzosangue.>

La mattina dopo, lui si svegliò prima di me.

<Granger.. Granger... svegliati!>

Non mi svegliavo, avevo troppo sonno dopo ieri sera e avevo bisogno di dormire, così mi spinse giù dal letto.

<Ho detto svegliati. Sei sorda? Dammi la giacca, devo andarmene.> Mi tolse la giacca frettolosamente, era molto agitato, ed io ancora mezza addormentata.

<Non possono sapere ciò che è successo ieri. Nessuno può saperlo. Io dirò ai miei che ero andato nel bosco, d'altra parte, è davvero ciò che avevo detto loro. Saranno in pensiero. Tu dirai che ti eri persa, che ti sei spaventata, poi ti sei rifugiata da qualche parte e hai avuto solo un po' di fortuna. È chiaro?>

<Si, e comunque... grazie.> Pronunciai incerta, lasciando finalmente quel posto. Sorrise e fece spallucce.

Diedi inizio alla disperata ricerca dei miei amici. Il bosco adesso sembrava tutt'altro che spaventoso, come lo era stato la notte precedente: adesso era illuminato dalla luce del sole, tanti piccoli uccellini canticchiavano allegramente, svolazzando da un albero a un altro, improvvisando una simpatica danza. La notte precedente era cupo, oscuro, non c'era stata traccia di danze, il canticchiare allegro degli uccellini, la luce solare...

Percorso tutto il bosco, finalmente arrivai alla fine. Il campeggio era ridotto piuttosto male. Le tende, trasandate, rotte, molte erano crollate a terra. C'era stato un fuoco, si vedevano ancora le ceneri e i resti delle fiamme. Alcune persone erano rimaste ferite, ma dei miei amici nessuna traccia. Iniziai a chiedere ad ogni persona nel campo dove fossero Hermione, Harry, i Weasley... ma nessuno sapeva dove fossero. Ad un certo punto vidi in lontananza la figura di spalle di una ragazza alta, dai capelli mossi e marroni, avevo trovato Hermione! Corsi verso di lei, urlando "Hermione! Finalmente ti ho trovata!"

La ragazza si girò e con orrore mi accorsi che non si trattava di Hermione, ma di un'altra persona.

<Scusami? Ci conosciamo?> Chiese leggermente stupita.

<Oddio scusa, ho sbagliato persona.> Risposi imbarazzata e rossa quanto i capelli di Ron.

<April?> Sentii una seconda voce dietro di me, così mi girai di scatto.

<Hermione! Eccoti finalmente! Ehm, arrivederci>

Salutai la persona di prima e abbracciai forte Hermione. Con lei c'erano anche i Weasley e Harry.

<APRIL! MI HAI FATTO PREOCCUPARE! TEMEVO TI FOSSE SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE!>
Urlò Hermione abbracciandomi appena mi vide.

<Mi sono nascosta nel bosco, solo un po' di fortuna. Hermione lasciami mi soffochi ahaha!> Riuscii a dire con voce strozzata.

<Si, scusa, vieni, torniamo a casa.>

Era stata una giornata bellissima ma conclusa male. Mi diressi a casa dei ragazzi, luogo dove avrei trascorso il resto delle vacanze, prima di cominciare il quarto anno.

SPAZIO AUTRICE:
EHII! ECCO UN NUOVO CAPITOLO, SCUSATE IL RITARDO <3

MINE - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora