Capitolo 9

217 36 53
                                    

Malfoy piombò accanto a me appena mi vide, togliendomi il libro dalle mani.

<Ehi Granger. Hai già trovato qualcuno per il ballo?> Domandò cominciando a sfogliare il libro velocemente.

Detesto chi interrompe la mia lettura e il silenzio, le mie due cose preferite in assoluto. Decisi di rispondergli, ma cercando comunque di mantenere un tono calmo. Avevo passato una bella giornata, perché lui doveva sempre rovinare tutto?!

<Fatti gli affari tuoi Malfoy, non ti riguarda. Ridammi subito il mio libro.> Cercai di prenderlo dalle sue mani, ma lui lo tenne più in alto possibile e dato che era molto più alto di me non riuscii a prenderlo e mi sentivo stupida.

<Sei troppo bassa per prenderlo piccola.> mi canzonò ridendo guardando la mia faccia arrabbiata.

<Ridammelo> Urlai più forte che potevo; a quella richiesta lanciò il libro dall'altra parte della Sala, che si schiantò rumorosamente contro il muro. Mi alzai per prenderlo, quando venni interrotta da qualcuno che si avvicinò a noi. Riconobbi a prima vista Pansy Parkinson con la sua faccia da stronza, i capelli ben pettinati e piastrati, il buon profumo e il trucco ben evidente sul viso.

Si lanciò nella poltrona di fronte alla mia e sperai tanto che cadesse, ma per mia sfortuna non successe.

<Sai dubito che qualcuno vorrebbe venire al ballo con te. Io andrò con Draco, non è vero Dracuccio?> Gridò con la sua voce anche troppo squillante per le mie orecchie, accarezzando il braccio del biondo il quale annuì con un piccolo sorriso sforzato.

<Beh, sai Parkinson, non mi sembra di avertelo chiesto, e non vedo perché potrebbe interessarmi. Quindi perché non te ne vai?>

Assunse un'espressione scioccata e offesa, non si aspettava che rispondessi così, non era abituata.

<Come osi parlare così alla mia ragazza, lurida sanguesporco?!> Gridò il ragazzo furioso rivolgendosi a me.

<In realtà ha cominciato lei; secondo molta originalità con gli insulti Malfoy, non sai fare di meglio? Ah, e per vostra informazione qualcuno mi ha invitato e io ho accettato.> Precisai fiera e orgogliosa, con tono di sfida.

Volevano la guerra? Accontentati. E guerra sia.

Il ghigno di Draco scomparve istantaneamente e il suo sguardo si fece improvvisamente serio e... arrabbiato?

<Quel ragazzo ha bisogno di un oculista, credo.> Sorrise perfida la ragazza pronunciando la prima frase che le venne in mente.

Malfoy la zittì con un cenno brusco della mano. <E con chi ci andrai, sentiamo.> Era sempre più curioso.

<Con Cedric Diggory.> Rivelai contenta alzandomi di scatto.

Raccolsi il libro accanto al camino e lo posai nella biblioteca, dove lo avevo preso inizialmente.

Salii le scale verso il dormitorio delle ragazze lasciandoli soli: Pansy con la faccia inorridita, e Draco che ancora non capivo perché fosse così arrabbiato.

Era forse... geloso? No, impossibile, lui è Draco Malfoy, non può essere geloso, di me tra l'altro... eppure non capivo proprio il perché del suo atteggiamento e della sua reazione. Cosa gli importava? Perché gli interessava con chi andavo al ballo? Bah, proprio non lo capisco. Non capirò mai quel ragazzo e la sua bipolarità.

Appena arrivata in camera, scoppiai in una fragorosa risata e mi buttai sul letto.

<Che cosa c'è di tanto divertente?> Chiese Astoria con il libro di incantesimi in mano. Stolzai.

<Oh Astoria non ti avevo vista! Ero sul divano... sono venuti Draco e Pansy...> spiegai cercando di respirare da quanto stavo ridendo. Una volta che mi fui calmata proseguii il racconto :

<Ero sul divano della sala comune a leggere, poi sono arrivati Draco e Pansy a prendermi in giro come al loro solito, ma io come al solito non li ho ascoltati, ho detto loro che andrò al ballo con Cedric e-

<Aspetta aspetta. Vai al ballo con Cedric? Cedric Diggory?> sì tappò la bocca con la mano, sgranando gli occhi sorpresa.

Come avevo detto, Cedric era molto popolare soprattutto tra le ragazze e non era una cosa da poco andare al ballo insieme a lui. E poi tutta la scuola sa che Astoria l'anno scorso aveva avuto una cotta per lui.

<Ehm, si.. ma da amici. Ehi non dirmi che ti piace ancora>

<Ovviamente no, sono andata avanti. Continua, stavo ascoltando.>

<Quando ho detto che andrò al ballo con Cedric erano molto sorpresi, anche se non lo davano a vedere, ma era evidente. Draco era strano, sembrava quasi geloso, non so....>

<Nessuno riesce a capire Draco April! È strano, non prenderla sul personale. Comunque sei molto fortunata ad andare al ballo con Cedric. Tutte le ragazze gli vanno dietro, anche Pansy è innamorata di lui, anche se non lo fa capire, ma io lo so! Falla ingelosire no?  Se fossi in te lo farei molto volentieri: devi vendicarti dico bene? Comunque devo raccontarti una cosa super!>

<Ti ascolto>

<Ho conosciuto un ragazzo di Corvonero con cui andrò al ballo. Si chiama Michael Corner, non so se lo conosci. Lo considero un po' come un primo appuntamento...> confessò fuori di sé dalla felicità.

<Oddio sono molto contenta per te! Sappi però che lo voglio conoscere prima o poi. Mi immagino già a fare il terzo incomodo tra voi due che vi sbaciucchiate come due piccioncini> imitai un conato di vomito e mi guardò malissimo.

<Sei una stronza April Granger!> gridò ridacchiando sotto i baffi.

<Ma tu mi vuoi bene lo stesso Astoria Greengrass.> sorrise divertita.

<Adesso devi raccontarmi come ti ha invitata al ballo. Com'è andata?>

<Semplicemente stavo passeggiando in cortile come al mio solito, quando lui accompagnato dai suoi amici è venuto verso di me: "posso parlarti un attimo?"> Astoria imitò la voce del ragazzo <"senti, volevo chiederti... ti va di venire al ballo con me?" Era tutto impacciato e carino... quando passavo nei corridoi solitamente mi guardava, è molto carino>

<Qualcuno qui si è preso una cotta> dissi notando che la mia amica arrossì immediatamente.

<Sono felice per te! Si vede che gli piaci, e a te piace, non nasconderlo daii> Ridacchiò e annuì debolmente.

<Finalmente l'hai ammesso! Adesso ti lascio studiare, non voglio che a causa mia prendi brutti voti a incantesimi. Se vuoi una mano basta chiedere.> Conclusi lasciando la ragazza al suo studio.

SPAZIO AUTRICE:
EHII RAGAZZI! SCUSATE L'ASSENZA <3

MINE - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora