13: Sporca mezzosangue

1.3K 62 1
                                    

Draco pov's
Da quando la mia migliore amica Kate mi ha detto cosa le ha fatto quel bastardo di Pucey non riesco a trattenere la rabbia. So che io e la giovane figlia di Salazar siamo solo amici e che fino a qualche giorno fa ci odiavamo, ma sapere che qualcuno le ha fatto del male mi fa imbestialire.
Oggi ci sarà l'allenamento con la squadra di quidditch, e sono quasi sicuro che la mia migliore amica non darà un attimo di pace a Flint e Pucey..però detto sinceramente quei due si meritano un comportamento così da parte della giovane ragazza, non solo le hanno mentito la uno dei due ( Adrian Pucey) l'ha usata e illusa.
In questo momento insieme a Pansy, Blaise, Tiger, Goyle, Kate e Astoria sono a lezione di Difesa contro le Arti Oscure, insegnata da quel babbeo di Allock.
Come può quell'uomo così scemo essere molto famoso e allo stesso tempo essere anche un professore qui a Hogwarts?
Bah, questo non lo capirò mai.
Astoria si avvicina a me senza farsi vedere dal professore.
" Ehi Dracuccio, pomeriggio ti va di divertirci un pò? " mi sussurra per non farsi sentire dagli altri presenti in classe.
" No, non posso " le rispondo sussurrando.
" Oh e che devi fare di importante? "
" Ho gli allenamenti di quidditch "
" E non puoi saltarli per questa volta? "
" No Astoria, non posso saltare nessun allenamento capito? " dico alterandomi un pò.
" Va bene scusami Draco " dice e ritorna da dov'era venuta.
Dopo mezz'ora la lezione finisce, e come avevo previsto, non ho capito niente di ciò che ha detto il professore...se così si può chiamare..
Esco dall'aula con Kate, Pansy, Blaise, Goyle e Tiger e ci dirigiamo alla prossima lezione: Trasfigurazione con la professoressa McGranitt.
" Qualcuno di voi ha capito la spiegazione di Allock? " domanda Tiger mentre camminiamo.
" No " rispondo.
" Si " risponde la mia migliore amica subito dopo.
" Cosa? Seria? " dico sorpreso.
Annuisce ridacchiando.
Ma io mi chiedo come fa questa ragazza ad andare benissimo in tutte le materie e a capire le spiegazioni di quel professore pazzo?
" Ma come fai? Cioè io non ho capito nulla di ciò che ha detto Allock " afferma Goyle.
" Beh alcuni argomenti che voi state studiando adesso, io li avevo già fatti anni e anni fa "
" Puoi darmi ripetizioni? " domando.
" Anche a me perfavore " affermano in coro Tiger e Goyle.
" Zitti, l'ho detto prima io "
" Calma ragazzi posso dare ripetizioni a tutti " dice Katleen ridacchiando.
" Bene così quei tre non litigano " afferma Blaise riferendosi a me, Goyle e Tiger.
" Noi non stavamo affatto litigando " afferma Goyle.
" Esatto " dico.
" È vero ma stavate per cominciare un litigio "
Stavolta è Pansy a parlare.
Tra una chiacchiera e l'altra siamo arrivati in aula.
" Vieni Kate, siediti vicino a me " dico prendendola per un braccio e tirandola verso uno degli ultimi banchi.
Appena arrivano le altre serpi e i Grifondoro la lezione inizia.
La professoressa è già in aula, sottoforma di gatto....uno dei suoi tanti incantesimi.
" Dunque ragazzi, oggi parleremo dell'incantesimo Cambiacolore, sapete dirmi qualcosa al riguardo? " domanda la professoressa.
Katleen e la mezzosangue alzano la mano nello stesso momento.
" Si signorina Serpeverde? "
La ragazza seduta accanto a me inizia a parlare velocemente, e cazzo è migliore della mezzosangue!
La McGranitt interrompe la figlia di Salazar dicendo: " Va bene signorina Serpeverde, può bastare "
Dopo non so quanti minuti noiosi la lezione finisce, e come mio solito quest'ora l'ho trascorsa con la testa sul banco.
Sono qui a Hogwarts per volere dei miei genitori, Lucius Malfoy e Narcissa Black, Malfoy da sposata.
Mio padre da quando sono nato non mi ha mai dato un abbraccio o dimostrato affetto, questo genere di cose le ha fatte solo mia madre, infatti con lei ho un rapporto bellissimo, con mio padre invece il contrario; le uniche volte che abbiamo un dialogo è perché litighiamo, per il resto non parliamo proprio.
Scuoto la testa cercando di scacciare via questi pensieri dirigendomi in camera: devo prepararmi per l'allenamento di quidditch.
Arrivo e mi cambio togliendomi le uniforme e mettendo un abbigliamento adrguato: un pantalone marrone chiaro, un maglione verde e argento con inciso lo stemma della mia casa, una specie di mantello verde con lo stemma della casa Serpeverde, delle scarpe marroni e altro..
Una volta pronto prendo la mia Ninbus 2001 e esco dalla mia stanza trovando Terence uscire dalla sua.
Appena arriviamo in sala comune troviamo il nostro capitano e il resto della squadra ad aspettarci.
" Bene adesso possiamo andare...Higgs hai il permesso di Piton? " dice la mia migliore amica nonché capitano della squadra Serpeverde.
" Certo Katleen "
" Perfetto possiamo andare "
Tutti insieme usciamo dalla sala comune per andare al campo di quidditch per l'allenamento.
Passiamo dal cortile e in lontananza vedo i Grifondoro.
" Oh merda " impreco.
" Che succede Malfoy? " domanda Flint.
" I Grifondoro vogliono allenarsi a quidditch "
" Dove credi di andare Flint? " domanda Baston, capitano della squadra di quidditch dei Grifondoro.
" Ad allenarmi a quidditch " risponde l'ex capitano delle serpi.
" Ho prenotato io il campo "
" No Baston il campo oggi è dei Serpeverde, ho un permesso del professore Piton " afferma Marcus porgendo una pergamena al Grifondoro.
" Io, professore Severus Piton autorizzo gli studenti della casa Serpeverde ad avere il campo di quidditch per l'allenamento dei nuovi cercatori " legge Baston a voce alta, poi aggiunge:" Avete dei nuovi cercatori? "
Le serpi si spostano per mettere in evidenza me e la mia migliore amica.
" Malfoy? Katleen? " domanda Potter.
" Esatto Potter, adesso anch'io gioco a quidditch. Ho il tuo stesso ruolo " dico ghignando.
" Draco ha ragione, e per quanto riguarda me io sono il nuovo capitano dei Serpeverde " afferma la figlia di Salazar.
Per pavoneggiarmi appoggio nell'altra spalla la mia scopa.
" Quelle sono le nuove Nimbus 2001 dove le avete prese? " domanda Weasley spalancando la bocca.
" Un regalo del padre di Draco " risponde Flint.
" Vedi Weasley? Al contrario di altri mio padre può permettersi soltanto il meglio" ghigno.
" Nessuno dei Grifondoro si è comprato la missione, sono stati scelti per il loro talento " dice la Granger.
La guardo schifato, e appena sono difronte a lei dico:" Nessuno ha chiesto il tuo parere sporca mezzosangue "

La figlia del fondatore ||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora