3: Allenamento

2.1K 93 1
                                    

Draco pov's
Odio quella ragazza, è appena arrivata e già e è sulla bocca di tutti, Blaise non si stacca un attimo da lei, per non parlare di Daphne e Pansy.
Capisco che è la figlia di un fondatore ma non può diventare popolare in poco tempo santo Salazar!
Si, sono geloso della sua popolarità, perché fino poco tempo fa ero io il più popolare di Hogwarts, e non sopporto di essere passato in secondo piano da quando c'è Kathleen Harper Serpeverde.
Insieme ad Astoria, Tiger e Goyle vado in classe e ovviamente la Serpeverde e i suoi amici sono già arrivati e chiacchierano e ridono in attesa che la lezione inizi.
Ed ecco che anche i miei scagnozzi: Goyle e Tiger, mi abbandonano andando dalla nuova arrivata.
Astoria e io ci guardiamo, e sospirando ci avviciniamo alle altre serpi, dove c'è anche Harper.
" Hai mai avuto a che fare con i dissennatori? " domanda Goyle.
" Si ci ho avuto a che fare quindi dopo quella brutta esperienza so come distruggerli " risponde la nuova arrivata.
" E come si distruggono? " domanda Pansy incuriosita.
" Con l'Especto Patronum, è un incantesimo molto complesso, per farlo funzionare bisogna pensare a un ricordo che per ognuno di noi ha un significato molto importante "
" Wowww! E perché lo hai imparato? " domanda Blaise.
" Quando mio padre è venuto a sapere dell'accaduto ha costretto Tosca Tassorosso a insegnarmi quell' incantesimo è lei beh lo ha fatto "
" Che esperienza hai avuto con il dissennatore? " domanda Daphne.
Prima di rispondere, la ragazza sospira, poi inizia a parlare:" Era una normalissima giornata primaverile, ero andata al Lago Nero per stare un pò da sola e in pace senza sapere che c'erano i dissennatori. Ricordo di essermi seduta sotto un albero, e...." si ferma trattenendo le lacrime.
Ha paura e si vede.
Pansy la abbraccia, poi la ragazza:" E dopo un paio di minuti ho percepito qualcosa di strano, ho alzato lo sguardo e l'ho visto non ho avuto il tempo di prendere la bacchetta perché mi ha attaccata; si stava nutrendo della mia forza vitale, ho lottato con tutte le mie forze fino a quando non ho sentito mio fratello maggiore Tom, che lo ha affrontato. Se non lui non fosse venuto a cercarmi a quest'ora sarei nella tomba " dice con le lacrime che le rigano il viso.
" Ti fa ancora paura dopo tutto questo tempo vero? " domanda Blaise mettendole una mano sulla spalla.
" Si Blaise, molto.....In quel periodo ero molto spenta, per questo mio padre mi ha addormentata: voleva che vivessi in tempi migliori e così è stato "
"  Cosa succede ragazzi? " domanda il professore Piton avvicinandosi.
" Professore, Kathleen ci stava racconta un brutto episodio della sua vita passata, e dalla paura non è riuscita a trattenere le lacrime " spiega Blaise.
" Capisco, signorine Parkinson e Daphne Greengrass accompagnate la vostra compagna a tranquillizzarsi prima che la lezione cominci "
Dopo un paio di minuti le tre ragazze rientrano in classe, Daphne si siede lontana da Harper, invece Pansy si siede accanto alla nuova arrivata.
La lezione inizia quando arrivano gli altri studenti, tra cui i Grifondoro.
Dopo un'ora la lezione finisce e Pansy e Harper escono velocemente dalla classe.
Blaise mi guarda, poi tirandomi per un braccio mi porta fuori dalla classe.
" Ma perché vanno verso l'ufficio di Silente? " domanda Zabini.
" Che ne so Bla " rispondo.
Si fermano davanti all'ufficio del preside, Harper entra dentro invece la Parkinson aspetta fuori.
" Ragazzi che ci fatequi? " domanda Pansy.
" Siccome tu e Kate siete uscite velocemente dall'aula mi sono incuriosito così vi abbiamo seguite " risponde il ragazzo.
" E tu Draco? "
" Blaise mi ha tirato per un braccio " dico semplicemente.
Dopo mezz'ora la figlia di Salazar Serpeverde esce dall'ufficio ridendo sotto i nostri sguardi confusi.
" Cosa è successo Kate? " domanda Blaise.
" Il preside vuole che io sia nella squadra di quidditch e ha anche detto che l'anno prossimo dovrà dirmi altro "
" Quindi ora sei una cercatrice? " domando.
" Non proprio Malfoy, sono il capitano "
" Coooooosaaaaaa?! " domando sorpreso.
" Ma non era Flint il capitano? " domanda  Blaise.
" Si è vero, ma sono convinto che Kathleen possa far vincere la squadra alle partite " dice Flint.
" Ma Marcus, ne sei sicuro? Insomma vuoi davvero lasciare che sta qua sia il capitano della squadra? " domando.
" Malfoy, sta qua ha un nome e si ne sono sicuro....Vieni Kate " afferma l'ex capitano poggiando un braccio sulle spalle di Harper.
" Ragazzi venite forza " afferma la figlia di Salazar.
Sospirando seguo gli altri Serpeverde, e dopo un paio di minuti arriviamo al campo di quidditch trovando il resto della squadra.
Marcus Flint, inizia a spiegare i cambiamenti che ci sono stati, mentre Pansy e altre ragazze che non giocano a questo sport si siedono a guardare.
" Allora visto che sono il capitano della squadra devo vedere le vostre capacità..... Ora sulle scope " dice Harper. Poi aggiunge:" Muovetevi femminucce! "
A quelle parole saliamo tutti sulle scope e iniziamo a giocare; appena io e gli altri vediamo la figlia del fondatore giocare rimaniamo a bocca aperta: è davvero brava!
" Siete bravi, ma dovete migliorare " afferma la giovane alla fine dell'allenamento.
" Kate, sei davvero brava " afferma Adrian Pucey.
" Grazie Adrian "
" Come fai a essere così brava? " domanda qualcun'altro.
" Prima che mio padre mi facesse l'incantesimo mi allenavo tantissimo, anche all'epoca ero forte "
" Quante volte hanno vinto i Serpeverde?" domando.
" Tante volte Malfoy, anzi a dire la verità a tutte le partite " risponde.
Tutti rimaniamo a bocca aperta.
" E ovviamente sarà così alle prossime partite " continua a dire.
" Ragazzi, adoro il nuovo capitano " afferma Flint.
" Sono d'accordo Marcus " afferma Pucey.
Alzo gli occhi al cielo.
Ok, ammetto che è brava, ma ora basta parlare di lei.
" Qualche problema Draco? " domanda l'ex capitano.
" Non saprei, tu eri meglio come capitano" dico.
" Draco, le ho ceduto il mio posto di capitano perchè è bravissima, non ho mai visto nessuno giocare così a quidditch e voglio solo il meglio per i Serpeverde e lo sai " afferma Flint.
" Malfoy devo parlarti, vieni in camera mia dopo cena " afferma il nuovo capitano.
" Uhuhuh " aaffermo facendo un sorriso perverso insieme agli altri, tranne Pucey e Flint che affiancano la figlia di Salazar.
" Non farti strane idee Malfoy, anzi dovresti ringraziarmi che non te lo dico qui davanti agli altri " continua a dire la ragazza in modo deciso.
" Va bene va bene a dopo Harper " dico.
La ragazza mi guarda e va via seguita da Marcus, Adrian, Pansy e Blaise.
Ok, il suoi gruppo sta aumentando, devo assolutamente aumentare il mio!

La figlia del fondatore ||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora