Mi sveglio sentendo uno strano rumore e mi accorgo della situazione buffa in cui siamo tutti.
Io sono abbracciata con Teddy, avevo la testa sul suo petto e lui ha un braccio intorno alla mia vita.
Tutti e due, abbiamo le gambe sopra Hugo, che ha la testa appoggiata sopra la pancia di Al. Al ha a sua volta un braccio tra le gambe di Scorp. Scorp e Rose sono aggrovigliati tra di loro. La rossa ha le gambe sopra la pancia del biondino, che a sua volta ha la testa sul petto di mia cugina. Nel vedere come siamo messi tutti quanti mo scappa un sorriso. Poi mi giro, e davanti alla porta trovo tutte le donne e ragazze di entrambe le dimensioni che ci guardano sorridendo e con una macchina fotografica in mano. Le guardo con uno sguardo omicida e accusatorio, e loro si allontanano immediatamente richiudendo la porta alle loro spalle. Cosa faccio? Potrei tornare a dormire, oppure svegliare tutti, oppure... Aspetta.... Svegliare tutti? Ok, ecco che spunta lamia vena malandrina.
Alzo piano le gambe da Hugo e le appoggio al pavimento, tolgo la mano di Teddy dalla mia vita e mi sposto, sostituendosi con un cuscino. Come posso fare?
La bacchetta potrebbe servirmi..... Decisamente. Sonorus.
-BUONGIORNO PRINCIPESSE! DORMITO BENE, MIE DOLCI STELLINE AL CIOCCOLATO?- Urlo con tutto il fiato che ho.
-CIOCCOLATO!? DOV'È IL MIO CIOCCOLATO!? CHI CAZZO MI HA RUBATO IL CIOCCOLATO!!-
Io scoppio a ridere, li bagno tutti con un incantesimo non verbale che ho imparato con papà, e poi corro subito in cucina, ancora col mio fantastico pigiama.
Arrivo in cucina e mi trovo una scena esilarante, ma non come quella con cui mi sono svegliata.
La nonna Lily sta cucinando qualcosa, mentre suo marito la continua a infastidire lanciandole sui capelli della farina. I loro due figli, Gabbe e Luc, si stanno divorando una brocca di caffè ciascuno, con i capelli spettinati e gli occhi ancora chiusi. Lei ha la testa sulla spalla di Chris, che invece è più che attivo, ma secondo me ha una cotta per la Potter e per questo non si sposta.
Vicino a Luc c'è Mary, che sta guardando Chris e Gabbe con un sorriso malizioso. Questa ragazza mi piace.
Vicino a sua figlia, c'è Sirius, che guarda Marlene con sguardo dolce, mentre questa parla con Alice. Alice ha un sorriso fantastico ed è, come il figlio, più che attiva. Il marito, Frank, è più calmo e ricorda molto lo zio Neville. Ma la cosa che fa più ridere sono Silente che balla con Minerva, mentre Malocchio lì guarda con sguardo a metà tra il divertito e l'esasperato. A fianco di Malocchio, c'è un esemplare di Fred Weasley che guarda molto attentamente i muffin, che però sono dall'altra parte del tavolo, e che continua a chiedere a qualsiasi persona di passarglieli, facendo innervosire tutti. Poi c'è mio padre che parla con un quadro, con vicino zia Herm. Entrambi continuano a ridere per non so cosa. Dietro di loro ci sono mamma e zio Ronnie che cercano di capire perché ridono, ma a loro volta fanno molto ridere, dato che hanno la stessa espressione e stanno confabulando tra di loro. Poi, su un divanetto, c'è zia Astoria che cerca di mettere in ordine i capelli dello zio, che però continua a metterli in una posizione diversa rispetto a quella scelta dalla zia. Degli zii George e Neville neanche l'ombra.
Vengo sottratta dai miei pensieri da due mani che mi sollevano da terra così emetto un piccolo urlo a metà tra il spaventato e il sorpreso. Mi ritrovo sulle spalle di Testa d'alghe, con dietro tutti i miei cugini. Ora tutti ci stanno guardando divertiti e scioccati.
-BRUTTO IDIOTA DAI CAPELLI BLU RIMETTIMI GIÙ!-
-VOGLIO SAPERE DOVE HAI NASCOSTO LA MIA CIOCCOLATA!-
-NON TI HO RUBATO LA CIOCCOLATA, CRETINO, MA SE NON MI METTI GIÙ LO FARÒ DAVVERO E SARÒ D'ACCORDO CON LA MAMMA SUL FATTO DI NON DARTELA!-
-INVECE ME L'HAI RUBATA! AMMETTILO BABY ROSSA!-
-CAZZO CAPELLI BLU, TI HO DETTO CHE NON TI HO RUBATO LA CIOCCOLATA! E ORA SE NON MI METTI GIÙ TI GUADAGNI UN BEL BIGLIETTO PER ANDARTENE A QUEL PAESE!-
Lo sento ghignare e poco dopo, con tono a metà tra quello il diverto e quello che dovrebbe essere sensuale dice...
-Che paese, Linx?-
-Al paese dove non c'è la cioccolata, Moony-gli rispondo con lo stesso tono. Immediatamente mi ritrovo col sedere per terra.
-TEDDY RE... - Mi blocca con la sua risata contagiosa tappandomi la bocca con una mano, mentre tutti i miei cugini ridono come pazzi. Gli adulti che già ci conoscono ridono anche loro, ma più piano, mentre tutti quelli della nuova dimensione ci guardano scioccati. Che abbiamo fatto ora?-
-Moony? Perché l'hai chiamato Moony?- mi chiede Remus.
Io guardo Teddy. La mia è una muta domanda che sta a significare "vuoi dirlo?" ma sono sicura che tutti coloro che non ci conoscono l'abbiano presa come un "mi togli gentilmente la mano dalla bocca, coglione?"... In realtà sto pensando entrambe le domande.
"Beh, papà ci ha raccontato la storia dei malandrini, e i vostri nomi ci sono piaciuto molto. Volevamo anche noi darci dei nomi. Papà dice spesso che a Remus piaceva molto la cioccolata, così abbiamo deciso di chiamare Teddy con il suo nome, Moony. Abbiamo usato anche il nome Prongs, con Jamie, perché tutti dicono che assomiglia molto al nonno James." dico quando Teddy mi ha tolto la mano dalla bocca, facendomi segno di parlare. Tutti sorridono, e sembrano averci creduto. Sono molto brava a mentire, a volte sono anche riuscita a far credere a un insegnante che il mio compito era da Eccellente, e che lui aveva sbagliato.
Ci mettiamo tutti a tavola, dove erano rimasti solo Chris, Mary, Luc e Gabbe, che ormai sono del tutto svegli.
-Quindi, teoricamente, voi sareste i miei zii?- chiedo allegramente a Luc e Gabbe.
-Già! Sembra strano, dato che avete meno di dieci anni di differenza da noi, ma è vero.- Mi risponde anche lei allegra Gabbe.
-Vi piace il quidditch?- ci chiede Luc sorridendo.
I volti di molti di noi si illuminano e si riempiono di un sorriso, chi pensando al Quidditch, chi pensando alla passione dei cugini per lo sport.
-Scherzi!? Lo amiamo! Io sono una cercatrice di grifondoro, James e Rose cacciatori e Hugo battitore. Albus cercatore di serpeverde e Scorpius cacciatori. Teddy cercatore di tassorosso. (specifico che ho inventato sia i ruoli sia chi giocava, quindi non venitemi a dire "ma lui in realtà..." o cose del genere, grazie! Vi lascio continuare la storia) gli rispondo emozionata io.
-Davvero!? Wow, è fantastico! Noi siamo tutti grifondoro. Luc è cercatore, Chris portiere, Mary cercatrice e Gabbe non è un squadra. Non le piace tanto volare, ma a volte gioca con noi comunque quando facciamo delle partite in famiglia."
Andiamo avanti tutta la mattina a parlare di Quidditch, libri, scuola, cibo e tante altre cose e andiamo molto d'accordo. Luc e Teddy vanno molto d'accordo, come anche Rose e Gabbe. A me quella che sta più simpatica è Mary.
STAI LEGGENDO
Dimensione parallela
FanfictionHarry, Ginny, Ron, Hermione, George, Neville, insieme ai loro figli e alla McGranitt, si ritrovano improvvisamente in una dimensione parallela... Ma come? Perché? Come reagiranno nel vedere delle persone che credevano morte da tempo?