Esco dal loft praticamente saltellante di gioia.
Lexi ha accettato l'invito, o almeno credo che il suo silenzio sia una riposta affermativa, chi tace acconsente, no?, Derek non ha cercato di uccidermi e domani é il grande giorno!
Mi presento a casa di Kira e Scott, so che Kira é ancora al lago con le ragazze e rapisco il mio migliore amico perché venga ad aiutami ad allestire la libreria per domani sera.
Alla fine, sono stati lui e Kira a mettermi in questa situazione, é loro compito aiutarmi ad fare tutto al meglio.
Si, perché ieri sera stavo passando una serata tra ragazzi con Scott, che si era trovato solo per via della partenza di Kira per il weekend, quando la volpe ha scritto al mio amico per dirgli che doveva assolutamente convincermi a chiedere a Lexi di uscire e che per conquistarla avrei dovuto dimostrarmi un po' più sicuro di me stesso, perché a quanto pare secondo la ragazza non avevo abbastanza carattere.
Ci sono volute tre discussioni con Scott, svariati discorsi motivazionali e una minaccia con tanto di ringhi, ma sono riuscito a chiederle di uscire.
"Ei fratello!" Mi saluta entrando nella jeep, mentre io gli sorrido e inizio a guidare verso la libreria.
Io e Scott siamo sempre stati come fratelli, ma da quando mio padre ha spostato sua madre, possiamo dire di esse effettivamente una famiglia.
Lo guardo di sfuggita mentre guido. É cresciuto tantissimo, ha un fisico forte ma asciutto e coperto di tatuaggi; ha una barba incolta e i baffi, ma nonostante questo ha ancora il viso da ragazzino tenero che ha sempre avuto.
Abbiamo frequentato il college insieme, dividendo la camera al dormitorio. Lui ha seguito veterinaria, io letteratura, ma abbiamo comunque condiviso questa esperienza come tutte le altre.
A metá del primo anno lui e Kira si sono lasciati, e, per quanto gli mancasse la volpe, ci siamo goduti la vita da single tra feste e follie che si possono fare solo al college. Abbiamo avuto molte ragazze, nel corso di quegli anni, ma nessuno dei due si é mai innamorato davvero: lui era destato a Kira, si sono infatti ritrovati durante l'ultimo anno, mentre io semplicemente non ho mai trovato la ragazza giusta.
Parcheggio davanti alla libreria, stacco l'allarme ed entriamo.
Amo la mia libreria, la trovo bellissima, e stare in mezzo a tutti quei libri mi fa sentire a casa.
Appena varcata la porta ci si trova di fronte, anche se a vari metri di distanza, il bancone con la cassa, incorniciato da due scaffalature contenuti bigliettini di varia natura, calendari, agende, alcuni articoli d cancelleria e segnalibri di ogni tipo. Rispetto alla porta, sulla destra si trovano le scaffalature di: Ultime uscite, Narrativa, Saggi, Poesia, Teatro, Letteratura classica greca e latina, Psicologia e Filosofia. Sulla sinistra invece troviamo: Gialli, Fantasy, Ragazzi, Storia, Scienza, Arte, Letteratura straniera e I consigliati di Stiles.
Nella parte sinistra della stanza della stanza vi é anche una scala a chiocciola in legno, che porta nella parte superiore del negozio. Lí troviamo tre zone, una é la sala lettura, con poltrone, seggiole, tavolini e scaffalature colme di riviste di varia natura ed enciclopedie; é una parte riservata agli studenti, e ci si accede solo con il tesserino studentesco. Poi abbiamo la zona bambini, con enormi tappeti soffici, puff, peluche e giocattoli educativi come puzzle e costruzioni, oltre a scaffalature piene di libri per l'infanzia; ai bambini piace molto, e una volta a settimana viene una ragazza, Charlie, a leggere le favole per tutti i bambini presenti. Infine, la mia parte preferita, quella che contiene tutti i libri esistenti sul sovrannaturale, i miti e le leggende.
Io e Charlie siamo usciti insieme per un po', é davvero carina e ci sa fare con i bambini, ma abbiamo rotto dopo diversi mesi perché apparentemente era ancora innamorata del suo ex. É passato quasi un anno dalla nostra rottura, dopo la quale é tornata con il suo ex che l'ha lasciata nuovamente, mi lancia frecciatine sul fatto che dovremmo riprovarci, ma declino sempre con gentilezza. Ammeto che a volte prendo in considerazione l'idea, in realtà, ma ci pensa Scott a ricordarmi che non posso frami prendere e lasciare in base a come va tra Charlie e il suo ex.
STAI LEGGENDO
The Werecat
Fanfiction"Il mio nome é Lexi, e la mia vita non é per nulla semplice. Sono un mutaforma molto raro: un gatto mannaro." Fanfiction ambientata nel mondo di Teen Wolf, che vedrà nascere amori ed amicizie tra i personaggi della serie, che ovviamente non sono mi...