CAPITOLO 15: LA VACANZA

4.1K 134 29
                                    

Giugno e Luglio passarono, Scorpius divenne un Granger-Malfoy e le cose tra Hermione e Draco migliorarono, si stavano pian piano riavvicinando e finalmente erano arrivate le ferie anche per loro.

Hermione era a casa sua insieme a Ginny, Daphne e Pansy e le ragazze avevano portato anche i loro figli per farli giocare insieme a Scorpius.

<<Allora Pansy, avete scoperto il sesso del bambino?>> chiese Hermione notando il suo bel pancione, effettivamente da quando Pansy aveva scoperto di essere incinta erano passati sei mesi ma la ragazza non ha mai detto a nessuno il sesso del bambino <<Be ragazze è...una femminuccia>> disse Pansy allegramente e le altre tre mamme come se fosse ancora ragazzine iniziarono ad urlare e a festeggiare <<Immagino come l'abbia presa Blaise>> disse Ginny <<Oh all'inizio si è messo a piangere poi insieme a Aron si sono messi a festeggiare in giro per la casa e questa reazione non me l'aspettavo per niente, anzi pensavo che Aron ci rimaneva male visto che era un'altra femmina ma invece, per fortuna, non è successo. Poi insieme si sono messi a fare discorsi da padre e fratello geloso "Aron adesso non dobbiamo tenere d'occhio una bensì due ragazze, mi raccomando soldato credo in te" vedete voi se è normale>> disse Pansy imitando quello che era successo quel giorno mentre le sue amiche si misero a ridere <<Be quando Harry ha scoperto che aspettavo un bambino si è messo a correre per tutta la casa e anche fuori urlando "è un maschio, è un maschio" i vicini lo credevano pazzo>> e le amiche continuarono a ridere anche se Hermione sentiva una sensazione strana<<Ron invece quando ha scoperto che era una femmina è svenuto>>disse Daphne <<Oh ricordo bene, eravamo a casa dei mie genitori e ci sono voluti parecchi minuti per farlo riprendere>> disse Ginny ricordando quel giorno ed Hermione aveva capito cos'era quella sensazione. L'unica reazione che ha visto è stata quella dei suoi genitori mentre si domandava cosa poteva provare Draco se loro fossero stati ancora insieme e avesse scoperto che in grembo portava un maschietto, questa cosa la attristì e le sue amiche lo notarono << Santo Godric, Hermione scusaci non ci abbiamo pensato che...>> disse Ginny <<Non preoccupatevi ragazze...è tutto okay>> la interruppe ma aveva lo sguardo per terra <<Siamo delle stupide, scusaci Hermione>> disse questa volta Daphne andando verso la sua amica e abbracciandola e stessa cosa fecero le altre due <<Senti Hermione>> disse Daphne sciogliendo l'abbraccio <<Quando ho scoperto che Draco e Astoria si stavano per sposare io ero contraria al matrimonio perché l'unica persona che veramente provava dei veri sentimenti era mia sorella. Draco ha sempre amato te e ho cercato di dirgli di non sposarla di non prendere in giro ne Astoria ma soprattutto lui stesso, il matrimonio si ha quando due persone si amano veramente e Draco non amava Astoria, le voleva bene, non posso negarlo, ma non l'amava come ama tutt'ora te.- disse Daphne e questo discorso toccò parecchio Hermione e abbracciò di nuovo la sua amica e quando si sciolsero Daphne ricominciò a parlare- Voi siete destinati a stare insieme Hermione, voi passate del tempo insieme questo è vero ma in case diverse, perché visto che adesso siete entrambi in ferie non andate a fare una vacanza insieme?>> propose la bionda <<Daphne ha ragione Herm, fate una bella vacanza di famiglia e sfruttala come scusa per avvicinarti di più a lui>> disse questa volta Ginny <<Ragazze avete ragione, oggi ne parleremo. Siete le amiche migliori che potessi desiderare>> disse la ragazza e nuovamente si abbracciarono.

A Malfoy Manor stava succedendo più o meno la stessa cosa, Theo e Blaise erano a casa di Draco e si bevevano del firewiskey mentre parlavano della sua situazione con Hermione <<Perché non fate una vacanza insieme Draco?>> propose Blaise <<Blaise ha ragione, magari una sera chiudete il biondo da qualche parte e te la scopi e risolvete tutto>> disse Theo con tanta nonchalance e i due ex Serpe verde lo guardarono in cagnesco <<Che c'è!>> disse Nott vedendo lo sguardo dei suoi amici << C'è che sei un pervertito Theo- disse Blaise- ad ogni modo, non avevi detto che avevi una casa in Italia?>> <<Sì>> ripose Draco <<Bingo! Andrete lì per due settimane, tanto avete le ferie fino a Settembre, e starete insieme. Farete tutto quello che una coppia fa in vacanza e vedrai che finalmente vi avvicinerete ancora di più>> <<E scoperete>> aggiunse Theo <<Vaffanculo>> dissero all'unisono Draco e Blaise <<Va be va, fai come dice Blaise ma sono sicuro che alla fine finirete a letto nudi>> disse di nuovo Theo accendendo una sigaretta e andando verso la finestra <<Senti Draco, fai come ti ho detto e vedrai che andrà tutto bene>> disse Blaise mettendo una mano sulla spalla del suo amico <<Grazie Blaise, sei un amico>> disse Draco facendo un mezzo sorriso <<E io non lo sono?>> chiese Theo mentre aveva la sigaretta in bocca <<Tu sei l'amico cafone>> disse invece Blaise <<E quello divertente, attraente, muscoloso...quello perfetto insomma>> disse Theo facendo il modesto <<Sì sì come no Theo, se tu sei così io allora sono rosso>> disse Draco <<Sai che non ti starebbero male i capelli rossi>> commentò Theo <<Fottiti>> disse Draco.


L'errore di una notteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora