Passarono tre giorni e finalmente Draco, Hermione e Scorpius erano diretti verso la Calabria. Erano le 8 di mattina ed erano in aeroporto che aspettavano l'aereo per partire <<Non vedo l'ora di arrivare>> continuava a dire Scorpius e anche se era presto il bambino era pimpante come se fossero le 11 di mattina <<Ma di preciso dove si trova la casa?>> chiese Hermione <<A Tropea, al centro del paese e difronte al mare. Poi ovviamente non staremo sempre lì ci sono altri posti bellissimi da visitare in Calabria>> disse Draco controllando l'orologio <<Appena arriviamo dovrò pulire la casa, da quanto mi hai detto non ci vai da un po'>> disse Hermione e Draco la guardò stranito <<Granger- e si avvicinò al suo orecchio- siamo in vacanza, te la devi godere, usa la magia no>> e poi si allontanò dal suo orecchio per farle l'occhiolino e Hermione sorrise poi sentirono il nome del loro aereo e si incamminarono. Appena vi entrarono Scorpius si andò a sedere al finestrino <<Mamma tu mettiti al centro, soffri di vertigini e così io e papà possiamo proteggerti>> disse il piccolo biondo, Hermione sorrise e si sedette al centro e dopo di lei si sedette anche Draco, dopo poco tempo l'aereo decollò e Scorpius si incantava ogni volta guardando dal finestrino <<Ti immagini quando salirà su una scopa cosa farà>> disse Draco mentre guardava il figlio incantato al finestrino <<Io me lo immagino già quando giocherà a Quiddich, la sì che saranno problemi visto che "buon sangue non mente">> disse Hermione guardando Draco <<Be, come hai detto tu "buon sangue non mente" sicuramente sarà bravissimo e batterà tutti i Grifondoro>> <<Ehi!- disse Hermione fingendosi offesa- e poi che ne sai che finirà in Serpeverde>> disse lei e Draco ghignò <<Me lo sento>> Hermione roteò gli occhi e continuò a guardare il suo bambino. Poi però si accorse che un'hostess stava guardando troppo intensamente Draco "gatta morta" pensò e per mettere in chiaro le cose prese la mano di Draco e la stringe e poi si appoggiò sulla sua spalla, Draco in tutto questo rimase scioccato, non aveva capito il motivo di ciò poi però notò un'hostess che guardava Hermione arrabbiata e capì "hai capito tu la Granger".
Quando Hermione vide che l'hostess era andata via si staccò da Draco e lo guardò e vide che stava ridendo <<Che c'è?>> chiese <<Hai appena fatto una scenata di gelosia>> disse lui <<Io...no...ma che dici>> <<Sarà>> poi Hermione prese il libro che aveva nella borsa e mentre stava leggendo Draco si avvicinò al suo orecchio e le sussurrò <<Sei sempre stata molto attraente quando facevi la gelosa>> e Hermione arrossì e Draco ghignò contento del risultato che aveva ottenuto.
Hogwarts stava per finire i ragazzi avevano superato tutti quanti i M.A.G.O e adesso mancava solamente che facessero la partita di Quiddich, Grifondoro contro Serpeverde e anche il ballo di fine anno. Durante questo periodo Pansy, Hermione e Ginny avevano notato Daphne molto starna negli ultimi giorni <<Ve lo dico io, ha un ragazzo>> continuava a dire Hermione <<Impossibile, Daphne è molto fredda non si innamorerebbe mai così facilmente>> disse Pansy <<Che ne sai che lo abbia da poco, lo potrebbe avere già da un bel pezzo>> protestava Hermione <<Ma se stava sempre con noi>> disse questa volta Ginny <<Mattina e pomeriggio, che ne dite della sera?>> continuava a dire Hermione sicura di quello che stava dicendo <<In ogni caso se hai ragione chi potrebbe essere>> disse Ginny <<Nott?>> domandò Pansy <<Lo stesso Nott che si sta baciando con quella Serpeverde laggiù in fondo>> Ginny e Pansy si voltarono verso il punto in cui indicava Hermione e videro Theo baciarsi con una ragazza <<Però Luce Davies, sesto anno Serpeverde. La credevo abbastanza santarellina per mettersi con Nott>> commentò Pansy <<E io allora?>> disse Hermione riferendosi alla sua relazione con Draco <<Be ma da tutti i vostri battibecchi era un po' prevedibile che sareste finiti come coppia>> disse Pany <<Ragazze ma sbaglio o Nott sta sbottonando la camicetta di quella ragazza>> disse Ginny con aria disgustata <<NOTT QUESTO E' UN LUOGO PUBLICO, SE VUOI SCOPARE VAI DA UN'ALTRA PARTE PER AMOR DI SALAZAR>> disse Pansy al ragazzo per farsi sentire e i due si voltarono verso di loro e la ragazza divenne rossa dalla vergogna mentre Theo allungò un bel dito medio e andarono via <<Che spettacolo disgustoso>> dissero all'unisono le ragazze <<Ritornando sull'argomento Daphne>> disse Hermione <<Hermione non ha il ragazzo, non insistere>> disse Pansy <<Secondo me c'è l'ha>>
Alle otto di sera finalmente Draco, Scorpius e Hermione arrivarono in Calabria e presero la macchina noleggiata da Draco e si diressero verso la casa, essa affacciava proprio difronte al mare ed era al centro del paesino, proprio come diceva Draco, appena arrivarono Hermione fece un incantesimo e mise in ordine tutta la casa e nella seconda cameretta la allestì per Scorpius <<Wow mamma, sei stata bravissima>> disse Scorpius rimanendo incantato da quello che aveva fatto la madre <<Qui vicino c'è una pizzeria, ho prenotato per le nove così abbiamo il tempo di farci tutti quanti una doccia...non so forse per Scorpius è tardi>> disse Draco <<No no, resisto papà>> disse il piccolo <<Vedremo tesoro, intanto ti faccio la doccia e appena hai finito se avrai fame ti mangerai dei creker>> disse Hermione <<Va bene>> disse Scorpius <<Il bagno è di sopra?>> domandò Hermione <<Sì>> rispose Draco <<Bene, io allora vado a fare la doccia a Scorpius>> disse Hermione <<Io sistemo i vestiti>> disse Draco e i due andarono a fare i loro compiti.
Era giunto il giorno della partita di Grifondoro e Serpeverde l'aria era abbastanza tesa mentre per il tempo non c'era da lamentarsi visto che c'era il sole e faceva abbastanza caldo e visto che ormai Lee Jordan aveva finito la scuola la partita fu condotta da Nott e anche con lui c'era da ridere durante i suoi commentari.
Nel frattempo i Serpeverde e i Grifondoro erano in pareggio ma entrambe le case contavano sui loro cercatori ma ne Harry ne Draco avevano trovato il boccino. <<Zabini segna, ottimo lavoro ragazzi facciamo vedere a questi Grifoncessi chi comanda>> disse Theo eccitato per il punto della sua casa <<Signor Nott e questo linguaggio?>> lo rimproverò la McGranitt <<Scusi, prof>> Harry intanto stava cercando il boccino ma ancora nulla quando finalmente vide un aggeggio luccicare proprio vicino agli sfalti di Grifondoro e si precipitò verso di lì <<Fermi tutti cosa sta facendo Potter? Ha trovato il boccino, Draco muoviti fagli il culo>> commentò Nott vedendo Harry andare in velocità verso il boccino <<Signor Nott, ancora?>> <<Sì, sì>> intanto Draco e Harry erano alle calcagna del boccino e in ogni modo cercavano di prenderlo ma alla fine Draco decise di buttarsi dalla scopa e prenderlo <<MALFOY MA CHE CAZZO FAI>> disse Theo vedendo la caduta del suo compagno e Hermione si spaventò della caduta <<Signor Nott insiste>> disse la professoressa ancora più arrabbiata <<Professoressa è caduto>> si giustificò Nott <<Aspettate si muove, Granger tranquilla il tuo uomo è ancora vivo>> e Hermione sentendo il suo commento diventò rossa dalla vergogna <<MALFOY HA IL BOCCINO! SERPEVERDE VINCE, PRENDETE QUESTO GRIFONCAZZI>> Esultò Theo <<Signor Nott, ringrazi che è finita la scuola se no in punizione andava>> lo rimproverò la McGranitt <<Professoressa è la gioia della vittoria>> nel frattempo i compagni di Serpeverde stavano esultando in campo poi però Draco con il boccino in mano si avvicinò ad Hermione sotto gli occhi di tutti, baciò il boccino e poi glielo diede e la baciò davanti a tutti <<WOW, GRANGER DOPO QUESTO STANOTTE DOVRETE FESTEGGIARE>> Commentò Nott e ovviamente la McGranitt lo fulminò con lo sguardo e Draco alzò elegantemente il dito medio.
L'allegra famiglia aveva appena finito di cenare e mentre Scorpius era nel passeggino addormentato Hermione e Draco camminavano lungo il paesino di Tropea innamorati di tutto quello che vedevano <<L'Italia è un posto bellissimo>> disse Hermione continuando ad osservare il paesino <<Hai ragione, però c'è un'altra cosa bellissima>> disse Draco guardando dolcemente Hermione <<Quale?>> chiese lei voltandosi verso di lui <<Tu>> disse lui e pian piano si avvicinarono sempre di più, erano sui punto di baciarsi quando <<Una rosa per la donzella>> disse il venditore di rose interrompendo il loro quasi bacio <<Sì certo>> disse Draco prendendo i soldi per comprare la rosa e quando andò via gliela porse <<Per te>> disse lui <<Grazie>> lo ringraziò lei e l'aria tra i due si fece abbastanza imbarazzante <<Allora...torniamo a casa che sono stanca?>> Chiese Hermione <<Sì certo>> e ritornarono a casa loro.
Spazio autore:
Ehii amici che ne pensate di questo capitolo? Possiamo vedere un Hermione gelosa e un Draco divertito dalla faccenda e un loro quasi bacio. Per scoprire come proseguirà la vacanza dovrete aspettare domani ahaha.
Baci Alice <3
STAI LEGGENDO
L'errore di una notte
FanfictionSono passati 6 anni dalla seconda guerra Magica, Hermione però dopo il settimo anno decise di allontanarsi dal mondo magico e quindi si fece una vita nella Londra babbana, diventa pediatra in ospedale ma non è da sola. Infatti la sua vita da dopo la...