Capitolo 12 ritorno ad Hogwars

19 1 0
                                    

Le vacanze di Natale erano  passate  velocemente, Elena dopo la cena era andata direttamente a passare qualche giorno dai Weasley , Adele era restata ancora qualche giorno da Draco , poi era tornata a casa .
Era giunta ormai la mattina di ritornare ad Hogwarts e di rivedere i nostri amici che durante le vacanze , avevamo sentito solo tramite lettera . Ci alzammo come ogni mattina -per fortuna - , nostra mamma ci sveglió a suon di padelle e coperchi che sbattevano , questo significava soltanto una cosa ... Pancake o Waffle , cosa molto allettante per un ritorno a scuola . Fortunatamente avevamo un bagno a testa e quindi non c'era la lotta per chi dovesse andar prima . Non ci truccavamo praticamente mai , tolto cene importanti , cerimonie, mettevamo al massimo un po' di mascara . Così ci siamo preparate capelli sciolti , maglioni rigorosamente Verde per Adele e Blu per Elena con lo stemma delle nostre rispettive case , gonna dell'uniforme scolastica , cravatta sistemata a pennello, e si va .
Neanche il tempo di arrivare che già eravamo divise , Adele era andata subito da Draco , Elena da Luna perché non si erano viste durante le vacanze .
Pov's Adele
Corsi subito a cercare Draco tra la folla , non ci eravamo visti per una settimana , e devo dire che un po' mi era mancato , essere a scuola insieme e nella stessa casa portava ad abituarti della sua presenza e in un certo senso è come abitare insieme .  Notai subito un biondo platinato che stava parlando con un ragazzo mulatto .
A: ehi ragazzi
B : ehilà Parkinson 2
Draco mi abbracció per poi darmi un dolce bacio e restare con il braccio sulla mia spalla .
B : dai piccioncini sembra non vi vediate da mesi .
D : caro Blaise una settimana è un 'infinita di giorni . L'altra Parkinson dov'è ?
A : se non si sbriga noi saliamo , non voglio che ci dividiamo in cabine diverse per finire con i primini grifondoro che si vantano di essere coraggiosi .
B : allora voi andate a prendere posto , io aspetto Pansy
Presi Draco a braccetto e ci incamminammo verso la portiera dell'Hogwarts express ancora aperta .
Notai Elena che chiacchierava con i suoi amichetti tranqui Hermione , Potter , Ron e Luna l'unica che mi sembra normale tra tutti . Le accennai un sorriso  per salutarla ma lei era intenta a chiacchierare che quasi non mi notò.
Dopo cinque minuti di accurate ricerche per una cabina degna di ospitarci , né trovammo una vuota , dopo poco arrivarono anche Blaise e Pansy sempre ritardataria .
A : ma ciao cuginetta
P : ciao ragazzi .
Appena finiti i saluti e la descrizione per filo e per segno di come aveva passato le vacanze Blaise , bussó un ragazzo . Alto , capelli mori ricciolini , occhi quasi neri e un sorrisetto sul viso .
X: ciao , sono nuovo e non ho trovato altre cabine vuote , posso sedermi qui con voi ?
Pansy si era imbambolata a guardarlo a bocca aperta e senza neanche guardarci accenó un "sì certo vieni pure " .
B : come ti chiami
M : oh mi chiamò Mattheo
Ci porse la mano salutandoci con una stretta .
B : io sono Blais Zabini  , lei si chiama Pansy Parkinson , la cugina di Adele -mi indicò , io sorrisi e lui ricambiò - e lui è Draco , il fidanzato di Adele .
D : già siamo proprio una bella coppia , approposito andiamo a prendere dei dolci al carrello ?
Mi alzai e segui Draco .
D : ti ha guardato non mi piace , finirà in grifondoro di certo , farà amicizia con quei simpaticoni degli amici di tua sorella .
A: Draco ci siamo solo salutati .
D : vi siete salutati e d'ora in poi non parlerete più
A : posso fare quello che voglio ? Lo sai che ho occhi solo per te e che ti amo tanto .
Nel suo viso si era formato un ghigno compiaciuto .
D : ah quindi tu mi ami tanto , solo a me ?
A : Draco non fare lo scemo , certo che amo solo te .
La signora del carrello arrivò - volete qualcosa cari - Draco prese un po' di cioccorane e me ne porse una .
A : mi prometti che non farai sceneggiate di nessun tipo , e se mi farà una domanda io potrò rispondere al ragazzo .
D : si chiama Mattheo comunque , eh dopo che mi hai detto che hai occhi solo per me sono più sereno .
Gli diedi una pacca sulla spalla e lui sorrise .
Dopo varie discussioni di vario tipo Pansy mi chiese se avevo chiarito con Elena .
A : beh Pansy che ti devo dire , abbiamo chiarito a cena e stop , siamo ritornati come prima .
D : per chiarire con Elena mi ha lasciato da solo con Diggory , con il tassorosso .
B : povero Draco , sei cattiva Adele
M : scusate la disinformazione , ma chi è Elena
A : la persona alla quale non ti devi avvicinare per nessun motivo
M : perché ?
A : ci sono svariati motivi , il primo , beh è fidanzata con un ragazzo di nome Cedric Diggory , tassorosso un anno in più di noi , alto un metro e ottanta , per quanto è pessimo a fare incantesimi ti potrebbe dare un pugno se ti avvicini alla sua ragazza , due , è la persona più strana è permalosa nella faccia della terra .
M: Ok , ma ti assomiglia , perché ho visto una in corridoio simile a te
A : siamo l'opposto , lei è bionda , occhi verdi e alta e corvonero
M : beh allora mi è venuta a sbattere in corridoio mentre stavo vedendo qui
P : Come non detto ...
M : era bionda , capelli lisci e vagava con un'altra ragazza bionda platino che sembrava aver un aria confusa
D : hai incontrato sia la sorella di Adele , Elena che Lunatica Lovegood
Lascia una sguardo omicida a Draco che si corresse subito .
D : volevo dire Luna
M : beh Elena non è bruttina
A : Mattheo caro , ripeto è fidanzata 
E senza renderci conto del tempo che passava tra chiacchiere , barzellette - pessime - arrivammo ad Hogwarts .
Pov's Elena
Appena arrivata alla stazione, andai subito verso Luna. Avevo già individuato Cedric che stava parlando con Cho così evitai di avvicinarmi, non avevo voglia di menare qualcuno il primo giorno.
E: ciao Luna!
L: ciao Elli,sono andate bene le vacanze?
E: si mi sono divertita molto dai Weasly, tu come le hai passate?
L: sono stata principalmente a casa...troppi nargilli in giro
E: ah bene
Luna parlava sempre di questi nargilli e io in 4 anni ancora non avevo capito cosa fossero.
E: andiamo a trovare una cabina sennò saranno tutte piene e io non voglio stare vicino ai serpeverdi, in queste vacanze ci sono stata troppo
L: non aspettiamo Cedric?
E: no verrà da solo
L: io dovrei aspettare Neville
E: ok, ti aspetto
Salimmo sul treno e mentre percorrevamo il corridoio mi scontrai con un ragazzo. Era abbastanza alto occhi neri e capelli marroni, di sicuro era nuovo perché non lo avevo visto mai. Dovevo ammettere che non era per niente brutto , Elena ma che stai facendo sei fidanzata! Dopo questo pensiero continuai il cammino verso una cabina e poco dopo la trovai. Mi sedetti vicino al finestrino come sempre, e mi misi a guardare fuori. Arrivò Cedric che interruppe i miei pensieri, ormai in cabina eravamo in molti si erano aggiunti anche Ron, Hermione e Harry.
C: ti aspettavo alla stazione
E: scusa non ti avevo visto così sono stata con Luna
Avevo mentito però fa niente.
C: va bene, mi sei mancata
E: anche tu
R: avete saputo del nuovo arrivato
Hermione: si dicono tutti che non sia molto simpatico
E: allora mi sa che l'ho visto
Harry: ma quando ?
E: stavo cercando una cabina e ci siamo scontrati
C: ma ti ha fatto qualcosa? Perché se vuoi gli vado a dire di lasciarti stare
E: no tranquillo
Adoravo quando faceva il geloso, era così dolce.
C: sicura?
E: si sennò te lo avrei detto
C: sapete come si chiama
Hermione: credo Mattheo
Mi appoggiai alla spalla di Cedric e mi addormentai. Il rumore che mi svegliò fu il fruscio della porta della cabina che si apriva. Era Fred, in mano aveva la mia felpa.
F: Elena hai lasciato questa alla tana
Mi porse la felpa
E: grazie
F: vado che George a in mente nuovi scherzi
E:  spero che non siano contro di me
F: Chi lo sa? Ci vediamo dopo
E: a dopo
Ormai non avevo più sonno quindi mi appoggiai sul petto di Cedric e lui si mise a giocare con i miei capelli.
H: riprendendo il discorso di Mattheo, molti dicono che sia il figlio di colui che non può essere nominato
L'ultima frase la disse quasi sotto voce ero un po' sconvolta.
C:speriamo che non creerà casini
E: speriamo
Dopo un po' arrivammo a Hogwars.

Fine pov's Elena

Ci eravamo ricongiunte , Adele era sceso dal treno , anche con il nuovo arrivato Mattheo , gli occhi di tutti si posarono su di lui .
E : cosa ci facevi con il nuovo arrivato ?
A : è stato in cabina con me , perché cosa c'è di male ?
Hermione interruppe le nostre chiacchiere .
Herm: come Adele cosa c'è di male ? In giro si dice che sia il figlio di tu sai chi
A : E cosa ci sarebbe di male ? Padre  non fa il figlio . Guarda Draco .
Herm : fai come vuoi , se da un giorno all'altro ti crucierà non stupirti .
Stavamo discutendo sui compiti esagerati di Piton, quando arrivò Pansy per darci la notizia di una festa , organizzata dai serpeverde più grandi , come Flint , Pucey  , terence Higgs, che anche se ad Adele non  stavano simpatici , la festa si teneva in sala comune Serpeverde e non avrebbe  dormito comunque .
P: Non dovete mancare ragazze per nessun motivo , aiuterà anche il nuovo arrivato ad integrarsi , siete invitate anche voi che non siete serpeverde , hanno fatto un eccezzione .
Herm : non verró , mi dispiace .
E: dai Hermione vieni !
A:Hermione su vieni , non fare la smorfiosa .
H: ho detto di no .
La scelta di Hermione cambió quando arrivò Ron .
R: avete sentito della festa dalle serpi , hanno fatto un eccezione per noi , dobbiamo andare per forza . Hermione andremo insieme vero ?
Herm : eh va bene , andremo alla festa .
E si avviò a seguire Ron .
P: Adele andiamo gli altri ci stanno aspettando .
A : ciao Elena , ci vediamo dopo allora .
E : ciaooo
         💖💖💖💖
Note d'autore
Scusate per l'assenza ma noi abbiamo mai un momento per scrivere. Se vi va lasciate una stellina grazie ✨💖
Elenalovego0d

Se vale la pena rischiare noi rischiamo insieme Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora