Era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, Silente ci aveva fatto una sorpresa,questa sera ci sarebbe stato un ballo.
Questa mattina non ci sono lezione, i corridoi erano pieni di ragazzi che chiedevano alle ragazze di andare al ballo, c'era chi scriveva sui cartelloni e chi invece semplicemente lo chiedeva a voce.Pov's Elena
Stamattina Cedric mi mandò un biglietto con su scritto "alle 10 al lago nero". Così mi preparai e andai al lago .
Sulla sponda del lago c'era una scritta gigante con scritto "vuoi venire al ballo con me?" Che dolce!!
E: certo !
C: sennó con chi saresti andata scusami ?
E: forse con Fred
C: mh .. scontrosa
Mi diede una pacca sulla spalla .
E: restiamo un po' qui a parlare ?
C: va bene !
Mi appoggiai con la testa sù una sua spalla .
C: dove passerai le vacanze di Natale ?
E: andremo a cena come sempre dai Malfoy , non prendere scuse vieni anche tu ! Odio tutti in quella casa , poi dopo vado qualche giorno dai Weasley.
C: Ah day Weasley?
E: si Cedric , cosa c'è ?
C: no no niente
E : dai Cedric , tanto stai a casa mia per tre giorni poi c'è Natale e passerò qualche giorno dai Wasley niente di più .
C: ok , ok .
Lo abbraccia e lui mi diede un bacio sulla guancia .
C: tua sorella non c'è a casa verso ?
E: tranquillo è da Draco .
C: meglio
E: ieri ho telefonato ai miei e gli ho finalmente detto che ci siamo fidanzati ! Mia mamma è stata contenta , mio papà ... emh un po' meno .
C: perché?
E: Lui ha sempre avuto una preferenza per Adele , infatti quando sono stata smistata in corvonero sono stata una delusione per lui , sperava mi fidanzassi con un purosangue serpeverde, e invece eccomi qui !
C: Mi dispiace .
E: non dispiacerti , ho mia mamma dalla mia parte ! Invece tu ?
C: io vivo con mio padre , ho un bel rapporto con lui !
E: e gli hai raccontato di me ?
C: ovvio ! Ha storto un po' quando ha saputo il tuo cognome , ma alla fine lo convinto che tu sei diversa dai classici purosangue .
E: sono l'opposto dei classici purosangue .
Ero così contenta, finalmente ero avevo trovato la persona che mi completava , in questi mesi pensavo pensavo solo a Cedric , dimenticandomi degli altri miei amici .
Tipo Luna ! Per Merlino !
E: allora Cedric io vado , a dopo !
C: a dopo principessa
E: principessa anche no !
C: principessa !!!
Girai i miei tacchi con un broncio scherzoso .
Corsi su per le scale in cerca di Luna . Era a contemplare la sua collana , sempre assorta nei suoi pensieri .
E: ciao Luna !
L: oh ciao Elena , non ti avevo sentita arrivare , ho smarrito il mio vestito per il ballo , penso siano stati i nargilli ...
E: oh Luna ti dispiace ti aiuto a cercarlo
L: no , le cose tornano quando meno te le aspetti
E : allora con chi andrai al ballo ?
L : vado con Neville
E : allora è scattato qualcosa
L: no Elena soltanto da amici !
E : sicura ?
L: si sì , invece tu ?
E: con Cedric ovvio !
L: ok , adesso vado !
E : ciao Luna
Era così lunatica ! Almeno non si era offesa che l'avevo trascurata
Fine pov's Elena .Pov's Draco .
Sta sera c'era il ballo , avevo escogitato un modo carino per chiedere ad Adele di venire al ballo con me , doveva essere una cosa dolce , semplice ed efficace .
E alla fine ero arrivato alla conclusione .
Avevo parlato con Pansy - la sua compagna di stanza - che dalle 8:00 alle 11:00 non si doveva fare viva , ero andato a parlare con gli Elfi domestici della cucina per fargli trovare la colazione pronta , che gentilmente gli avrei portato in camera , avrei messo nel vassoio un biglietto con scritto vuoi venire al ballo con me ?E così è stato .
Mi ero preparato , avevo messo il mio profumo alla menta - che lei adorava - , capelli sistemati , colazione pronta sul comodino e andai a bussare .
" toc toc " in risposta ebbi un - chi è ? - con voce assonnata .
D: io ! Se gentilmente potresti aprirmi grazie .
Al contrario mio che mi ero sistemato per benino, lei portava una maglietta di minimo tre - quattro taglie in più , un pantaloncino e dei capelli estremamente scompigliati . Era bella lo stesso .
A: buongiorno
D: buongiorno amore
A: e questi pancake per chi sono ?
D: io li avevo portati per Pansy a dire la verità , ma visto che non c'è ...
Mi guardava con sguardo malefico ed imbronciato - cretino ! - era così carina quando si arrabbiava , mi dava le pacche sulle spalle e mi urlava contro parole incomprensibili senza senso .
D: dai su nanetta vieni che facciamo colazione .
A : appoggia il vassoio nel tavolinetto .
Aveva mangiato dei pancake con la nutella sporcandosi tutto il naso , era diventata un disastro .
D: sei un disastro !
Mi sorrise , poi mi baciò sporcando anche me .
A: Adesso chi è il disastro ?
D: sempre tu !
A: c'è anche un bigliettino ... era per Pansy anche questo ?
D: vieni qua da me .
A: vuoi venire al ballo con me , il tuo Draco
D: allora ?
A: ma certo
Mi abbracciò dolcemente , restammo abbracciati sul letto a chiacchierare per due ore senza accorgerci del tempo che passava .
Ma bussò Pansy
P : sono dovuta andare da Zabini , quindi ora sloggiate voi !
A: ecco che fine avevi fatto !
D: Ti do cinque minuti prepararti , andiamo a fare una passeggiata .
A: ok , vado corro !
Fine pov's Draco
Il ballo incominciava alle otto , eravamo molto ansiose e iniziammo a prepararci molto presto .
Elena andò in dormitorio di Adele dove c'era anche Pansy .
E: ragazze siete pronte ?
A: ovvio !
La prima fase fù il trucco , tutte molto semplici ma dove eravamo veramente wow .
Poi i capelli , Adele si era fatta i boccoli con il ferro , Elena le onde e Pansy si fece una treccia particolare , o meglio Elena gli fece .
E poi era arrivata la parte migliore , i vestiti . Avevamo passato un pomeriggio intero per trovarli e finalmente li avevamo , erano perfetti , fantastici , indescrivibili , da far impazzire tutti .
STAI LEGGENDO
Se vale la pena rischiare noi rischiamo insieme
RomansaQuesta storia parla di due sorelle che sono al quinto anno ad Hogwarts , sono l'opposto tra di loro , ci saranno tante complicazioni anche in amore , ma in fondo si vogliono molto bene 🪢❤️questa storia la scrivo con @Elenalovego0d