Ansie e paranoie capitolo 2

37 3 0
                                    

Appena arrivate ad Hogwarts la cosa che ci saltava più all' occhio (oltre al  castello ovviamente ) era Hagrid , il guardacaccia , noi due la pensiamo in maniera diverse nel suo conto , ad Elena sta simpatico , Adele pensa che lui sappia soltanto allevare creature strane .
Pov's Elena
Oltre alla felicità e alla fame , nella mia testa immaginavo l'incontro avvenuto prima tra me e Cedric , non vedevo l'ora di raccontarlo a Luna , perché Adele non mi stava ascoltando minimamente , era troppo fissata a guardare quel furetto di Malfoy .
~in sala grande ~
I ragazzini del primo anno erano emozionantissimi all'inizio dello smistamento , ogni inizio anno in qualche modo era come se stessi rivivendo le stesse emozioni del mio smistamento .
Ero seduta vicino a Luna , lei mi stava parlando ma io non la stavo ascoltando, il mio unico pensiero in quel momento era soltanto Cedric , tra più o meno un 'ora mi sarei dovuta vedere con lui , e non sapevo cosa mettermi , cavolo ! Quindi senza esitare un momento , mi alzai e andai verso la porta della sala grande , per andare in dormitorio e vedere cosa mettermi .
L: Elena , ma dove vai ?
E: su forza vieni , devo andarmi a preparare !
Stavamo salendo le scale quando ad un certo punto notai una testa arancione , oh ma ovviamente , era il mio Weasley preferito Fred ( non che mio migliore amico ) .
F: ma dove va la mia corvonero preferita ?
E mi abbracciò
E : sto andando a prepararmi !
F: e per andare dove ?
E: alla torre di astronomia con Cedric Diggory !!
Vidi che Fred si attristì, i suoi occhi sempre vispi non lo erano più .
F: io vado
E e L : ciao Fred .
In dormitorio
Inizio a guardare dentro il mio armadio e a buttare i vestiti scartati sul letto , non trovavo niente , Luna mi diceva di stare calma ma io non riuscivo , i miei capelli erano uno schifo, e li dovevo sistemare , la mia faccia era piene di brufoli , e la dovevo sistemare , pensavo di non farcela .
Alla fine opto per un semplice outfit , mettendomi dei pantaloncini , un top blu con le maniche a sbuffo e la collana con la mia iniziale  . Sistemai i miei capelli con l'aiuto di un ferro rendendoli mossi , decisi di essere più naturale possibile , mi misi soltanto un po' di mascara ed un po' di lucidalabbra .
Ero pronta .
Pov's Adele
La cerimonia dello smistamento per me era sempre una palla , tanto andavano tutti in Grifondoro e i pochi ragazzi fantastici che andavano in serpeverde venivano presi in giro dicendo che erano cattivi .
Per questo arrivai tardi,  quasi alla fine della cerimonia . A non apprezzare lo smistamento non ero la sola , quando uscì dalla sala comune serpeverde incrociai anche Draco .
D: oh ciao Adele , anche tu non sopporti i primini ?
A: ehm si , mi rincuora a non essere L' unica .
D: comunque sai che durante  l'estate ti ho pensato !
Stavo sognando oppure era reale tutto ciò ?
D: quindi ... ti va di vederci alla torre di astronomia ?
A: certo ovviamente almeno parliamo un po'
Insieme andammo al banchetto , i nostri amici non ci avevano tenuto i posti ed erano intenti a discutere tra di loro che neanche si erano accorti della nostra assenza , quindi io e Draco eravamo costretti a sederci in fondo al tavolo affianco a Flint e a Pucey .
Dovevo andarmi a preparare , salutai i miei tre amici e per non far insospettire Draco , con la scusa del bagno me ne andai .
Mi segui Pansy , e si stava anche scusando con me stranamente , questa sera volevo essere più me stessa possibile , senza pensarci troppo mi infilai un plagio di jeans una maglietta e una maglioncino aperto , i miei capelli erano insistemabili quindi feci un semplice chignon scompigliato . Ero pronta !
Conoscevo bene Malfoy fin da quando ero piccola , con lui mi sentivo a mio agio , quindi non avevo tanta ansia .

Note d' autrici
Questo capitolo  era introduttivo per il prossimo , vi anticipiamo che sarà una bomba !!!
Se avete qualcosa da dirci  lasciate un commento Elenalovego0d

Se vale la pena rischiare noi rischiamo insieme Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora