Il giorno tanto atteso era arrivato,oggi era finalmente il giorno delle selezioni per i cavalieri magici,e ovviamente ero più ansioso che altro.
Le parole del nobile Julius mi hanno dato speranza ma la paura è molta di più,mi devo distrarre.
Così, assorto nei miei pensieri non avevo notato la quantità di gente che si era radunata in questo luogo, sarà una lunga giornata ma potrò vedere molti giovani promettenti.
Mi incamminai nei corridoi di quella struttura dirigendomi verso le postazioni assegnate ai comandanti e lì lo vidi, indossava una maschera piuttosto pacchiana ma che indossata da lui dava un altro significato,mi trovavo al cospetto del comandante dell'Alba Dorata William Vangeance"Oh,tu devi essere Livre, piacere di conoscerti"
Mi porse la mano,mi sentivo a mio agio,non mi stava trattando da collega era come se fossimo due persone comuni,gli strinsi la mano e gli risposi
"Il piacere è mio,sai,il nobile Julius mi ha proprio parlato di te per tranquillizzarmi"
"Oh,ma davvero? Ne sono felice,anche io ho sentito molto parlare di te,so che hai risollevato la compagnia nell'ombra e che sei uno scrittore con un buon successo vista la giovane età"
Tutte quelle belle parole mi inbarazzarono,da quando sono di più in "prima linea" sempre più gente mi complimenta del mio operato per la compagnia,ma anche con tutta quella felicità ritornò quella sensazione. La parola "comandante" diventava un insulto,non sono degno di essere chiamato in quel Modo.
"Sai, all'inizio ero come te avevo paura di deludere tutti e che non sarei stato mai all'altezza. Mi è bastato vedere i miei compagni combattere con me,ridere, mangiare come una grande famiglia e ho capito che non avrei deluso nessuno"
"Il nobile Julius te ne ha parlato vero?"
"Mi hai beccato, in effetti sì, me ne ha parlato questa mattina. Mi ha detto che eri un ragazzo promettente e che sei degno di questo ruolo ma anche che sei pieno di ansie e preoccupazioni e soprattutto paura."
Per me era strano,apparte il comandante non parlavo con molta gente ero assente alle cene e stavo molto tempo solo a lavorare alle scartoffie o esercitarmi,è ironico che io con una magia basata sulle emozioni altrui passi il mio tempo da solo.
Per una volta volevo non passasse il tempo, volevo rimanere a parlare con il comandante dell'alba dorata, volevo raccontargli come le nottate vedevo i ragazzi sgattaiolare fuori dal dormitorio per vedere le stelle e come qualche volta qualcuno di loro bussava alla mia finestra per vedere se fossi ancora vivo."Sai, la paura è la cosa più umana che possa esistere, questa maschera me lo ricorda sempre e vorrei che nessuno soffrisse come me.
Il nobile Julius parla spesso di te in questo periodo, mi ha anche fatto vedere quella lanterna che gli hai dato, però ora che ti vedo sembri diverso dalle foto che ci sono negli archivi'"Quelle foto sono di un annetto fa, da quando sono diventato vice-comandante sono sempre stato l'ombra del comandante e mi preoccupavo solo di gestire la compagnia,stavo chiuso in camera a leggere scartoffie e mandare lettere senza avere un minuto di pausa...diciamo che i capelli sono allungati in quel periodo e ho anche perso un po' di peso"
Feci una risata,non capita molto spesso che mi apra con qualcuno in questo modo, era una bella sensazione,una che avrei voluto conservare per sempre.
"Edward,guarda questi ragazzi io posso solo vedere il loro mana ma tu puoi vederle no? Le loro emozioni. ti invidio. La maggior parte delle compagnie si basa solo sui risultati per la scelta,lo faccio anche io,ma tu puoi vedere la loro determinazione,la loro speranza."
Feci un sorriso,e mi rivolsi a lui con naturalezza come se aspettassi quel discorso da quando ho messo piede qui dentro
"Vuoi vederle anche tu William? È come vedere un dipinto, tanti colori che si mischiano e che danzano."
Allungai la mano fino a raggiungere la sua maschera,apri il mio grimorio e poi
"Magia di emozioni- émotions view"
~~~~angolo autore~~~~
I due comandanti si sono incontrati prima della selezione,che incantesimo ha usato livre e che effetto avrà su William?
Nel prossimo capitolo vedremo i nuovi membri che faranno parte del Cervo AzzurroÈ bello essere tornato nel mondo dei vivi e già ci sono recensioni positive della storia!
Lavorerò molto di più per i prossimi capitoli
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
[In Revisione] Black clover|| a new page
FantasyEdward livre vicecomandante del cervo Azzurro magia di emozioni