e noi stesi per terra, dopo serate grandi 🦋

147 9 9
                                    

no, no, no. non posso, proprio io, giux, non potrei mai innamorarmi di marco.
nemmeno per scherzo.
mentre penso questo, vedo arianna e alessio tornare con 4 cornetti e 4 caffè.
Arianna: ao, rega, andiamo a sederci.
Alessio: OH, MARCO, testa di cazzo, aiutami a portare queste cose

*ARIANNA'S POV*
giux sembra strana, anzi, non sembra, è una ragazza strana, parecchio.
come se fosse infelice, insoddisfatta o se qualcosa non andasse. ho pensato che non le facesse piacere stare con me, come se fosse infastidita dalla mia presenza. andiamo tutti e quattro a sederci, su un tavolino di legno con 2 panchine. Io mi metto accanto a giux, le avvicino un cornetto e un caffè. è con le braccia conserte, la testa bassa che mi dice: "non ho fame"
le avvolgo un braccio alla vita, come per abbracciarla, e le chiedo:
"tutto ok?"
giux: "tranquilla"
arianna: "mangia"

lei annuisce, prende il cornetto e lo morde, si sporca di crema di pistacchio, e ancora con la bocca piena inizia a ridere.

giux: "cazzo! mi sono sporcata il maglione! come entrerò in classe così"

vedo che marco si leva la felpa, rimanendo con una maglia a maniche lunghe, orrenda, si avvicina da giux

marco: ue, se vuoi metti questa quando entri in classe. *le porge la felpa*
giux: oh, grazie, emh, davvero.
marco: di niente, mettila quando finisci di mangiare, non vorrai macchiare anche questa!

alessio mi guarda e io rido. mi immagino davvero se giux si innamorasse di marco.

*GIUX'S POV*
mi sembra strano che tutti siano così gentili con me.
finiamo di mangiare, e alessio e arianna si accendono una sigaretta.
arianna me la porge, ma io la respingo e le dico un secco "no"
mi guarda stranita e continua a fumare. non mi farò influenzare da lei, fumare mi fa schifo.
la ricreazione finisce, arianna salta su alessio e lui la abbraccia sollevandola un un po' da terra, la lascia, la saluta e si avvia insieme a marco verso la loro classe.
arianna viene verso di me, mettendomi una mano sulla spalla
arianna: "andiamo in classe anche noi, sennò chi la sente quella"
giux: *annuisce*

*ARIANNA'S POV*
ci sediamo nel banco, giux sembra sovrappensiero ma decido di lasciarla stare. le ultime due ore passano in fretta, e finalmente possiamo uscire da scuola.
all'uscita vedo ale e marco venire verso di noi
marco: stasera usciamo?
alessio: vi prego
arianna: ok

giux mi guarda come se volesse uccidermi

arianna: che c'è? ti va di uscire o no?
giux: *annuisce seccata*
marco: "vabbè ao noi andiamo, arià, poi ti scrivo tutto su WhatsApp e ci organizziamo per oggi"
alessio: "a dopo, ciao ari"
marco: "ciao ari, ciao giux"
giux: *fa segno di saluto con la mano*

*ale e marco vanno via*

arianna: "ti accompagno a casa?"
giux: "no"
arianna: "come torni?"
giux: "con l'autobus."
arianna: "ma va! ti accompagno io in motorino, vieni"
giux: "non c'è bisogno."

allora io la prendo in braccio da dietro e la trascino fino al motorino mentre ridiamo a crepapelle.
arriviamo fino a casa sua e mi fermo per farla scendere.

giux: *scende* "grazie!"
arianna: " e di che, ci vediamo stasera alle ore 19:30 nel parco dove mi hai visto la la prima volta, ciao!"

*GIUX'S POV*
entro a casa dimenticandomi che avevo ancora la felpa di marco.
mamma: "ciao tesoro! tutto ok?"
giux: "si mamma, grazie"
mamma: " questa felpa non è tua, giusto?"
giux: "no, non è mia"
mamma: "di chi è?"
giux: "di un mio amico, mamma, mi ero sporcata il maglione con un cornetto e me l'ha prestata"
mamma: "ti sei già fatta nuovi amici?"
giux: "si, oggi usciamo. posso, giusto?"
mamma: "chi sono, li conosco? dove andate?"
giux: "sono 3 miei compagni di scuola, alessio marco e arianna. credo che faremo una passeggiata"
mamma: "va bene, vai a vedere che fa louis perfavore"

vado in camera di louis e vedo che sta giocando a un videogame

giux: "niente mamma, sta giocando"

vado verso camera mia e sento mia mamma litigare con louis per farlo staccare dalla console

*ARIANNA'S POV*
sono le 17:30, mi infilo dentro la doccia e mi faccio uno shampoo veloce.
esco dalla doccia, mi vesto e mi asciugo i capelli. è già passata più di un ora, cazzo.
18:45, mi asciugo i capelli ma non riesco mai a farli venire decenti, tanto come al solito uscirò con il cappello.
sono già le 19:15 e ho giusto il tempo di mettere un filo di trucco e andare da giux.
esco di casa correndo e mi dirigo verso il parchetto.
vedo giux già arrivata, con la felpa di marco in mano che mi aspetta.

arianna: "aoo giux"
giux: "ciao"
arianna: "tutto apposto?"
giux: "si, che si fa?"

non ha neanche il tempo di finire la frase che vediamo la macchina di alessio e marco che si ferma e suona il clacson per farci salire

mi ricordavi il mare ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora