Introduzione/Regolamento

349 45 20
                                    


Benvenuti signori e signore nel covo segreto di un'autrice veterana di Wattpad.

Cambiando profili, sono qua dal lontano 2012 e conosco fin troppo bene questo losco luogo oscuro e contorto.

Non prometto fama né gloria, ma una seria recensione col puro scopo di aiutare.

Ma sono una persona di natura ironica e sarcastica perciò non nego che potrebbero fuggirmi frasi pungenti. Però vi servono. Sentirvi dire solo moine e complimenti melensi vi aiuterà a costruire castelli in aria da schiantare sulla vostra testa appena vi renderete conto di che significa davvero fare l'autore.

E se pensate che i libri veri siano "After" e simili, prendetevi due secondi per ripigliarvi e ripensarci.

Io non sono un editore. Io non cerco parole vuote commerciali che possa buttare su un paio di scaffali.

Io cerco storie che raccontino con passione, frutto di duro lavoro e studio.

Regolamento

No. Non dovete seguirmi se non vi interessa il mio profilo.

Non siete obbligati a pubblicare annunci in bacheca.

Cosa invece dovrete fare:

- Aggiungere il libro di recensioni ad un elenco di lettura.
(Obbligatorio)

Cosa apprezzerei particolarmente:

- Votare i capitoli del libro di recensioni;
(facoltativo)

- Taggare qualcuno di interessato; (facoltativo)

- Leggere qualcosa di mio.
(facoltativo)
P.s. eventuali recensioni negative e poco costruttive di ripicca, saranno gentilmente ricambiate con un bel dito medio.

Fine regolamento.

Cosa posso fare:

- Riconoscere errori di grammatica di ogni genere, escludendo nello specifico quelli di punteggiatura avanzata, nella quale onestamente non sono esperta.

- Saper distinguere una trama originale, efficace e studiata da una scadente.

- Valutare la grafica della storia, includendo copertina e immagini varie.
(Vi assicuro che serve anche questo.)

- Darvi consigli seri e suggerimenti.

- Farvi ridere un po' ogni tanto.

- Riconoscere i punti forti di una storia (che spesso molti dimenticano elencando solo le debolezze.)

- Cercare di sdrammatizzare nel caso di una recensione negativa.

- Spronarvi a migliorare con frasi forti ma non offensive.

Recensioni per coraggiosiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora