Fatal Frame 💙🌊

86 6 21
                                    


È sparita una tipa, io sono un detective ma sto fallendo. Cara sensitiva mi spoileri un po'?

Megan: Certo.

toniagaeta8962

Copertina:

Mi piace. Bei colori, bel significato, bel font anche se lo avrei reso più leggibile. Però secondo me attira bene l'attenzione.

Descrizione

"Portland - Oregon 2010."

Sì.

Ha senso.

Ma che è? Una data? Un viaggio? Una partita di calcio? -Ah ah. Mi sento una professoressa di matematica- Ma se è una data allora perché non mettere anche giorno e mese?

Avendo scritto "due anni dopo" all'inizio della frase non vedo il motivo di specificare nuovamente con "scomparsa due anni fa". Così dà un po' effetto ripetizione. "Giovane scomparsa" può bastare, anche perché non solo è chiaro sia lei il soggetto, ma ribadisci "Samantha" nella frase successiva perciò quel "due anni fa" lascia un po' il tempo che trova. Poi essendoci anche le età dei personaggi, se lo togli smaltisci un po' tutti questi numeri.
-Non è un errore, eh! Sto solo dando consigli.-

Bellissima questa descrizione, cavoli è proprio accattivante, non ci sono errori di forma o di battitura ma...

Ma mi spieghi che me ne faccio dell'età precisa di tizio e compagna?

Comunque in generale la descrizione mi sembra azzeccata, è abbastanza coincisa per non rivelare troppo e grammaticalmente non ci sono problemi. Potrebbe attirare molti lettori.

Ma ora... Ora è il momento della parte che tutti temete.

Oddio sono 2600 parole.

Parte tecnica

Ricordo che per questa parte (e solo questa) scrivo errori e perplessità man mano che leggo il libro

-Capitolo 1-

Perché non "non volevo sentire la sua voce, né soffrire a causa sua" invece di "non volevo sentire la sua voce e né soffrire a causa sua"? Quel "e" sta un po' scomodo.

"L'orario" non segna l'ora, ma è l'orario che viene segnato dal telefono o dall'orologio.

"Una brutta sensazione mi invase tutto il corpo quando finalmente lo realizzai: ero in trappola."

Mh.

Ma lo sai che suona proprio male? Perché lo? Chi? Come? Che? "Lo" è meglio usato dopo che hai effettivamente nominato il soggetto.

Perché non buttarsi sul morbido con "quando finalmente realizzai che ero in trappola."?
O se ami i due punti "Quando realizzai la mia situazione: ero in trappola."

Il punto e virgola dopo non l'ho tanto ben capito, non stai cambiando né discorso né soggetto, quindi why?

Capitolo 2

Non sono un'amante dei pov, specialmente perché vengono parecchio abusati, ma vedremo.

"«Finalmente siamo a casa» esclama Jasmine."
Se fino ad ora hai scritto i dialoghi così, non puoi cambiare idea.

Visto che siamo su un buon livello ho il diritto di romperti le palle per le cose "avanzate".

Quindi vado.

Le descrizioni sono difficili da mandare giù come i Plumcake fatte ad elenco della spesa, te lo dico chiaro e tondo.

Bellissimo che ci siano.
Buoni i termini che usi.
Sono molto dettagliate.
Ma non siamo all'Eurospin.

Recensioni per coraggiosiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora