"Sono arrabbiata con te!""Ma mi conosci da un giorno."
"Non c'entra niente, sono la protagonista e posso. Comunque adesso che è passato un capitolo, non sono più arrabbiata."
"Be', ora sono arrabbiato io."
"Ah sì? allora anch'io."
*Salto temporale*
"Ma come abbiamo fatto pace?"
"Non lo so chiedilo all'autrice."
Copertina
La copertina è carina, meno banale di quanto mi aspettassi, l'unica cosa che ti consiglio è di aggiungere una cornice sottile per incentrare bene i personaggi e rendere il tutto più ordinato. Poi farei la scritta leggermente più scura o con un leggero bordino per farla risaltare meglio.
Per il resto i colori sono abbastanza romantici e la copertina attira l'attenzione con la luce che presenta.
Descrizione
La descrizione non è male, anche se forse è un po' troppo lunga e specifica, comunque introduce bene il lettore alla storia.
"Un giorno, Cassidy combina qualcosa..."
Dopo le locuzioni di tempo come "un giorno, un anno, poco fa, prima o poi, etc..." si deve mettere la virgola.
Attenta che metti uno spazio in più in "l'amore"
Poi c'è sempre questa cosa che metti troppe volte "Cassidy" (nella descrizione precedente era peggio però). Cassidy, qui... Cassidy là... Cassidy ha degli splendidi sinonimi che si chiamano "La ragazza", "Lei", "La protagonista", "La giovane", "L'orfana" continua tu...
Parte tecnica (grammatica, lessico, varie ed eventuali...)
-Capitoli iniziali-
"L'avviso" è una buona idea perché fa sempre bene introdurre i lettori alla storia e instaurare una sorta di rapporto, l'unico appunto è che per alcuni motivi avrei piuttosto creato un angolo autrice a fine capitolo.
Questo perché:
1. Come tutti sappiamo, i lettori di Wattpad vanno di fretta e perdono interesse ancora più velocemente. Vedere prima un avviso e poi anche la carrellata di foto li farà distrarre.
2. A meno che non sia una dedica o un'introduzione professionale è sempre meglio mettere saluti, ringraziamenti, cuori e cuoricini e auguri alla fine del capitolo, altrimenti presenti la tua storia come non professionale. Dura vita di Wattpad.Lamentele pt.2
Non ricordo il capitolo "personaggi" e spero di dimenticarlo presto.
A parte gli scherzi, non si fa!!
È uno dei simboli della non-professionalità di Wattpad.Stai dicendo ai lettori "non ho voglia di descrivere i personaggi perciò eccoti qua una foto sbattuta in faccia così potrai dimenticarti subito che aspetto abbiano e non ricordarlo mai più."
Perché sì, è più probabile che dimentichino l'aspetto dei personaggi vedendoli solo una volta di sfuggita, piuttosto che leggendo descrizioni accurate.
E magari tu invece hai fatto le descrizioni più belle del mondo (non lo so ancora, perché scrivo la recensione passo per passo in modo che abbiate un'idea delle prime impressioni che date) però ormai il lettore pensa che tu non le farai (perché appunto chi mette le foto di solito non descrive) e se ne va scocciato.
Ti dico la verità, me ne sarei andata scocciata anch'io. Ecco perché in questi casi è sempre meglio togliere.
STAI LEGGENDO
Recensioni per coraggiosi
De TodoDisclaimer: Nessun autore è stato maltrattato durante le riprese. Per coraggiosi? Sì, per coraggiosi, perché non avrò pietà. O meglio. Non ometterò nulla, tuttavia conosco bene la delusione di una recensione distruttiva, perciò cercherò sempre di tr...