Nella mia stanza 💜🌬️

173 8 47
                                    

« Scopiamo? »

« No, mi vergogno. »

« Eh dai. »

« No. »

« Eh sù. »

« Va bene, ma prima ti faccio un pompino. »

« Tu togli le calze antiscivolo. »

« No. Quello mai. »

ManaVeer

Riassunto ironico, ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Copertina:

Parto dalla copertina che è sempre il primo impatto, ma sarò breve perché non la ritengo di vitale importanza.

Da persona umana ti direi che approvo assolutamente dei fiori per una storia del genere (considerando che hanno un significato in relazione alla storia), da persona che deve recensire anche commercialmente ti dico che non funziona.

Ho letto che prima avevi due omoni presi da atti ormonali... il che è molto cliché, ma vende. La gente viene assolutamente attirata da una copertina con i protagonisti in un bel primo piano maschio. Così va la vita.

Se non te ne può fregar de meno, ti dico un errore tecnico: le scritte.

Sono piccole e persino dal tablet mi è difficile leggerle. Di solito è sempre meglio optare per un bello stampone di scritta che ti copra metà immagine, ma che almeno si legga. Oppure comunque centrata, perché in alto da l'idea di qualcosa di trasandato.

Non si sa perché, ma a quanto pare le copertine devono essere così. E chi discute.

Inoltre c'è un piccolo bordino nero sulla parte superiore che stona.

Vado avanti perché della copertina frega meno a te che a me.

Descrizione della storia

La descrizione (o trama)

Bella concisa, non mi dispiace affatto. Forse solo l'inizio lascia un po' spiazzati, perché parte come se la frase fosse acefala. Manca un "Tizio è un ragazzo...". Anche se è più banale, è più efficace. Oppure "A *nome della città* un ragazzo..."
Non è un errore. Ma capisci bene che per l'età media delle abitanti di Wattpad leggere una frase così può confondere.

L'ultima frase è un po' Tumblr ma dà l'effetto che deve.

Però.

Cos'è questa cosa di "occhi di ghiaccio?"

Non ci siamo un po' stancati di leggere di occhi di ghiaccio? Hanno rotto le palle con "occhi di gatto" adesso ci toccano gli occhi di ghiaccio.

No, a parte gli scherzi.

Parliamoci da wattpadiana a wattpadiana, quante volte si legge di protagonisti che hanno gli occhi di ghiaccio?

È una storia ben scritta, pure abbastanza originale, non perderti in bazzecoline come queste.

Vuoi dirmi occhi di iceberg. E dimmi occhi di iceberg, almeno non è gh- lasciamo stare.

Esistono altri modi, tipo:

Occhi di cristallo
Occhi di rugiada mattutina
Occhi di diamante
Occhi chiari come l'acqua di sorgente altissima levissima purissima

Onestamente? Sono pretenziosi come nomi, ma almeno è qualcosa di diverso.

Recensioni per coraggiosiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora