la perfezione è sopravvalutata

14 7 0
                                    

La perfezione è sopravvalutata.
Non mi sono mai fidato delle persone che all'apparenza sembrano perfette. Esse  nascondono sempre qualcosa di buio dentro.

Io credo di essere una persona assolutamente imperfetta, ma è proprio questo che mi rende interessante...
Immaginate di esservi innamorati di qualcuno che è: perfetto esteticamente, perfetto nel intelletto, qualcuno che sa parlare perfettamente e che non commette mai errori di nessun tipo. Io non ce la farei. Ricordo che una persona, tempo fa, mi disse << credo che le persone siano come pezzi di un puzzle, esistono tanti e tanti pezzi differenti. Ognuno con le sue particolarità, ognuno con colori diversi. In un puzzle troverai sempre due pezzi che combaciano perfettamente.>>
Credi che questi due pezzi non abbiano dei buchi da colmare... credi veramente che se un puzzle fosse composto da pezzettini fatti da quadrati perfetti esisterebbero dei pezzi che combaciano tra loro? Ogni giorno della nostra vita cerchiamo dei pezzi che combacino con noi proprio perché siamo imperfetti. Tentiamo di trovare delle persone che riescano a colmare i nostri vuoti. Per questo credo che una persona perfetta è anche sola.

Se trovassimo il pezzo che combacia con noi forse saremmo persone migliori... o forse no. Credo che proprio il fatto di sbagliare ci renda umani. Io non esisto, ma anche io sbaglio. Mi sento un'uomo, che: sbaglia, rimedia ai suoi errori, è felice, triste, è imperfetto e che prova amore...

ma nella tua mente probabilmente sono un essere perfetto.

Non so se mi piacerebbe essere perfetto.

Le persone perfette sono sole.
Per me ,quindi, non cambierebbe molto visto che essendo inesistente sono solo.

Perfezione...

Credo che una delle doti che io ammiro di più in una persona sta nel fatto di mostrare agli altri chi è veramente senza sentire il peso del giudizio altrui. Una persona che cerca ogni giorno di migliorarsi senza però cercare la perfezione, cerca solo la felicità. E la felicità sta nell'essere imperfetti in un mondo di finta perfezione, dove c'è chi sbaglia e si mette a ridere, chi fa cadere dei libri a terra davanti al ragazzo che le piace mettendosi poi a ridere come una pazza per la propria goffaggine. Se tutti fossimo perfetti e standardizzati dove sarebbe il divertimento? DOV'È LA DIVERSITÀ?

Smettila di pensare a diventare perfett* solo perché gli altri ti dicono di aspirare alla perfezione.

Non esiste la perfezione.

E se anche esistesse, vorresti davvero essere una persona perfetta?

La perfezione è sopravvalutata. Non crederci.

Ricorda che sei perfett* nelle tue imperfezioni. Il tuo Oudeis.

Angolo scrittrice:
Hey hey hey (bokuto entra nel mio corpo)
Potrei avervi fatto aspettare 2 settimane he he he he scusatemi. Sono puntuale come i treni italiani. È un capitolo un pochino corto ma volevo essere coincisa
Grazie per aver letto cuties

Le Parole Di NessunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora