Credo in qualcosa solo per il fatto che posso immaginarlo.
Ho sempre pensato che fosse lo stesso per I più grandi inventori di tutti I secoli. "Credo di poter volare perché posso immaginare di farlo" potrebbe benissimo essere una frase di Leonardo Da Vinci, che immaginò per la prima volta nella storia un aereoplano chiamato da lui "ornitottero".
Il suo fu il primo tentativo di progettare un oggetto volante più pesante dell'aria, con un processo che riproduceva il volo delle ali degli uccelli. Fino alla morte Leonardo tento di volare, cosa che non riuscì a fare.lo credevano pazzo:
<<non riuscirà mai a volare>> dicevano,
cosa che era vera perché effettivamente non riuscì mai a volare, ma la sua intuizione geniale portò i posteri a realizzare quelli che noi oggi chiamiamo aerei.Un tuo fallimento odierno può essere una vittoria per i posteri.
Ho sempre ammirato i sognatori, è con i sogni che avviene il progresso. Senza sogni non saremo arrivati a quello che siamo oggi.
A volte i sogni vengono paragonati all'ambizione, anche se il termine "ambizione" deriva da una connotazione negativa. Nell'antica Roma i liberi cercavano di accaparrarsi un incarico pubblico girando in modo ammiccante attorno a potenziali sostenitori. Quindi gli ambiziosi sin dall'antichità erano considerati scorretti e arroganti, cosa che non corrisponde al ritratto di sognatore (almeno dal mio punto di vista).
Chi sogna lo fa e basta, si può sognare in grande o in piccolo, nessuno deve permettersi di giudicare un sogno, anche se molte volte i sogni sono chiamati così perché rimarranno chiusi in un cassetto sperando solo che un giorno si realizzino. Leonardo non è mai riuscito a volare, ma rimane comunque un sognatore degno di nota. L'immaginazione lo ha spinto a fare qualcosa di inconcepibile agli occhi della gente del suo tempo, ma noi ora voliamo.Tu credi in me solo per il fatto che puoi immaginarmi.
Forse un giorno diventerò realtà, ma può darsi che tu non sarai più qui per vedermi diventare qualcuno. Un p'ò come Leonardo che non riuscì mai a volare.
Con amore Oudeis.
Angolo autrice:
ciao ragaaaaa,
Se ci sono errori ditemelo <33
Grazie per aver letto
Questo capitolo l'ho scritto letteralmente a 1:00 di notte quindi potrei aver sfarfallato, spero di no lol
Scusate se pubblico poco
STAI LEGGENDO
Le Parole Di Nessuno
Genel KurguIo sono nessuno. Non esisto. Ma vorrei farti innamorare di me attraverso le mie parole. "Non è come in quei libri fantastici in cui prima o poi i protagonisti trovano un modo per spezzare l'incantesimo e vivere per sempre felici e contenti, noi no...