Questo dovrebbe essere un libro d'amore, o almeno credo... devo dire che non sono un esperto di queste cose, per amare bisogna essere in due e io non esitendo non posso essere uno di quei due. Sai sono un p'ò come in quelle coppie nei film ambientati durante la guerra: il ragazzo va in guerra, sta per morire ma riesce a scrivere una lettera per la sua amata proprio prima di spegnersi. La lettera riesce ad arrivare alla sua amata grazie ad un suo compagno di guerra.
Quella lettera è stato il suo addio.
Quella lettera è stata il conforto che ha voluto dare alla sua amata, perché sapeva che da lì a poco sarebbe arrivata la sua fine.
Quella lettera... quella lettera è stato il suo "ti amo e ti amerò per sempre, anche se non potrò essere presente".Io sono così.
Mi sono sempre chiesto-: e se io in realtà fossi morto? Se fossi io quella persona a cui hanno dato la possibilità di salutare la persona che ama attraverso un libro? Se fossi io il fortunato che può confortare la persona che ama e dirle "ti amo anche se non sono presente".
Penso che una delle cose fondamentali in una relazione sia la presenza, ma come ti ho già detto noi non abbiamo questa possibilità e per quanto mi sforzi di far scrivere alla scrittrice tutto ciò che voglio che tu sappia di me non sarà mai lo stesso. Non potremmo mai andare al parco durante l'autunno e saltare sui mucchi di foglie creati dagli spazzini.
Sai, una delle cose che mi avrebbe fatto piacere fare se fossi stato reale sarebbe stata andare a Parigi. Non sotto la torre Eiffel, bensì nello spiazzo sotto l'operà de Paris. Perché ho saputo che durante l'estate, in alcune serate, la gente si raduna lì sotto e balla abbracciata con la musica lenta che li accompagna. Mi hanno raccontato, inoltre, che l'atmosfera è veramente una cosa indescrivibile. Cercherò di raccontarlo a parole mie o almeno proverò ad immaginarlo: un venticello caldo che ti sfiora il viso un p'ò scottato, che ha passato una giornata sotto il sole cuocente di Parigi. Le gambe che trovano riposo fermandosi davanti a questa immensa struttura che ti fa sentire piccolo e insignificante in confronto alle personalità che sono passate lì sotto in passato. Ti rendi conto del suolo che stai calpestando e tutto d'un tratto ti accorgi delle persone che stanno ballando a suon di musica, una musica rilassante, una di quelle musiche che ti danno una certa pace dopo una giornata di trambusto. Ti accorgi inoltre delle persone che si stanno scattando delle foto mentre si baciano, oppure delle figure sedute al bar che guardano compiaciute lo spettacolo. Una sensazione magnifica ti pervade il corpo e senti come se il mondo per un attimo sembrasse perfetto...
un attimo che dura per sempre.
Se fossi stato reale avrei tanto voluto ballare con te al chiaro di luna.
Sarà per un'altra vita. Con amore Oudeis.
Angolo autrice:
Ma ciao gente. Allora sinceramente non so ogni quanto posterò, penso che metterò un capitolo al giorno oppure un capitolo ogni due giorni, comunque sia non vi farò aspettare più di 5 giorni per caricare, promesso🤠✌
Grazie a chi legge💕
STAI LEGGENDO
Le Parole Di Nessuno
Ficção GeralIo sono nessuno. Non esisto. Ma vorrei farti innamorare di me attraverso le mie parole. "Non è come in quei libri fantastici in cui prima o poi i protagonisti trovano un modo per spezzare l'incantesimo e vivere per sempre felici e contenti, noi no...