Chapter XI

422 20 3
                                    

Per Will non è lo stesso.
Non ha mai amato questo genere di film, soprattutto dopo le sue avventure nel sottosopra.

**<<Ahhhhhhhhhh... Voi avete aperto il gioco!>> urla Anna spuntando dal nulla al fianco di Alex e Miles**
[scena del film]

Will salta sul posto prendendomi la mano tra le sue. Io subito resto immobile, e poi scoppio a ridere. Tra la scena del film e la reazione del moro non so cosa mi abbia fatto più ridere.

<<Ma cosa ridi? Ho quasi fatto un infarto!! >>

Non riesco a smettere di ridere. La sua faccia è troppo esilarante: è per metà sconvolto e per metà divertito.

Io guardo le sue mani. Lui segue il mio sguardo e, appena nota la situazione, diventa rosso come un peperone lasciando subito le mie mani.

<<Sei bello quando arrossisci>> dico ridendo. Quando mi rendo conto di ciò che ho detto mi tappo la bocca con la mano.

"MALEDETTO ALCOL"

Will mi guarda negli occhi; sembra si siano Illuminati. Io distolgo lo sguardo e continuiamo a guardare il film in silenzio un po' in imbarazzo.

Per tutto il resto del film, ovviamente, mi sento osservata.

Finalmente finisce il film. El mi guarda malissimo.

<<Tu hai qualche problema>> mi dice staccandosi da Mike <<Come cavolo fai a ridere con cose dle genere!? >>

<<Ma io cosa ne so?! >> concludo alzandosi per andare in bagno

Quando esco i ragazzi hanno messo della musica dalla radio. Adoro gli 'aerosmith'.

El e Mike sono in cucina a sbaciucchiarsi, così vado da Byers e mi siedo al suo fianco.

<<Ti è piaciuto il film? >> gli chiedo abbassando leggermente la testa. Sono ancora in imbarazzo.

<<Sei strana questa sera. È tutto ok? >> dice lui alzandomi il mento con l' indice e facendomi guardare nei suoi occhi.

Resto in silenzio.

Lui sa cosa significa.

Abbiamo un legame speciale; quasi paranormale: riusciamo a capirci a vicenda senza neanche guardarci in viso.

Lui mi tira a sé e mi abbraccia. Io mi appoggio alla sua spalla e mi godo quella sensazione di calore, anzi no, non è calore; è la sensazione di essere amati, di sentirsi a casa.

<<Ti va di ballare? >> domanda lui sentendo partire uno dei miei brani preferiti: 'I don't want to miss a thing'

Annuisco. Lui si alza rendendomi la mano destra, alla quale mi aggrappo per mettermi in piedi.

Mette una mano sul mio fianco, mentre l' altra la incrocia a mezz' aria con la mia mano che non sta sulla sua spalla.

Balliamo come dei bambini, stando attenti solo a non prestarci i piedi. Nessuno dei due è mai stato un grande ballerino.


Good morning - afternoon - evening - night (dipende da quando leggerete)

Ci stiamo avvicinando al finale della storia! Altri 3 o 4 capitoli e dovrei aver finito.

Spero vi piaccia.
Baci.

₀₁₀ ¦ 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐞𝐫 𝐓𝐡𝐢𝐧𝐠𝐬 ¦ 𝓦𝓲𝓵𝓵 𝓑𝔂𝓮𝓻𝓼Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora