|16 Novembre 1977|
Severus: hey Reg, sto andando a prendere Cass per andare a leggere i libri vieni?
Regulus: oggi no Sev, scusa
Severus: tutto ok, è da ieri che sei strano?
Regulus: mh...
Severus: sai che con me puoi parlare vero?
Regulus: si lo so, è solo un brutto periodo
Severus: come preferisci, se hai bisogno di me sai dove trovarmi
Regulus: grazie Sev
Il più grande era sul punto di uscire quando decise di rimanere sulla porta e parlare ancora
Severus: Regulus
Regulus: si?
Severus: ricordati che la famiglia non è per forza quella di sangue, possiamo anche scegliercela noi e passare del tempo con persone che a te ci tengono davvero può fare la differenza, non voglio costringerti a fare niente ma pensaci
Detto questo uscì dalla stanza lasciando il ragazzo a rimuginare sulle sue parole
Nella stanza delle necessità i quattro malandrini si lanciavano il boccino d'oro provando in ogni modo a coinvolgere anche Lily nel loro gioco
Cassiopea: che sta succedendo qui dentro?
Lily: stavamo parlando degli sport babbani e ora stanno improvvisando una partita di pallavolo con il boccino
Peter: dai venite anche voi è divertente
Severus: non si gioca proprio così sapete?
Lily: è quello che sto provando a dirgli io
Sirius: ma Regulus? Non viene oggi?
Severus: mh... no, dice che è un brutto periodo e che passerà, immagino che tornerà quando se la sentirà
Sirius: ah, ok... chi legge?
Severus: posso?
Sirius gli passò il libro: ecco a te
Così il Serpeverde aprì il libro e cominciò a leggere
Capitolo 9
La scritta sul muro
« Che cosa succede qua? Che cosa succede? »
Certamente attratto dal grido di Malfoy, Gazza arrivò facendosi largo a spallate tra la folla.Peter: non la prenderà affatto bene
Poi vide Mrs Purr e cadde all'indietro, coprendosi il viso per l'orrore.
« La mia gatta! La mia gatta! Cosa è successo a Mrs Purr? » gridava.
I suoi occhi sbarrati si posarono su Harry.
« Tu!» gridò, « Tu! Sei stato tu a uccidere la mia gatta. Sei stato tu a ucciderla! Io ti ammazzo! Io...» «Gazza!»
Silente era giunto sulla scena del delitto, seguito da molti altri insegnanti. Superò velocemente Harry, Ron e Hermione e in un attimo staccò Mrs Purr dal braccio della torcia dove era appesa.
« Seguimi, Gazza » disse al custode. « E anche voi, signor Potter, signor Weasley e signorina Granger».
Allock si fece avanti baldanzoso.
«Il mio ufficio è il più vicino, signor Preside... qui al piano di sopra... la prego di fare come se fosse a casa sua... »
«Grazie, Gilderoy» disse Silente.
La folla ammutolita indietreggiò per lasciarli passare. Allock, infervorato e dandosi arie di grande importanza, si affrettò dietro a Silente, seguito dalla McGranitt e da Piton.
Quando entrarono nel suo ufficio completamente buio si udì un grande fermento su tutte le pareti: Harry vide scomparire dalle cornici appese al muro molte fotografie di Allock con i bigodini in testa. Allock - quello in carne e ossa - accese le candele sulla scrivania e si fece da parte. Silente stese Mrs Purr sul piano lucido e cominciò a esaminarla. Harry, Ron e Hermione si scambiarono un'occhiata nervosa, poi andarono a sedersi in un angolo fuori dal cono di luce e rimasero a guardare.
La punta del lungo naso aquilino di Silente si trovava a poco più di un centimetro dal pelo di Mrs Purr. La stava osservando da vicino, attraverso i suoi occhiali a mezzaluna e le sue dita tastavano e premevano con garbo. Anche la McGranitt era china sulla bestiola, quasi altrettanto vicina, e i suoi occhi erano due fessure. Piton si teneva in disparte dietro di loro, per metà in ombra, e sul volto aveva l'espressione più strana che si potesse immaginare: era come se stesse facendo di tutto per non sorridere.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒚 𝒐𝒇 ~ 𝑳𝒂 𝑪𝒂𝒎𝒆𝒓𝒂 𝑫𝒆𝒊 𝑺𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒊
FanfictionContinua il viaggio nei libri di Harry Potter per i nostri amici a quattro zampe Ah no? Non era così? Ah Dalla regia mi dicono che non dovevo dire questo Va beh ormai :D Meglio che vi lascio al libro va Ciauz <3 2/7 Iniziata il: 06.10.2021 Finita...