Primavera

71 6 2
                                    

Si ricomincia.

Il freddo sole si scalda nel cielo più azzurro che mai.
Il vento torna a soffiare in faccia.
Il giorno ruba ore alla notte.
Gli alberi rifioriscono e colorano di vivo il monotono grigio del cemento.
I profumi si mescolano l'un l'altro.
L'eco di bellissime giornate si riavvicina, dopo un lungo giro.
Con lui, i sogni di memorabili ricordi ancora da collezionare.

Tornano in testa i fantastici momenti di quando eravamo più piccoli.
I pomeriggi interminabili passati fuori, a maniche corte nonostante i pochi gradi.
I lunghissimi giri in bici, esplorando nuove strade in compagnia.

Ma non solo.
Già, perché tutto questo vale ancora adesso, accompagnato però da molto altro.

I primi giri in riva al fiume, per pregustarsi i bagni ed i tuffi che da lì a poco si potranno fare.
Lo stupirsi di dover tirar fuori dal cassetto gli occhiali da sole che si stavano dimenticando.
Il cominciare a preparare l'elenco del necessario per le prime tendate e baite, quanto prima possibile.
Il fremito che segue, la voglia di organizzare e passare notti indelebili.

Sembra che tutti i pensieri si facciano più leggeri, nonostante non se ne vogliano andare.
O forse siamo solo noi che ci diamo meno peso.

Sì, sta decisamente tornando la Primavera, e ne sono più che felice.

Versum

|· Riflessioni, Pensieri, Anima ·|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora