Come dovrebbe essere

67 8 2
                                    

"What screws us up most in life is the picture in our head of how it's supposed to be"
("Quello che più ci incasina nella vita è l'immagine nella nostra testa di come dovrebbe essere")

Quanto è dannatamente vero?
Quanto sarebbe bello se tutto andasse come volessimo e nel miglior modo possibile per noi?

Alla fine tutti ci facciamo quegli interminabili film mentali, anche per piccolezze, sapendo che probabilmente niente di quello accadrà, ma rimaniamo comunque delusi, e spesso neanche poco.

Una lunga relazione con la nostra cotta, la festa migliore di sempre, la vacanza di una vita, la quotidianità più comoda immaginabile.

Ma quando ci decidiamo a fronteggiare la realtà, be, c'è un qualcosa che ci si smuove dentro e ci rende nervosi.

Dimmi, non capita anche a te?
Sono certo di sì.

Ed allora passi le ore ed i giorni a ripensarci e a chiederti come hai fatto a credere che il tuo film potesse realizzarsi.
Voglio dire, magari qualcosa si avvererà anche, ma quasi sicuramente non tutto.
E allora comunque non sarai contento, ti rimarrà dell'amarezza.

Ma mettiamola così: se tutto andasse come volessi tu, ci sarebbe qualcun altro a cui non farebbe lo stesso, e via così in una catena continua.

E peraltro, se anche dovesse succedere, non avremmo più sfide da affrontare e ben presto, forse, potremmo anche sentirci vuoti.

Non penso di essere riuscito a spiegarmi come vorrei, ma in sostanza una vita così sarebbe un'utopia.
E che utopia, eh?

Be, tanto vale continuare a sognare, sperando costantemente che quel film esca al cinema, così da poterlo vivere dalla prima fila, con un buon drink e qualcosa da sgranocchiare nel frattempo, con la giusta compagnia.

Quanto sarebbe dannatamente bello?

Versum

|· Riflessioni, Pensieri, Anima ·|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora