51

145 4 0
                                    

Era da qualche mese che conoscevo Sophia, la ragazza del mio secondo migliore amico Domenico.

Da quando ci eravamo scritte la prima volta, avevamo fatto amicizia molto in fretta.

Mattia l'adorava e Sophia adorava lui.

Anche lei sapeva che era figlio di Riccardo.

Oggi io e il piccolo, dovevamo partire per Modena per andare a trovare Sophia e Domenico.

Lui era felicissimo di vedere gli zii dal vivo e non dal computer.

"Dai Matti, è ora di uscire per andare all'aeroporto"

Gli dissi dolcemente dal soggiorno.

Lui scense le scale che c'erano a casa di Giovanni e iniziammo a incamminarci verso l'aeroporto.

~~~~~~~~~~~~

Dopo qualche ora di viaggio, eravamo  arrivati a Modena.

Appena prendemmo le nostre valigie, cercammo Sophia e Domenico.

Quando li vedemmo, io abbraccai Sophia e Mattia abbracciò Domenico.

Non vedevamo l'ora di rivederli.

Subito dopo caricammo i bagagli in macchina e partimmo verso casa Berardi.

Li Domenico si mise a giocare ovviamente a calcio con Mattia mentre io e Sophia ci sedemmo in soggiorno a parlare finché lei non disse:

“comunque sta sera siamo a cena dai miei perché Manuel ha rinnovato il contratto e ovviamente siete invitati anche te e Mattia”

La guardai e annuii sorridendo, avevo un po’ d’ansia perché non conoscevo i genitori di Manuel e Sophia e avevo paura di essere di troppo ma allo stesso tempo ero contenta del legami che sto costruendo con il tempo oltre a quello con Domenico.

~~~~~~~~~

Arrivarono le 20 e così ci dirigemmo verso casa Locatelli, li Sophia bussò e ci venne ad aprire Manuel che la salutò abbracciandola per poi scambiarsi una pacca sulla spalla con Domenico e, subito dopo si presentò a me e a Mattia che se ne innamorò subito.

Entrati in casa mi presentarono anche ai loro genitori e poi andammo a cena.

~~~~~~~~

Avevamo finito di mangiare da qualche minuto e con Sophia avevamo 
dato una mano a sparecchiare mentre Domenico e Manuel giocavano insieme a Mattia.

Ci sedemmo poi a parlare con i padroni di casa e a un certo punto questi mi chiesero:

"tesoro scusa la domanda un po’ invasiva, ma ci diceva Sophia che sei adottata giusto?"

io annuii e lei continuò:

"posso sapere quando?"

"beh, a gennaio del 1999 perché?"

"io non sono sicura di cosa sto per dirti, ma in realtà Sophia aveva una gemella che noi demmo in adozione proprio in quel periodo perché purtroppo eravamo impossibilitati economicamente e beh.. siete così simili e ci piacerebbe vedere i documenti dell’adozione perché abbiamo al 90% l’impressione che beh, sì proprio tu questa famigerata gemella di cui non sapevano nulla neanche Sophia e Manuel"

Io spalancai la bocca e stessa cosa fece di riflesso Sophia, infondo non avevano tutti i torti perché siamo tanto simili e se le date coincidessero davvero, wow, sarebbe incredibile.

Instagram|| Domenico Berardi e Riccardo SottilDove le storie prendono vita. Scoprilo ora