Mi riallungo accanto a Tancredi e dopo 10 minuti ci raggiunge anche Luca.
Si siede accanto a Matteo ed io cerco di non guardarlo.
Stando accanto a Tancredi lui si avvicina lentamente a me, io lo guardo e mi fa un cenno di mettere la testa sulla sua spalla.
Perchè no?
Metto la mia testa sulla sua spalla e per stare più comoda mi metto in equilibrio utilizzando le mani e mettendole sul suo petto per un secondo. Ho notato che con quel contatto Tancredi si è sentito imbarazzato ma è subito passato.
Pov Tancredi
Vedo y/n tornare dalla cucina e affiancarsi di nuovo a me, ma dopo 10 minuti torna anche Luca, non me la danno giusta.
Vorrei tanto sapere se è successo qualcosa mentre erano da soli in cucina ma se lo chiedessi a y/n penserebbe che sono geloso, e avrebbe ragione, e a Luca non posso cioè.. è Luca.
Ed ora mi scatta un idea geniale.
Ludovica ormai ha capito che sono interessato a y/n e anche se lo negassi non mi crederebbe, quindi posso chiedere a lei di dire a y/n se è successo qualcosa tra lei e Luca.
Cerco di fare un primo passo accennandole di mettersi sulla mia spalla, lei se ne accorge e lo fa, grazie al cielo.
Cercando di mettersi più comoda mette per sbaglio le mani sul mio petto, sclero.
I miei ormoni stanno ballando il can can.
Notiamo entrambi un piccolo momento di imbarazzo e per rassicurarla le faccio un piccolo sorriso.Pov y/n
Finito il film mi alzo in piedi per stiracchiarmi,
Matteo: "io mi sa che vado ora"
Luca: "si anche io"
Valerio: "si si è fatto tardi, ci vediamo a scuola"
Luca si avvicina a Tancredi per salutarlo con un pugnetto amichevole e mentre si rigira per andare verso la porta incrocia il mio sguardo e mi fa l'occhiolino.Ma per quale esatto motivo demente me l'ha fatto?
Io e Ludovica salutiamo e come accordato prima io rimango a dormire da lei.
Mi alzo e la aiuto a rimettere apposto il salotto e subito dopo corriamo in camera sua, volevo evitare qualsiasi discorso con Tancredi.
Pov Ludovica
Io e y/n stavamo salendo in camera mia quando Tancredi mi ferma per dirmi una cosa, dal suo sguardo capisco che si trattava di y/n quindi le dico di salire e che ora l'avrei raggiunta.
Ludovica: "y/n vado un attimo in bagno intanto tu sali"
Y/n: "ok"Aspetto che arrivi al corridoio per non vedermi più e mi avvicino a Tancredi.
Ludovica: "beh?"
Tancredi: "chiedi a y/n se prima è successo qualcosa tra lei e Luca"
Ludovica: "come hai detto?" da quella domanda tutto è più chiaro come mi aspettavo e inizio a fare un sorriso a 32 denti.
Tancredi: "ti prego" io rimango zitta a guardarlo ancora con quel sorriso aspettando che lui ammetta che li piace y/n.
Tancredi: "togliti quella faccia da ebete sul viso e parla" io incrocio le braccia.
Tancredi: "non è come pensi"
Ludovica: "oh invece si amico mio"
Tancredi: "dai ne parliamo dopo però ora ti prego glie lo chiedi"
Ludovica: "okay okay"
Inizio a salire le scale mentre Tancredi mi dice: "e tieni quella bocca chiusa" io continuo a salire alzandoli un pollice in su.Entro in camera
Ludovica: "eccomi scusa mi sa che ho mangiato un po' troppo"
Y/n fa il suo solito sorriso che fa solo con me e annuisce.
Ludovica: "perchè non sorridi più spesso?"
Y/n: "perchè non ne ho il motivo"
Ludovica: "con me lo fai"
Y/n: "con te ne ho il motivo"
Non riesco a trattenere un sorriso e anche una risatina.Ludovica: "comunque parlando di cose importatiii"
Y/n: "oh no"Ludovica: "è successo qualcosa prima con Luca??"
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo |Aka7even|
Любовные романы> Due persone talmente diverse, accomunate dallo stesso sogno. ⚠️questa storia contiene scene sessuali e linguaggio volgare. +18