Universo, quando ho detto che non poteva andarmi peggio di così era una domanda retorica, non una sfida.
Giro lo sguardo e vedo Tancredi arrivare, perfino Luca nota il mio sguardo impanicato e sorride.
<<e qui la situazione si fa interessante.>>
<<fanculo Luca>>
<<oh mica è colpa mia, sei tu quella che ignora il suo fidanzatino>>
<<non è il mio fidanzatino, smettila>>
<<oh sicuramente ora no.>>
Tancredi continua ad attraversare la strada, e girando lo sguardo mi nota ovviamente.
Appena mi vede fa un'espressione della serie "ma quella è y/n?" e continua ad avvicinarsi sperando non fossi io, arrivato a qualche metro di distanza da me davanti l'entrata della pizzeria si rende conto del fatto che non stesse sognando.
Infondo nemmeno mi importa che mi abbia visto, io posso passare il tempo con chi voglio e non ho un legame chissà quanto bello con Tancredi che mi fa dispiacere per lui.
-
Pov Tancredi
Y/n mi ha dato buca, come sempre del resto così decido di chiedere a Luca se vuole venire a prendere una pizza.
<<oh Lù vuoi venire a prende na pizza?>>
<<ok, io già ci sto con una che ho conosciuto oggi quindi ti aspetto>>
Questo ormai non mi sorprende, Luca ha sempre fatto così, io ho provato a farli cambiare atteggiamento non solo per il suo di bene ma anche quello delle ragazze che si porta a letto e poi lascia, ma non mi ha mai ascoltato quindi ormai ho lasciato perdere e lo sostengo qualunque cosa voglia fare anche se non sono d'accordo.
Mi vesto e inizio ad andare in pizzeria, quando lì davanti mi si presenta una scena che speravo avrei visto solo nei miei incubi.
Vedo y/n e Luca parlare insieme davanti la pizzeria mentre mangiano.
Le opzioni sono due:
-la ragazza di cui Luca mi ha parlato era proprio y/n, anche se spero di no e francamente non credo che y/n ci cascherebbe così.
-è stata una pura casualità.
Sperando che avessi visto solo male mi avvicino a loro per capire se fosse davvero lei, e devo ammettere che appena mi rendo conto di quello che è successo sento il mio battito accellerare.
Non so se sia un misto tra delusione, o rabbia.
O gelosia.
Io vorrei tanto provarci con lei seriamente, non ho mai visto o conosciuto una ragazza come lei, e non voglio che ancora una volta Luca mi ostacoli, a qualsiasi costo.
Non so se fare una scenata o rimanere zitto e fare finta di niente, non vorrei litigare con lei per una cosa che sono sicuro lei riterrebbe "cavolata" ma per me non è così.
Nel dubbio decido di parlarle dopo.
<<ehi>> saluto i due soggetti davanti a me.
<<ciao>> ricambiano il saluto mentre vedo un sorrisetto sul viso di Luca.
<<buona la pizza qui y/n vero?>>
<<deliziosa>> risponde, noto che anche lei cerca di far finta di niente.
<<allora Luca, dovevamo prenderci una pizza ma a quanto pare l'hai già presa, quindi nel caso ci vediamo domani.>>
Non farò una scenata, nè mi arrabbierò, o almeno farò finta di non esserlo, preferisco lanciare frecciatine e ricambiarli con la stessa moneta.
Li saluto e torno a casa.
-
Pov y/n
Tancredi arriva e sorprendentemente non fa nessuna scenata e non ci dice nulla, parliamo quasi normalmente, tralasciando il fatto che in ogni frase che diceva ci mandava delle frecciatine.
Ci è rimasto evidentemente male, ma non mi interessa più di tanto, io ero andata in pizzeria da sola e solo dopo ho incontrato Luca, quindi non ho nessuna colpa.
Luca durante tutto il tempo ridacchiava ed io gli tiravo calci sotto il tavolo indicandoli di smetterla, si è proprio divertito.
<<è andata bene>> esclama il ragazzo col ciuffo biondo di fronte a me con un sorrisetto sul volto.
<<ti sei divertito eh>>
<<non sai quanto, è geloso a morte di me.>>
Non mi limito nemmeno a chiederli il motivo, visto che è già abbastanza evidente.
Da una parte c'è Luca che possiamo definire come un "puttaniere" che sta con tutte le ragazze, che non ha mai provato l'amore, o che probabilmente l'ha provato solo una volta e ci è rimasto così tanto ferito da smettere di provarlo e diventare così.
Dall'altra abbiamo Tancredi, un ragazzo dolce, gentile in cerca di una relazione seria e di innamorarsi, con l'amico puttaniere che li frega tutte le ragazze.
Ditemi se ci ho preso?
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo |Aka7even|
Romansa> Due persone talmente diverse, accomunate dallo stesso sogno. ⚠️questa storia contiene scene sessuali e linguaggio volgare. +18