purificazione cristalli

108 2 0
                                    

Cos'è la purificazione dei cristalli?

Roba da streghe o da sciamani: così venivano considerate le pratiche legate alla purificazione e alla magnetizzazione dei cristalli fino a non molti anni fa.

La realtà è che dei cristalli ne sappiamo ancora ben poco. A livello scientifico ne abbiamo analizzato le formule chimiche e le strutture cristalline ma ancora molto rimane da scoprire. Ad esempio esiste tutto un campo di ricerca sui cristalli legato ai campi elettromagnetici e all'emissioni di luci e suoni (in ultima analisi, vibrazioni) che non possiamo percepire ad occhi nudi.

Parliamo di fluorescenze e fosforescenze percepibili con la lampada di Wood, per esempio. Quindi è certo che di cui non siamo consapevoli.

E' su questo assunto che in antichità venivano riconosciuti speciali poteri ai cristalli. Dietro a questa convinzione, c'è quella che potremmo chiamare una protoscienza, o una pseudoscienza con metodo, una parte della quale è quella che oggi viene comunemente chiamata .

Secondo questa serie di pratiche e ricerche, affinchè i cristalli possano venire utilizzati in modo completamente funzionali, essi vanno prima purificati e in seguito attivati o magnetizzati. La pulizia dei cristalli è infatti il primo dei prerequisiti in questo campo.

Esistono vari metodi di purificazione dei cristalli. Il più comune riguarda la purificazione in acqua. Non parliamo di comune acqua ma di acqua che è stata esposta ad un intero ciclo lunare: da luna piena a luna piena. Questa acqua può essere conservata ed usata per purificare la memoria degli oggetti. Risulta ideale nel caso dei cristalli.

Un altro metodo è quello di esporre un nuovo cristallo ad altri cristalli precedentemente purificati. Piano piano le vibrazioni si allineano e più è alto il numero dei cristalli purificati ai quali il nuovo cristallo viene esposto, più rapidi saranno i tempi di purificazione.

Un altro metodo che implica l'uso degli elementi è la purificazione con la terra. Il cristallo in questione verrà sepolto in un luogo naturale, come in una foresta o in alta montagna. Riconnettersi alla culla di terra da quale proviene, dove le vibrazioni delle altre rocce, delle radici e dei fulmini hanno grande potere, sarà un ottimo modo per purificarsi.

In genere è un processo che richiede da un giorno ad una settimana. Anche la vibrazione della luce solare può essere efficace, così come l'esposizione a fonti di suono che vibrano a frequenze specifiche, come potrebbero fare le , per fare un esempio.

Attivazione o magnetizzazione dei cristalli

Una volta passsati attraverso questo processo, i nostri cristalli sono pronti per essere attivati o magnetizzati con specifici imprinting. Anche in questo caso i metodi sono numerosi: possiamo di nuovo utilizzare l'acqua magnetizzata, assieme a specifici messaggi lasciati a mollo in essa per almeno una settimana.

Possiamo tenere con noi i cristalli durante pratiche di visualizzazione, , concentrazione o contemplazione; possiamo chiedere a persone specifiche che incarnano o rappresentano una special categoria vibratoria di tenere a contatto fisico il cristallo con loro per quale giorno.

Alla fine, i processi di attivazione o programmazione dei cristalli sono più numerosi dei processi di purificazione o smagnetizzazione.

cristalloterapiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora