Ah...l'amore

186 5 4
                                    


Manca poco a Natale e tutti sono in trepidazione. Bokuto più di tutti, da quando ha programmato questo viaggio, per poter passare le feste insieme ai suoi amici più cari, e soprattutto insieme alla persona di cui è innamorato da anni. Akaashi Keiji, l'alzatore della squadra di pallavolo, di cui Bokuto è il capitano.

(POV Bokuto)

Ero talmente agitato all'idea di poter fare tardi, che questa mattina mi sono svegliato molto prima del solito! Di conseguenza mi trovo in anticipo rispetto all'orario dell'incontro. "Oddio non vedo l'ora di passare queste due settimane con lui." Penso emozionato. Mi siedo su una panchina col borsone poggiato a terra ai piedi. Prendo il cellulare in modo da ingannare un po' il tempo. Scrollando sui social, mi trovo davanti la foto di una ragazza. E subito mi torna alla mente la scena di qualche giorno prima...

--Flashback--

Mi trovo a camminare per il corridoio, ridendo con un mio compagno di classe. Quasi come se qualcuno mi dicesse di guardare fuori dalla finestra, mi volto guardando verso il cortile. Spalanco gli occhi notando subito Akaashi in compagnia di una ragazza. "Oddio e quella chi è? Che ci fa lì col mio Akaashi?" Guardo preoccupato la scena, col cuore che batte a mille.

<Oi, sembra che Akaashi abbia fatto di nuovo colpo! Ecco un'altra che si fa avanti!> Dice il mio amico ridendo. Stringo i pugni per evitare di colpirlo. "Beh è anche normale che abbia successo con le ragazze, è una persona dolce, gentile, premurosa...per non parlare poi del suo fisico." Lo guardo portarsi una mano dietro la nuca e fare un leggero inchino.

<Forza andiamo!> Dico allontanandomi dalla finestra per evitare di guardare ancora, e incamminandomi per tornare verso la classe. Durante l'allenamento, cerco di mostrarmi tranquillo, come se la scena vista non mi avesse turbato, ma sentire gli altri della squadra fare battutine, mi fa innervosire nuovamente, così quando Akaashi mi alza la palla mi trovo a colpirla talmente forte e male che il pallone finisce fuori dalla linea del campo. Akaashi mi viene vicino.

<Bokuto...ti vedo distratto, e hai sbagliato molti passaggi. È successo qualcosa...sembri arrabbiato.> Domanda con calma asciugandosi il sudore con la maglia. Anche se è un attimo, riesco a scorgere un po' di pelle ma svio lo sguardo imbarazzato. Mi stringo nelle spalle.

<Stavo solo...nah nulla scusa Akaashi, credo che per oggi finisco prima.> Gli sorrido per poi andare verso le docce.

--Fine Flashback--

So che non è colpa sua, e che con molta probabilità ha rifiutato quella tipa, ma temo che un giorno possa arrivare quella giusta, e di conseguenza lo perderò. "Che stupido, resteremo comunque amici, e da buon amico lo sosterrò..." Sospiro posando via il cellulare.

<Ehi bro!> La voce di Kuroo mi ridesta dai miei pensieri. Alzo lo sguardo vedendolo avvicinarsi seguito da un Kenma ancora assonnato.

<Hey, hey, hey.> Scatto in piedi andandolo ad abbracciare. "Sorridi! Non farlo preoccupare."

<Potresti evitare di urlare per favore...> Dice Kenma tappandosi le orecchie, mentre Kuroo scoppia a ridere.

<È una rarità vederti in anticipo bro.> Ghigna dandomi una pacca sulla spalla.

<Lo so, eh che non riuscivo a dormire per l'emozione! Sono sicuro che ci divertiremo un mondo!> Esclamo portando le braccia in alto.

<KENMAAA...> Urla una voce familiare. Ci voltiamo tutti e tre vedendo Hinata correrci incontro per abbracciare il suo amico. Seguito da Kageyama.

<Smettila di urlare Shoyo!> Lo supplica Kenma, cercando di mantenere l'equilibrio per non cadere, e facendo ridere me e Kuroo.

<Ehi piccoletto.> Lo saluta Kuroo.

All i want for Christmas is...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora