(POV Akaashi)
Mentre attendo Kei, approfitto per sistemare i vestiti. Cosa che, tra l'altro, avrebbe dovuto fare anche Bokuto, e invece se n'è uscito dalla stanza dicendo che andava in perlustrazione. "Avrebbe potuto almeno restare per riposare un po', che questa mattina si è svegliato presto e nel pullman che io sappia non ha dormito." Sospiro chiudendo le ante dell'armadio. Due leggeri colpetti alla porta mi avvisano che il mio amico è arrivato.
<Già stanco della tua metà?> Rido aprendo la porta.
<E tu hai cacciato la tua dalla stanza?> Risponde Kei con un ghigno sulle labbra.
<Non l'ho cacciato è uscito di sua iniziativa.> Rispondo arrossendo e facendomi da parte per farlo entrare. Una volta dentro si chiude la porta alle spalle.
<Mi aspettavo una frase tipo "Non è la mia metà!", ma a quanto pare...> Lascia la frase in sospeso continuando a guardarmi divertito. Sospiro sedendomi sul bordo del mio letto e Kei su quello di Bokuto.
<Allora che succede?> Mi chiede ad un tratto. Mi porto un ginocchio al petto e mi ci appoggio sopra col braccio.
<A cosa ti riferisci?> Domando confuso. "Vorrei saperlo anche io."
<A più di una cosa in effetti. Ho mandato Kuroo a cercare, e parlare con Bokuto. Magari sappiamo cosa gli prende. Intanto voglio sapere altro...>
<Allora non sono l'unico ad aver notato che si comporta in modo strano.> Domando quasi per conferma.
*
"A giudicare dalla sua espressione, sembra che ne sappia quanto me." Annuisco alla sua domanda.
<Se per strano intendi, il fatto che questa mattina fosse il primo ad essere arrivato, o che mentre dormivi durante il viaggio, ho perso il conto di quante volte ti abbia guardato, fino ad accarezzarti la guancia...sì l'ho notato!> Rido vedendo il suo viso diventare completamente rosso.
<Lui ha...fatto cosa?> Chiede sorpreso, portando la mano sulla guancia.
<Dai Keiji, hai capito bene, mentre dormivi ti ha accarezzato il viso...forse credeva che dormissimo tutti, ma io mi ero svegliato poco prima.> Rispondo alzando gli occhi al cielo. Veniamo interrotti dal bussare alla porta.
<Aspetta un attimo.> Dice alzandosi. Mi volto verso la porta per vedere chi fosse. Sulla soglia ci sono Daichi, Kageyama e Ushijima.
<Ehi Akaashi...oh Tsukki, ci sei anche tu.> Dice Daichi. Mi alzo per andare vicino alla porta.
<Stavamo pensando di andare a prenotare la pista per oggi, voi siete dei nostri? Immagino che Bokuto e Kuroo saranno sicuramente tra i primi.> Continua. Keiji mi guarda e gli rispondo con un'alzata di spalle.
<Per me va bene, anche se non sono bravissimo con questi sport.> Risponde Keiji passandosi una mano dietro la nuca.
<Nemmeno io se può tranquillizzarti. Ma puoi chiedere a Bokuto di aiutarti...sono sicuro che lo farà con piacere.> Gli dico dandogli un colpetto sulla spalla e facendolo arrossire. "Oddio è così palese che hai un debole per lui." Penso sorridendo.
*
<Però penso che sia meglio prenotare dopo pranzo, in modo che vediamo anche chi altro vuole unirsi. Se vi va venite dentro, stavamo parlando un po'.> Dico facendomi da parte. "Magari un altro parere ancora può essere utile."
<Ehi ragazzi...> Ci voltiamo vedendo arrivare Iwaizumi.
<Per caso avete visto in giro quell'idiota di Oikawa?> Scuotiamo la testa.
STAI LEGGENDO
All i want for Christmas is...
FanfictionUna vacanza di natale in compagnia di amici e con la persona amata. Una Bokuaka contornata dalle altre coppie loro amici...che faranno in modo di aiutare i due gufetti a far chiarezza...