Capitolo quattro

817 36 1
                                    

Sono nel bosco, devo ammettere che di notte fa più paura questo posto ma mi piace, è silenzioso. Entro nella casa salendo al piano di sopra,vado nella vecchia camera di Talia,non che ci sia molto però se chiudo gli occhi riesco a vedere tutto com'era prima,il letto con le lenzuola bianche, l'armadio di legno di cedro, era tutto più colorato ora è tutto nero, guardo fuori dalla finestra e noto la luna piena. C'è la luna piena oggi,non dovrei essere fuori la sera, un'altra promessa che sto infrangendo ma sono sola quindi nessuno mi potrà fare impazzire, gli zii si devono fidare di me comunque ho imparato a mantenere la calma. Sento un rumore fuori così esco lentamente dalla stanza andando in cima alle scale, lo conosco,era alla partita,negli spalti accanto a Lydia e Allison mi pare.

Io:chi sei?
Sto vivendo tanto un dejavù al contrario,io sarei Derek e lui sarebbe me.
X:la vera domanda è chi sei tu?
Io:l'ho fatta prima io la domanda
Noto che sta cercando di sentire se ho l'odore
Io:sono umana
X:sai cosa sono?
Annuisco scendendo le scale
Io: comunque sono Celine
Allungo la mano e lui me la stringe
X:Theo
Io:cosa ci fai qui?
Theo:niente di che, mi piace stare fuori con la luna piena
Io:prima che tu me lo chieda,non ho un motivo per essere fuori. Vabbè per me la luna piena non è un problema quindi
Certo come no,ci credono tutti, se mi incazzo con la luna piena potrei fare un genocidio
Theo:come fai a sapere che sono una chimera?
Io:pensavo fossi un lupo,comunque mi sono resa conto che stavi odorando l'aria
Theo:ah ok,come mai conosci il mio mondo essendo umana?
Io:sono tipo Stiles...
Esco dalla casa e lui mi segue
Theo:come lo conosci?
Io:non lo conosco, cioè so chi è ma lui non sa chi sono io
Theo:bene
Io:comunque ho uno zio che vi conosce
Theo:ah sì?
Annuisco
Theo:chi è?
Io:se lo sapresti non mi staresti parlando, quindi te lo dirò quando te ne andrai o quando me ne andrò io
Theo:ok. Scusa la domanda ma quanti anni hai?
Io:17 come te
Theo:sai molte cose su di me e i miei amici
Io:abbastanza,mio zio è super informato su di voi
Theo: interessante
...
Rido per l'ennesima volta, guardo l'orologio è l'1.23,dovrei andarmene. Theo è veramente simpatico sarebbe bello poterlo rivedere ma non saprei quando sarà possibile, non posso girare per la città e devo cercare di evitare questa parte di bosco per Derek quindi poterlo rivedere sarà davvero difficile.

Io: comunque devo andarmene
Theo:in effetti è tardi e poi io ho scuola oggi
Io:non penso che ti sveglierai
Theo: probabile,allora ci rivediamo presto
Io:spero di sì

Theo se ne sta per andare ma gli afferro il braccio, gli avevo promesso di dirgli chi è mio zio, se l'è dimenticato però glielo devo dire,mi dispiacerebbe cominciare un'amicizia mentendo,sempre se questa diventerà un'amicizia, non sono una buona amica, non penso almeno.

Io:Deucalion
Theo:cosa?
Io: è mio zio...
Theo rimane sorpreso
Io: capirò se non mi vorrai più parlare
Theo: vabbè lo abbiamo sconfitto quindi non vedo problemi

Mi guarda sorridendo e non posso non sorride, così lo abbraccio prendendolo alla sprovvista. Perché l'ho abbracciato? Oddio! Mi è venuto spontaneo,mi sto per staccare perché non sta ricambiando però prima che mi stacchi mi stringe a sé. Era una vita che non avevo un abbraccio così... così vero, così pieno di affetto, così lungo. Ci stacchiamo e gli poso le mani sul petto mente i nostri sguardi si incastrano. Lo vedo avvicinarsi così mi stacco velocemente e lo saluto andandomene,cosa è appena successo? Cioè cosa stava per succedere? Oooh, si stava avvicinando a me,mi voleva baciare....aaaaah, sclero. E io lo avrei baciato?? Oddio mi sento male,lo avrei fatto,eccome se lo avrei fatto,allora perché mi sono allontanata subito? Che stupida che sono, chissà quando potrò rivederlo adesso, Bel sei proprio una stupida, sbuffo buttando indietro la testa, spero di riuscire a dormire adesso. Entro piano a casa e vado in camera dove mi butto sul letto, urlo nel cuscino, dannazione, dannata timidezza,dannata paura, io non so che significa provare qualcosa per qualcuno,non so com'è avere una relazione,non so come si bacia,oddio,io non ho ancora dato il mio primo bacio, che vergogna, lui avrà già baciato tantissime ragazze e io l'unico che ho baciato è stato il mio peluche, voglio sotterrarmi. Mi alzo dal letto per mettermi il pigiama poi mi metto sotto le coperte e chiudo gli occhi. Non mi addormenterò mai se continuo a pensare a lui, dannato Theo...Theo, mi ricordo il suo cognome, lui è la chimera arrivata con i dottori del terrore, me ne ha parlato Deaton, Theo R...Raeken, Theo Raeken!! È lui! Che bello che è!!!

•𝕊𝕡𝕖𝕔𝕚𝕒𝕝𝕖•  𝔇𝔢𝔯𝔢𝔨 H𝔞𝔩𝔢 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora