Poso la bici vicino al muretto, faccio scendere James dalla bici e infine scendo io. «sei pronto per un bel bagno?» aggiungo con tono bambinesco. Sorride e scendiamo giù per la spiaggia.
«facciamo una gara» dico con tono di sfida. Mi fulmina con lo sguardo e aggiunge «va bene, se vinco io cosa succede?» ci penso per un attimo non so cosa dire. Trovato! «se vinci tu, farai di me ciò che vuoi, ed io starò a quello che mi dirai» vedo che inizia a sorridere e sempre con tono di sfida accetta. «ma se vinco io...» ore di una breve pausa «se vinco io.. mi devi un bacio» a questa affermazione si pietrifica sul posto. Mi guarda stranito ma alla fine... «accetto!» dice con un tono forte. Rimango quasi sbalordito alla sua affermazione, non me lo aspettavo. Parte il conto alla rovescia a partire dal tre e appena arriviamo al due, contando in modo alternato, mi dà una spinta, ride e inizia a correre verso la spiaggia. Lo guardo di nuovo stupito. «EHI NON VALE COSÌ!» gli dico urlando. Mi alzo e inizio a correre velocissimo. Sto quasi per raggiungerlo ma vince lui. si tuffa per primo, anche se l'acqua è molto fredda e così, inizia una lotta fra di noi tra schizzi che termina con delle buffe risate da parte di tutti e due. «beh è stato facile batterti... flash.» mi dice con quel poco di respiro che gli è rimasto causato dall'affanno e aggiungendo un tono ironico sull'ultima parola. «hai barato..» dico con faccia da finto offeso. «beh ma la penitenza la farai lo stesso» sinceramente non so cosa aspettarmi... Spero niente di brutto «si, la farò lo stesso» dico fingendomi orgoglioso.
“farai di me ciò che vuoi ed io starò a quello che mi dirai.”
«sai, non ti facevo così.» aggiungo una risata e mi guarda. «come si suol dire: non giudicare un libro dalla copertina, questa affermazione ti si addice molto.» aggiungo sempre in modo ironico. «beh sì, in effetti..» mi guarda «la tua penitenza non te la farò fare oggi.» mi guarda in modo strano. «diciamo che me lo aspettavo» aggiungo io infine. Per un attimo smettiamo di guardarci e guardiamo davanti a noi. 'wao' penso. C'è un tramonto fantastico e noto che lui ci rimane molto tempo a fissarlo. Da qui capisco anche che si è fatto tardi, è ora di andare a casa. «dai James andiamo, si sta facendo tardi.» mi guarda e aggiunge «non lo trovi anche tu fantastico? » mi chiede con aria bambinesca 'scusa, ma ero impegnato ad osservare la tua bellezza' mi verrebbe quasi da dire ma le parole che mi escono non sono le stesse «si, è veramente fantastico.» gli faccio cenno di salire, mi guarda e mi segue.
Siamo vicini alla mia bici, abbiamo poggiato tutto, basta solo salire e andare. «andiamo?» chiedo, e lui mi risponde annuendo. Saliamo di nuovo insieme, ma sta volta, il suo petto nudo è contro il mio. Noto un certo imbarazzo da parte sua ma a me piace molto. Parto veloce, e mi ritrovo le sue braccia attorno al mio petto, con una presa bella forte.
In meno di 10 minuti arriviamo verso casa sua. Lo faccio scendere gli do le sue cose e prima di entrare mi guarda. «ho percaso dimenticato di darti qualcosa?» chiedo io. «nono tranquillo. Volevo dirti grazie» appena dice queste parole, mi sorride e sento che le mie guance si stanno arrossendo. «ci vediamo domani se... Ti va ovviamente.» chiedo tutto rosso e con un tremolio sulla voce «si mi va» mi guarda, mi sorride, mi saluta e se ne entra dentro. Rimango ancora 5 minuti a fissare la porta dalla quale è entrato, quasi paralizzato. Mi riprendo e mi riavvio verso la mia casa con un sorriso in volto.
Sono arrivato a casa. È l'ora di mangiare.
Noto che la tavola è quasi tutta apparecchiata e tutti mi guardano. «oddio mamma scusami, ho perso il tempo e non sono venuto prima ad aiutarti... Lascia, faccio io.» dico un po' intimidito. So che tutti mi stanno guardando con un sorriso sotto i denti «tesoro tranquillo.. Sirius e Narcissa mi hanno detto che hai fatto conoscenza, com'è? Simpatico?» 'dire solamente che è la persona più bella, simpatica, carina, con un sorriso bellissimo, con dei capelli fantastici di tutti, non è niente' «si, è molto simpatico»
STAI LEGGENDO
~|| Ho scelto te ||~ jegulus
RomanceDue ragazzi, appena finita la scuola , si incontrano in un villaggio per le vacanze in italia, con le rispettive famiglie e scoprono il vero significato dell'amore. Uno di loro, Regulus, 17 anni, è un ragazzo molto estroverso, divertente e felice d...