«Che vuoi?» dissi cercando di coprirmi con la felpa di Josh, che mi arrivava a malapena a metà coscia. Sotto ero completamente nuda e lo sguardo dall'alto verso il basso di Matt non mi faceva sentire a mio agio.
«aahh.. stai scappando - fece una breve pausa - Fammi indovinare.. avete fatto sesso non è vero?» disse lui in modo scherzoso facendo un sorrisino malizioso.
«Shh, parla piano! - dissi tappando la sua bocca con la mano - Se anche fosse, cosa te ne importa? Non credo di doverti delle spiegazioni» dissi oltrepassandolo.
«Beh in realtà mi importa.. » disse prendendomi per il polso e avvicinandomi a lui lasciando cadere una mano sul fondoschiena e scostando i capelli dal viso con l'altra.
Ecco che ci risiamo.
«No Matteo, non è così che funziona.. Devi smetterla di comportarti come se te ne fregasse qualcosa di me.. Come se provassi qualcosa per me, perché so che fai così solo per sentirti superiore a Josh.. Ma, notizia dell'ultima ora, lui non è qui quindi smettila di fare così» dissi allontanandomi definitivamente.
Entrai nel bagno e chiusi a chiave la porta, mi appoggiai ad essa lasciandomi cadere a terra.
Non posso andare avanti così. È mai possibile che Matteo sia sempre in mezzo ai piedi? E' vero che per il momento abitiamo nella stessa casa quindi è inevitabile incontrarsi almeno una volta al giorno ma puntualmente me lo ritrovo davanti sempre nei momenti meno opportuni.
Appoggiai il viso tra le mani, chiusi gli occhi cercando di tranquillizzarmi. Dopo poco feci un respiro, mi alzai da terra, mi tolsi la felpa di Josh ed entrai in doccia.
Chiusi gli occhi lasciando scorrere l'acqua sul viso e sul corpo, come per togliermi di dosso tutti i problemi.
Dopo un quarto d'ora decisi di uscire dalla doccia avvolgendo i capelli in un asciugamano per poi coprire anche il corpo. Lentamente uscii dalla doccia, mi avvicinai al lavandino strofinando una mano sullo specchio ormai appannato. Mi guardai attentamente per qualche secondo facendo un lungo respiro. Dovevo assolutamente calmarmi.
Solo dopo aver terminato di asciugarmi i capelli mi resi conto di non avere dei vestiti con me. Non avevo scelta se non quella di uscire con l'asciugamano che copriva il mio corpo giusto il minimo indispensabile. In quel momento mi maledii per non essermi portata un cambio prima di venire in bagno.
Dopo qualche imprecazione, girai la chiave, aprii la porta e buttai fuori la testa per controllare che non ci fosse nessuno nei paraggi dopodiché in punta di piedi corsi fino alla camera, entrai e chiusi la porta alle mie spalle.
Josh dormiva ancora. Perlomeno mi sarei evitata qualche domanda alla quale avrei dovuto mentire ma che sicuramente ci avrebbe fatto litigare. Lentamente aprii l'armadio, presi un paio di mutandine e un reggiseno e me li misi facendo cadere l'asciugamano ai miei piedi.
«Hey...» disse Josh con voce roca.
«Hey..» aggiunsi.
«Mi sono addormentato, scusami..» disse alzandosi a sedere sul letto.
Rimase lì seduto con il lenzuolo appoggiato sulle parti intime e i capelli scompigliati e con i palmi delle mani appoggiati sul materasso ad ammirarmi ancora mezzo insonnolito.
Dio quanto è bello. Ho sempre visto Josh come un mio carissimo amico e adesso vederlo nel mio stesso letto, nudo.. beh che dire.. questo ragazzo è un bel vedere..
«Ho fatto una doccia mentre dormivi, ne avevo davvero bisogno» dissi avvicinandomi e sedendomi davanti a lui incrociando le gambe.
Mi guardò per un attimo, mi sorrise e lentamente si avvicinò per lasciarmi un tenero bacio sulle labbra.
«Che cosa vogliamo fare oggi? Fa freddo ma è una bella giornata, potremmo andare a fare una bella passeggiata, conosco un bel posticino da farti vedere, che ne pensi?» propose Josh accarezzandomi una guancia.
Continuavo a pensare alle parole di Matt. 'BEH IN REALTA' MI IMPORTA' . Quelle dannate parole mi rimbombavano nella testa.
Perché non riuscivo a concentrarmi solo su Josh? Perché è tutto così complicato?
«Hey ci sei? Hai capito cosa ti ho detto?» la voce di Josh mi riportò alla realtà.
«Emh si va bene per me» dissi senza capire di cosa stesse parlando.
«Vado a farmi una doccia ci vediamo tra poco ok?» disse lasciandomi un bacio sulla fronte ed uscendo dalla camera.
Mi lasciai cadere sul letto. Dio che situazione! Io sarei riuscita a mantenere il segreto dell'"incontro segreto" nel corridoio con Matt, lui sarà in grado di fare lo stesso?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve lettori! So che è passato un pò di tempo dall'ultima pubblicazione ma spero comunque che questo capitolo non abbia deluso le vostre aspettative.
Scrivetemi nei commenti se vi è piaciuto e cosa vi aspettate nel prossimo capitolo!
Nel frattempo vi abbraccio forte!
A presto, Marzia ♥♥
STAI LEGGENDO
𝓘𝓷 𝓶𝔂 𝓱𝓮𝓪𝓭
ChickLitHo vissuto con mia madre gran parte della mia vita, anche se negli ultimi anni lei è costretta a spostarsi per via del lavoro ed io a vivere da sola. La mia vita potrebbe essere quasi perfetta, se non fosse per Matteo. Un ragazzo bello all'apparenza...