capitolo 4- le chiavi della cella

327 6 3
                                    

Alaric: Hope!

Kai: ti sei messa in un bel guaio.

Kai mi guarda un'ultima volta e si gira dietro di lui con lo scopo di scappare.

Jeremy: non questa volta.

Jeremy spunta da dietro un angolo della strada con una siringa di verbena, o forse un tranquillante, non so.

Kai cade a terra svenuto

Alaric: portalo a scuola, io e Hope dobbiamo parlare.

Io: Dottor Saltzman, non è come pensa.

Alaric: spero sia così, Hope. quante altre volte dovrò ripeterti che Kai è un pazzo?

Io: e quant'è volte io dovrò ricordare a te che sei SOLO il mio preside?

Alaric: non ti sto parlando da padre, né da amico, ma da preside che tiene ad un'alunna. Torniamo a scuola, c'è il coprifuoco.

Io: lo ucciderete?

Alaric: fa l'alunna, Hope.

Io: dal momento che ti aiuto ogni giorno a combattere contro i mostri che OGNI GIORNO rendono la nostra scuola un posto peggiore, merito di sapere cosa succederà a quel mostro.

Alaric: tornerà bel mondo prigione al prossimo evento celeste

Io: no, stai scherzando spero.

Alaric: lui ha rovinato la mia vita uccidendo mia moglie, non ho intenzione di lasciargli vivere una vita serena.

Io: si ma hai sentito quello che ho detto? Hai visto quello che ho fatto? Io l'ho baciato.

Alaric: Hope sei solo una ragazzina, lui ha quarant'anni. Per non parlare che vi conoscete da esagerando due giorni.

Io: pensa quello che vuoi, ma io non lascerò che faccia questa fine. Con me è gentile, non mi ha mai toccata.

Alaric: perché ci penserà la sua ascia che ogni sera lucida, Hope. Mi dispiace.

Io: Motus!

Alaric salta in aria e sbatte per terra

Io: oddio, Alaric! Scusami! Non so che mi è preso..

Alaric: tranquilla, Hope, sto benone.

Alaric si alza da terra e mi abbraccia. È stato come se le parole fossero uscite da sole dalla mia bocca, forse è questo l'impatto che Kai ha su di me. Forse è giusto che lui torni dove sempre è stato.

Più tardi, a scuola solo i lupi e qualche vampiro sono ancora in giro.

Alaric: ora vai a dormire, sarai stanca

Io: buonanotte Dottor Saltzman

Salgo le scale e cammino per il corridoio fino alla mia stanza

Josie: Hope!

Io: ciao Josie, come sta Lizzie?

Josie: si è ripresa completamente

Io: bene

Mi giro in direzione della mia stanza ma lei mi richiama

Josie: Hope! Sai, tra un mese ci sarà il prossimo evento celeste..

Io: certo Josie. Buonanotte.

Mi è dispiaciuto lasciarla da sola, ma nessuno ha pensato ai miei sentimenti, e questa cosa mi ferisce
_____________

Sono le 3:55 e ancora non riesco a dormire. Voglio parlare con Kai.

Esco silenziosamente dalla mia stanza e scendo le scale che portano alle celle per i lupacchiotti, fino ad arrivare alla cella dove è nascosto Kai.

Kai: chi c'è?

Io: shh

Kai: Hope? Che ci fai qui?

Io: non riesco a dormire, tu che ci fai ancora sveglio?

Kai: non riesco a dormire.

Io: hai freddo qui?

Kai: e ho fame, e il cuscino è duro, e non per lamentarmi, ma non bevo sangue da un po'

Io: va bene sangue di coniglio?

Kai: ripugnante

Mi avvicino alla cella e guardo la serratura

Kai: che vuoi fare?

Io: torno subito

Lascio Kai solo in quella cella fredda e vado nell'ufficio del dottor Saltzman.

Io: dove potrebbero essere?

Apro i cassetti della scrivania, le ante degli scaffali, tra i trofei, e..tra le sue bottiglie di alcolici.

Io: bingo!

Sento dei passi provenienti dal corridoio, molto probabilmente indirizzati verso di me

Io: invisique

Subito dopo Alaric entra nello studio, e colgo l'occasione per uscire.

Io: eccomi, non mi ha vista ness-

Caroline è all'impiedi, con uno sguardo serio, come se pronta a sgridarmi. Kai ha le mani attorno alle sbarre, con uno sguardo preoccupato, chissà se per me

Caroline: Hope, questo è troppo. Rubare al preside? Di questo modo mi vedo costretta a chiamare la tua famiglia.

Io: cosa?

Protective Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora