Bella Ciao

65 3 0
                                    

Spagna
Due mesi prima della rapina.

" una maniana" canta Nairobi me he levantado... "
" o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao!!!" la seguiamo noi in coro
" Esta mañana me he levantado y he descubierto al invasor"
"Oh Compañero, quiero ir contigo.

O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao.
Oh Compañero, quiero ir contigo
porque me siento aquí morì" canta Como
" cazzo sei stonato come una campana" lo prende in giro Tolio
" confermo!" esclama Palermo" Milano fagli un po vedere come si canta tu che lo sai fare bene"
" hey ma che cosa avete tutti contro di me" esclama Como.
Tutti quanti sorridiamo divertiti
" ci pensate?" dice Nairobi" stiamo per fare la rapina del secolo"
" di piú" dice il professore" di pure del millennio, con tutto il casino che gli combineremo"
" beh ragazzi" è Denver a parlare" godiamoci questi ultimi attimi di libertà, perché tra due mesi, se tutto va male passeremo un bel po di tempo dietro le sbarre"
" non andrà male!!" esclama Palermo" cazzo di pessimista che non sei altro, così non fai altro che creare tensione"
" scusa Palermo" risponde Denver" ma mi piace essere realista"
" Palermo ha ragione" esclama il professore" pensate a seguire il piano e vedrete andrà tutto bene"
" seguire il piano..." gli fa eco Denver" quello in cui è morto Berlino?"
Non ho mai conosciuto Berlino, ma da come parlano gli altri sembra un cazzutissimo eroe.
" non permetterti mai più di parlare di mio fratello" dice Palermo furente" ti è chiaro?!"
" okay ragazzi calmatevi" dico" altrimenti qua va a finire che va tutto a puttane prima del tempo"

"Milano"
Nairobi mi sveglia
"Milano" dice scuotendomi" amore..."
" mmmh" rispondo" che c'è?"
" ti agitavi nel sonno" dice lei" io sto andando in spiaggia con la piccola, vuoi che ti prendo qualcosa?"
" no grazie" rispondo, poi sposto le coperte
" solito sogno ricorrente?" chiede Nairobi
"si..." rispondo" in un modo o nell'altro c'è sempre Como di mezzo"
" devi smetterla di darti colpe Milano" risponde lei" è morto per salvarci! Senza di lui a quest ora staremmo marcendo in galera"
" hai ragione..." esclamo
" stai facendo preoccupare anche Miami" risponde Nairobi
In quel momento sopraggiunge Miami
" papa!!!" esclama avanzando veloce.
I suoi capelli biondi luccicano alla luce del sole e i suoi occhi azzurro cielo mi fanno sorridere.
"ciao piccola" esclamo dandole un abbraccio" come stai?"
" bene!!!" esclama lei" sai che giorno è oggi?"
" è il tuo compleanno" rispondo" non me lo dimenticherei per nulla al mondo"
" okay allora... " risponde Miami" dove è il mio regalo?"
" hey!! " sorride Nairobi" come sei materialista"
" che cosa vuol dire?" chiede Nairobi confusa
" è quando una persona pensa solamente alle cose che ha" le rispondo" ma alla tua età è del tutto normale"
Miami sorride e io non riesco a non abbracciarla.
" dai vieni" le sorrido.
Poi usciamo.
L'aria calda mi investe e il sole mi abbaglia.
Oggi è una giornata fantastica, non c'è una nuvola.
Con Miami dietro apro velocemente il garage.
Poi prendo una tavola da surf per bambini e gliela porgo.
"con questa salterai tra le onde più a lungo" le dico con un sorriso"
Miami fa un espressione sorpresa
" è fantastica!!!" grida poi corre a chiamare Nairobi
"mamma" esclama festosa" guarda che cosa mi ha regalato papà!!"
" è bellissima amore mio... Ma non sei un po troppo piccola per il surf? " chiede Nairobi che nel frattempo ci aveva raggiunto per andare in spiaggia con Miami
" piccola?!" sbotta Miami" ma ho nove anni!!!"
" scusa signorina" risponde Nairobi" fammi indovinare... La inauguri subito?"
" ovvio!!!" esclama Miami
" allora vai a metterti il costume da bagno!" le dice Nairobi" che io sono già pronta!"
" vado subito!!!" grida Miami" ci metto un secondo!!!"
" ti tengo la tua tavola" le dico.
Lei annuisce e va di corsa a cambiarsi
" la piccola cresce" dico a Nairobi indicandogli Miami che correva nella sua stanza" e ogni giorno che passa diventa sempre più come la madre..."
" che cosa vorresti dire con questo?" ribatte Nairobi dandomi un buffetto
" che non sono una brava mamma?"
" sei molto premurosa" le dico ridendo" forse un po troppo"
" ho solo paura che si faccia male" risponde Nairobi" sai come sono i bambini a questa età"
" già" rispondo" se continua così, da grande diventerà proprio come te"
" almeno una cosa la ha ereditata da te" risponde Nairobi" la bellezza"
" adulatrice" rispondo" e poi tra noi sei tu la più bella..." dico mentre mi avvicino" tra l'altro vederti così mi fa venire voglia di..."
" pervertito" non mi fa finire Nairobi
" hey, è del tutto normale no? E poi sei tu che pensi male, volevo solo baciarti"
"si come no" risponde lei" di scuse per portarmi a letto ne hai dette tante ma questa è la più dolce te lo concedo"
" dio santo" esclamo" esiste un momento della tua vita in cui non pensi solamente a..."
Nairobi scoppia a ridere
" vieni qui scemo" esclama.
E mi avvolge in un bacio romantico.
In quel momento arriva Miami
" mamma..." dice imbarazzata" io sono pronta..."
" scusa amore... Andiamo?" le dice Nairobi.
Io sorrido e le guardo mentre si allontanano.
Nairobi ha ragione.
Devo smetterla di pensare a Como.
Anche nella mia testa, avevo un dubbio.
Che si stava facendo sempre più corposo.
Como è davvero morto?

la casa de papel the final eist: comoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora