"papà!!" mi chiama Miami dalla riva" vieni a saltare tra le onde con me?"
" si Miami... Arrivo..."
Continuavo a pensare a Como.
Avevamo tutti pensato la stessa cosa che era morto.
Ma per quale motivo allora c'era qualcosa che continuava a dirmi che Como era vivo?
E se era vivo dove era?
" tua figlia ti sta chiamando" mi dice una voce alle mie spalle.
" professore" esclamo" io... Non la ho sentita arrivare..."
" non preoccuparti" risponde lui" porto novità su Como"
Quella parola mi fa scattare in piedi
" che cosa?"
" già" dice lui" posso?" e mi indica il mio asciugamano che ho steso a terra
" si... Ecco..." dico io togliendo qualche granello di sabbia
Lui si siede e mi mostra un video sul suo telefono, è il video di quando Como era morto.
" guarda bene il video" dice.
Guardando il video noto un piccolo particolare.
Uno stupido piccolo particolare che probabilmente non avevo notato prima per via del panico.
" aspetta..." esclamo" il colpo di pistola non è partito dalla pistola di Ares"
" esatto" esclama il professore" ha sparato qualcun altro, quindi questo..."
" questo significa che Como è vivo!!! Avevo ragione!!!"
" non corriamo troppo Milano" risponde il professore" potrebbe essere ancora vivo, ma ci sono serie possibilità che sia anche morto..."
" quindi che cosa facciamo?"
" per avere le risposte l'unica cosa che dobbiamo fare è chiedere ai diretti interessati"
" vuole andare in una centrale di polizia?"
" assolutamente no" risponde il professore" tra due giorni esatti ci sarà una conferenza dove ares dovrà rispondere ai giornalisti, e noi faremo in modo di essere lì dentro"
" geniale!" esclamo
" ci collegheremo con il mio contatto quando saremo lì nei dintorni"
" come faremo a farli parlare?"
" abbiamo le prove Milano" risponde il professore" se veramente hanno ucciso Como lo diranno, magari inventando qualche assurda scusa, ma lo diranno. Se invece è vivo, allora lo sapremo subito, saranno costretti a parlare"
" e una volta ottenute le informazioni che cerchiamo che cosa facciamo?"
" a quel punto se Como è vivo come pensiamo, studierò un piano per tirarlo fuori, se è morto, avremmo solo perso tempo e ci saremo esposti per niente,percio prega che non sia così"
"esposti?"
" già" esclamo" grazie ai miei contatti su quest isola siamo in grado di nasconderci, ma fuori da qui siamo ancora ricercati, potrebbero scoprirci e credimi è meglio che questo non accada"
"e non possiamo partecipare a questa conferenza tipo... Online?"
" ci scoprirebbero" risponde il professore" senza contare che dall'indirizzo ip riuscirebbero a risalire a noi, se avessimo Como dalla nostra parte sarebbe fattibile ma come sai non è qui"
"daccordo" rispondo" quando partiamo?"
" stanotte"
Ancora una volta dovevo mettermi in gioco.
Forse era inutile
Ma qualcosa mi diceva che Como era vivo.
E avrei fatto il possibile per salvarlo.
"Miami" dico chiamando Miami" è ora di andare, forza..."
" perché papà?" chiede lei uscendo dall'acqua.
Poi si accorge del professore e la sua espressione cambia
" devi... Andare via?"
STAI LEGGENDO
la casa de papel the final eist: como
FanfictionDopo la rapina I sogni di Milano non sono per niente tranquilli. Sa di aver lasciato qualcosa di incompleto durante la fuga. Non si è ancora perdonato di aver lasciato andare Como, di averlo lasciato nelle mani della polizia. Ma quello che Milano no...