Piano D'azione

15 1 0
                                    

Arrivammo al luogo dove si doveva tenere la conferenza il giorno dopo.
Era strano per me tornare di nuovo dove era iniziato tutto.
"tutto a posto Milano?" mi chiede il professore
" si..." rispondo" fa strano... Tornare qui... Dopo quanto? Dieci anni?"
" si lo so" risponde il professore" ad ogni modo, sta cominciando..." esclama il professore.
Poi entra nel suo pickup e  si avvicina al suo computer.
" mi ricevi Marsiglia?" chiede
" forte e chiaro professore" risponde Marsiglia"sta cominciando"
" okay, si diretto. Chiedigli se hanno ucciso qualcuno durante l'imboscata a Burgos"
Marsiglia ripete la domanda.
E qui succede una cosa.
Una cosa che lascia me e il professore di stucco.
" assolutamente no" risponde Ares che sentivamo attraverso il telefono nascosto addosso a marsiglia" si è trattata di un azione combinata che ha portato alla cattura del soggetto che la banda chiamava Como"
" chiedigli se è ancora vivo" chiede il professore.
" si" esclama Ares" è tenuto sotto sorveglianza al carcere di massima sicurezza di Spagna"
Lo sapevo! Sapevo che era vivo!
In quel momento scoppiai in una fragorosa risata.
Como era vivo.
Potevamo salvarlo.
" chiedigli se hanno delle prove di questo" continua il professore.
" ovviamente" risponde Ares" era quello che vi avrei mostrato oggi stesso"
Poi mostra a tutti un video.
In quel video c'è Como.
" mi chiamo Como" dice" e la polizia non mi ha ucciso"
In quel momento ero felice.
Era vivo.
" lo sapevo!!!" esclamo" lo sapevo cazzo!!!"
" sst" mi dice il professore
" come lo tiriamo fuori?"  chiedo istintivamente.
" non lo so" risponde il professore
" che cosa?!" esclamo io
" non posso sapere sempre tutto Milano" risponde lui" sappiamo che Como è vivo ma tirarlo fuori..."
" tirarlo fuori?" lo incalzo
" è pressoché impossibile" esclama lui" conosco il carcere di cui parla Ares, è una fortezza impenetrabile, non si può entrare né uscire, a meno che non sei già dentro"
"  e se qualcuno di noi entrasse la dentro?"
" sarebbe impossibile Milano" risponde il professore" una volta dentro non potremmo stare nemmeno in contatto, se entri la dentro devi uscire da solo"
" beh professore" esclamo" l'unico modo è che qualcuno di noi si faccia arrestare e questo qualcuno sarò io"

la casa de papel the final eist: comoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora