Como Sei Vivo?

23 1 0
                                    

Quella sera per festeggiare il compleanno di Miami avevo invitato anche gli altri, era ormai tardi e infatti Miami e Nairobi erano tornate.
" siamo a casa!!!" esclama Miami avanzando
" ciao piccola" esclamo veloce" ti sei divertita?"
"un mondo!!" esclama Miami veloce" la cosa più divertente è stata fare spaventare mamma"
" si divertente per te" esclama Nairobi divertita" la prossima volta ci viene tuo padre con te, io stavo quasi affogando..."
Io sorrido
" adesso vai a cambiarti, tra poco arriveranno anche gli altri per festeggiare il tuo compleanno"
" ci sarà anche Tokio?" chiede Miami speranzosa
" stravedi proprio per lei" risponde Nairobi" comunque si ci sarà anche lei"
Miami esulta
" mamma" dice poi" mi dai una mano a scegliere il vestito?"
" certo tesoro" dice Nairobi e va assieme a Nairobi verso la sua stanza.
Dopo qualche ora i primi ad arrivare sono Tokio e Rio
" ciao ragazzi!!" lì saluto" Nairobi arriva subito, è di là con la piccola"
"Tokio!!!" esclama Miami correndo verso di lei
"ciao principessa!!!" esclama Tokio abbassandosi per dare un abbraccio a Miami
" guarda un po che cosa ti abbiamo portato!!" esclama Tokio dando a Miami il suo regalo.
Il regalo di Tokio era una bicicletta nuova.
Miami ne aveva sempre voluta una.
" guarda papà!!!" dice Miami festosa" è bellissima!!!"
" hey!!" esclama improvvisamente una voce alle nostre spalle" state iniziando la festa senza di me?"
" Helsinki!!!" esclama Miami correndo ad abbracciarlo
" ciao piccola Miami" dice Helsinki" scusa il ritardo, buon compleanno!!"
Dopo poco arrivano anche Denver e Monica assieme a Palermo e al professore e a Lisbona.
A Miami Denver aveva regalato anche il casco per la bicicletta
" papa" dice Miami tirandomi la maglietta" posso provare un po la bici nuova?"
" si" le rispondo io" ma stai dove ti possiamo vedere..."
Poi la festa va avanti e finiamo a parlare del più e del meno, mangiando la torta e anche bevendo qualche birra.
Poco dopo prendo in disparte il professore per parlargli di Como.
" professore posso farle una domanda?"
" dimmi pure Milano" risponde lui
" c'è qualcosa che non mi quadra su Como..."
" che cosa?" chiede lui
" beh... Il video che la polizia ha mostrato... Non so... Qualcosa mi dice che Como è ancora vivo..."
" lo sto pensando anch'io Milano" dice il professore" ma non credo sia possibile"
" se così fosse... Non c'è un modo per... Aiutarlo?"
" stiamo ragionando su un ipotesi alquanto improbabile..."
" lo so professore" rispondo" ma Como... Como farebbe lo stesso per noi se fosse qui"
Il professore rimane in silenzio e poi esclama
"d'accordo, provo a sentire qualche contatto e se veramente Como è vivo allora facciamo qualcosa, adesso pensiamo a goderci la festa di Miami"
" grazie professore" rispondo"ho bisogno di sapere se Como è realmente vivo"

la casa de papel the final eist: comoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora