Diretta Nazionale

10 1 0
                                    

La prima parte del piano del professore si era conclusa alla grande. avevamo in pugno l'intera nazione, se non il mondo intero.
La polizia avrebbe sicuramente portato Como fuori dal carcere ma non ce lo avrebbe consegnato tanto facilmente.
Per questo bisognava agire esattamente nel momento in cui Como veniva portato fuori.
A questo dovevano pensare Marsiglia e Lisbona.
Sicuramente la polizia avrebbe protetto Como, quindi, quello che aveva pensato il professore era quello di usare un vecchio trucco di magia, fare sparire Como sotto i loro occhi.
Come? Molto semplice.
La polizia avrebbe spostato Como sfruttando un auto particolare, auto che il professore aveva riprodotto nei minimi dettagli.
Quella macchina avrebbe continuato il percorso fino a dove voleva la polizia, guidata da Marsiglia, Lisbona invece doveva entrare nella macchina della polizia vera approfittando di una sosta oppure di un momento di distrazione e poi quindi deviare dal percorso, di sicuro i poliziotti non avrebbero capito il trucco.
Una volta raggiunto l'obiettivo, Marsiglia avrebbe raggiunto la zecca e ci avrebbe portato fuori.
e Como sarebbe stato al sicuro.
Almeno questo era quello che credevamo.
Infatti, perché questo piano funzionasse senza intoppi, dovevamo tenere l'attenzione della polizia su di noi.
Ed era proprio quello che stavamo facendo.
"professore" esclamo" abbiamo gli ostaggi, siamo pronti per la seconda parte del piano"
" ottimo" risponde il professore" adesso utilizzerete il telefono che vi ho lasciato per registrare un video e inviarmelo e con esso trasmetteremo tutto in diretta nazionale, lo verranno tutti, questo ci darà il modo di muoverci"
" d'accordo" rispondo.
Poi mi dirigo dagli altri.
" ragazzi" esclamo" parte la seconda parte del piano"
Poi ci dirigiamo verso gli ostaggi
" signori" esclama Palermo" adesso faremo una cosa insieme"
Poi si mette in fondo alla sala
"registreremo un messaggio per la polizia, e abbiamo bisogno della collaborazione di voi tutti, inutile dire ciò che vi succederà se non collaborate, quello che dovete fare è rimanere in perfetto silenzio e parlare solo se interpellati, cominciamo?"
Poi quando siamo pronti si prepara
" Milano tu fai il discorso" mi dice" tre, due, uno e azione!"
" questo è un messaggio per il capo della polizia" esclamo" tu hai qualcosa che ci appartiene, sarebbe meglio dire qualcuno. Ci hai fatto credere di aver ucciso Como quando in realtà è ancora vivo. Adesso hai una scelta, o lo lasci libero, oppure, credo che queste valigette le conosci bene, tic toc comandante, il tempo scorre e tu ne hai davvero poco"
"e... Stop" esclama Palermo" bravi tutti! Adesso vi spiego cosa faremo, questo messaggio che abbiamo registrato verrà trasmesso in diretta nazionale ciò significa che tutti quanti sapranno che voi siete qui. E che siete in pericolo.
Proveranno a entrare ma non ci riusciranno, ma se tutto va come diciamo noi, beh allora signori, sarete liberi come l'aria"
Tutti quanti mormorano spaventati.
" Milano" esclama poi Palermo" comunica al professore che ci siamo"
Io annuisco e mi dirigo verso l'altro ufficio.
" Diamine" esclamo sbattendo la porta "fanculo"
" problemi?" è Denver a parlare
" Denver torna da Palermo, potrebbe avere bisogno di una mano"
" ah si?" risponde" tu invece? Sei davvero sicuro di non aver bisogno di una mano?"
" grazie ragazzone" rispondo" ma non ho bisogno di nessun aiuto"
"dai dillo al tuo amico" sorride lui" che cosa ti turba?"
" tutto Denver" esclamo" lo hai sentito prima, è il fottuto cazzo di primo ministro quel figlio di puttana"
" e allora?" dice Denver scherzoso" prima di sparargli devo dirgli oh scusi eminenza vorrei ucciderla mi è concesso?"
" quanto sei idiota"
" insomma mi spieghi quale è il problema?"
" il problema è che abbiamo rapito il primo ministro di spagna! E gli altri? C'era un russo, un americano e un inglese..."
"ma che cazzo è una barzelletta?"
"no razza di coglione" rispondo" abbiano rapito delle alte cariche funzionarie e stiamo sfidando la polizia, quanto pensi che ci metteranno a chiamare L'FBI oppure l'MI6? o perché no il kgb?"
" Milano tu guardi troppi film di guerra"
" è così cazzo Denver"  rispondo" scusa ma questa volta non mi fido del piano del professore"
" okay allora cosa vorresti fare?"
" salvare Como" rispondo
"allora questo è l'unico modo"
Io sospiro.
Denver ha ragione
"professore" dico alla radio" ho il video pronto"

la casa de papel the final eist: comoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora