Due settimane dopo.
Il piano era molto semplice.
Il professore lo aveva studiato nel dettaglio ed era l'unico modo che avevamo per tirare fuori Como.
Anche se questo avrebbe significato scatenare una vera e propria guerra.
Se volevamo che la polizia ci restituiva vivo Como, dovevamo mettere sul piatto della bilancia qualcosa di più importante.
Alla zecca di stato stava per succedere qualcosa.
Qualcosa che ci avrebbe dato l'opportunità di avere Como dritto nelle nostre mani.
Esistono dei codici e dei pulsanti che se schiacciati, possono fare esplodere tutte le bombe atomiche in una regione o in uno stato, questi codici sono contenuti in delle valigette che sono sempre con delle alte cariche funzionarie che le tengono sempre con loro.
E quelle alte cariche si riunivano ogni primo del mese in un posto segreto.
Quel posto era la zecca questo mese.
Avevamo una sola chance, dovevamo entrare e fare in modo di avere i codici.
Una volta ottenuti, la polizia non avrebbe rischiato così tanto. Ci avrebbero riconsegnato Como, e se non lo avessero fatto beh... Bum.
Si lo so.
avremmo avuto l'opinione pubblica contro di noi, che era quello che il professore voleva evitare ma su una cosa eravamo tutti chiari.
Como doveva uscire da lì.
E tutti eravamo pronti ad andare.
Tutti tranne Nairobi.
Ovviamente lei doveva rimanere qui per prendersi cura di Miami.
E sempre ovviamente la aveva presa malissimo.
Era andata via in fretta e furia.
E io ero tornato a casa.
" ciao papà..." dice Miami a testa bassa appena mi vede arrivare"mamma è dentro, io sono a giocare qui fuori... È un po troppo arrabbiata per i miei gusti e mi spaventa..."
" tranquilla piccola" rispondo" adesso ci penso io"
Poi entro in casa.
Appena entro in casa Nairobi mi guarda
" hai un bel coraggio" dice" a venire qui, vuoi una birra? spiacente non ce ne sono più"
Ai suoi piedi ci sono almeno dieci bottiglie di birra.
" Nairobi ma che cazzo hai combinato!" esclamo" hai una figlia..."
" fanculo quella marmocchia" dice Nairobi" non la ho mai voluta"
" se sei arrabbiata con me non te la prendere con lei" le rispondo
" io sono arrabbiata con te perché tu vuoi andare incontro a morte certa" risponde lei
"e quindi cosa hai intenzione di fare? Ridurti a uno schifo? Cosa penserà Miami?"
" non mi importa un fico secco..." singhiozza" stavolta vi farete ammazzare tutti vedrai"
" senti" rispondo" tu vuoi che io rimanga vivo? Bene, allora devi cercare di fare la tua parte. Andrà tutto bene, ma ho bisogno di sapere che tu e Miami state bene per stare tranquillo"
Nairobi si convince, almeno così pare.
" in due, tre settimane sarà tutto finito vedrai" le dico" saremo fuori da lì, e con Como!"
Nairobi annuisce
" mi dispiace" dice tra i singhiozzi" ma io ho paura... "
" lo so amore mio" rispondo" ma non devi averne"
"okay" dice Nairobi poi mi consegna un telefono satellitare" lo ho comprato al mercato nero. Sapevo che mi sarebbe servito, se hai bisogno di aiuto... Sarò il tuo piano b. Se hai bisogno di aiuto chiamami e io correrò da te"
STAI LEGGENDO
la casa de papel the final eist: como
FanfictionDopo la rapina I sogni di Milano non sono per niente tranquilli. Sa di aver lasciato qualcosa di incompleto durante la fuga. Non si è ancora perdonato di aver lasciato andare Como, di averlo lasciato nelle mani della polizia. Ma quello che Milano no...