«lei non ti merita»
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~Passò una settimana da quando io e Fred ci lasciammo, ogni volta che lo vedevo o pensavo anche ad un solo momento passato insieme faceva male come quel giorno in cui cessò tutto, sentivo sempre la stessa sensazione di essere trafitta al cuore con migliaia di aghi.
Stavo camminando per i corridoi da sola, i miei amici era come se si fossero allontanati da me da quando seppero quanto accaduto con Malfoy, ma non volevano darmelo a vedere, probabilmente per non farmi rimanere male.
Fortunatamente la voce non si era sparsa e la mia cerchia di amici, compreso Fred, promisero di non dire niente a nessuno e di tenersi tutto per loro, il che era un bene, perché se Lucius Malfoy avesse saputo anche solo che suo figlio mi ha parlata in maniera gentile probabilmente avrebbe dato di matto.
Vidi Fred sotto il portico del giardino comune, stava parlando con Hannah. Mi venne come una fitta al cuore, lo guardavo pietrificata mentre vedevo lei che faceva la gatta morta insieme a lui ridendo e cercando il contatto fisico in qualunque modo.
Il rosso spostò lo sguardo su di me, il suo sorriso si spense ed il volto divenne serio, quasi malinconico. La ragazza gli parlava ma lui continuava a tenere fisso il suo sguardo su di me, parve non darle ascolto.
Il nostro gioco di sguardi si interruppe quando qualcuno, improvvisamente, mi afferrò per la toga e mi portò in un angolo poco affollato.
Mi posizionò davanti a se, il suo sguardo era un misto tra preoccupazione e paura, <<chi lo sa!?>>, chiese.
<<Nessuno, Malfoy. Non lo sa nessuno oltre i miei amici>>, sospirai.
Rise nervosamente, <<i tuoi amici.>>, mi guardò, <<e se si spargesse la voce? Sai che in questa scuola di merda la voce si sparge come fuoco in una foresta.>>
<<Rilassati, non diranno nulla, ne sono più che certa>>, puntualizzai.
<<E l'artefice di tutto questo? Non sappiamo chi sia, che persona sia e se lo ha detto a qualcuno.>>, disse nervoso, <<qualcuno, in mezzo a tutti quegli alunni, ha letto il tuo diario segreto e sa tutto di noi.>>
Mi morsi le guance, <<se avesse voluto spargere la voce, lo avrebbe già fatto>>
<<Morris, dobbiamo scoprire chi è stato. Capisci a cosa vado in contro se mio padre lo sapesse? Per Salazar...>>, iniziò ad agitarsi.
<<E come hai intenzione di scoprirlo?>>, incrociai le braccia, <<non abbiamo prove, non abbiamo niente di niente.>>
<<Tu fidati di me.>>, disse sicuro di se.
Fred's pov
Stavo parlando con Hannah, aveva saputo di me e t/n, a quanto pare la voce che ci fossimo lasciati si era sparsa in fretta.
Non la stavo ascoltando, avevo testa altrove, mi sentivo vuoto dentro, mi mancava così tanto e non riuscivo a distogliere l'immagine del suo dolce viso nella mia mente.
Mi girai, la vidi guardarmi, era immobile con la mano sulla sua borsa a tracolla di pelle che osservava me e Hannah parlare. Incrociai il suo sguardo ipnotico, mi bloccai a guardarla in tutta la sua bellezza, sentii una fitta al cuore ed il battito accellerato anche solo posando il mio sguardo su di lei.
-come sei bella...-, mi rimbombava nella mente quel pensiero, poi Malfoy la trascinò con se e la vidi svanire tra la folla.
STAI LEGGENDO
What If We Rewrite The Stars? | Draco Malfoy - Fred Weasley
Fantasia𝗔 𝗙𝗮𝗻 𝗙𝗶𝗰𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗮𝗯𝗼𝘂𝘁 𝗗𝗿𝗮𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆 𝗮𝗻𝗱 𝗙𝗿𝗲𝗱 𝗪𝗲𝗮𝘀𝗹𝗲𝘆 «Il nostro cervello non riesce ad immaginare qualcosa di infinito perchè, effettivamente, noi non abbiamo mai visto l'infinito.» «È sciocco.», si mostrò disg...