Capitolo 2

466 15 2
                                    

Mi sveglio.

È una bella giornata soleggiata,tipica del sud Italia.

Mi alzo,e mi guardo allo specchio che si trova appeso affianco al mio letto.

O mio dio! Ho un aspetto orribile!

Meglio che vada a prepararmi.

Vado in cucina,e vedo tutta la mia famiglia riunita intorno al tavolo per fare colazione.

"Buongiorno." dico.

"Buongiorno a te." dice mia mamma.

Mio fratello e mio padre mi rivolgono un sorriso per darmi il buongiorno.

Mia mamma ha preparato la mia solita tazza con latte e cereali al cioccolato,i miei preferiti.

"Allora? Qual'è il programma per oggi?" chiedo a mio padre.

"Andremo a mergellina, a vedere il mare e il castel dell'ovo." risponde lui.
"Castel dell'ovo?" chiede Jason.

"Esatto, castel dell'ovo. Dicono che dentro questo castello ci sia racchiuso un grande uovo,che simboleggia la terra,e che chiuque lo distrugga,la terra anch'essa verrà distrutta." spiega mio padre.

"Allora è meglio che Jason non ci entra,papà." scherzo io.

"Ah-ah. Spiritosa." dice Jason.

"Dai,andatevi a preparare voi due." dice mia mamma.

Vado in camera mia a prendere i vestiti. È una domenica di settembre,per precisione il giorno prima dell'inizio della scuola.

Che palle!  Di sicuro poiché sarò la "nuova arrivata",tutti mi prenderanno in giro. Non ho propio voglia di iniziare di nuovo a studiare,per di più in una scuola nuova.

Devo fare l'ultimo anno di liceo linguistico, e quest'anno farò gli esami.

Decido di prendere uno short e una maglietta  a maniche corte con scritto "disobey."

Vado in salone,dove sono tutti pronti. Mio fratelllo è bello come il solito. Ha una maglietta a mezze maniche e un jeans,i capelli leggermente disordinati con del gel.

Usciamo,e raggiungiamo la funicolare.

Sono emozionata!

Entro nella funicolare...e noto una faccia conosciuta. Un ragazzo. Bello. Bellissimo.

Ci fissiamo,mi intimidisce.

Si avvicina a me,più che altro a mio fratello.

Non è che percaso è gay?! Ti prego,no.

"Jason? Sei tu? " dice il ragazzo misterioso.

"Julian?! Oddio amico! Da quanto tempo!"

Cosa? Si conoscono?

****

Spazio autricee✨

Allora care/i ragazze/i, chi sarà questo "ragazzo misterioso?"

Mi dispiace,lo scoprirete nel prossimo capitolo.

MUAHAHAH MI SENTO MALVAGIA.

Scusate :)

Cercherò di aggiornare di più.

Xoxo

Paolapaoletta940

Il ragazzo napoletano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora