Capitolo 3

405 12 1
                                    

"Ehi amico! Da quanto tempo non ti ci si vede! Dai tempi del liceo! Ma tu che ci fai qui?" dice Julian.

O dio. Questo ragazzo è MERAVIGLIOSO.

Ha i capelli castani,occhi tra il grigio e il verde,un corpo mozzafiato, e un sorriso che farebbe sciogliere qualunque ragazza.

"Mio padre ha avuto un trasferimento qui. E tu invece?" Gli chiede Jason

"Devo finire gli studi qua. C'è una delle più importanti università d'Italia,la Federico II."-mi guarda-"Non mi dire. Carolina?! Oddio! Come sei cresciuta! Ti sei falta alta e bella. Ora quanti anni hai?"

"18."

"Ah,tre in meno di me."-quindi ha la stessa età di mio fratello." Che liceo frequenti?"

"Linguistico." Rispondo.

"Bello! Comunque,che ci fate qui in funicolare?"

"Andiamo a visitare mergellina." risponde mio padre.

" Ah, capisco. Lì è bellissimo. Io invece devo andare in università. Se vuoi- si rivolge a me- qualche volta dopo la scuola,ti posso fare da guida turistica,sai per conoscere meglio la città." Mi sorride.

" Emnh..o-okay." Arrossisco.

Arriviamo alla fine della corsa.

" Bene, allora quando vuoi,chiamami- mi porge un biglietto- e se vuoi ti faccio visitare qualche posto carino. Non so,il virgiliano?" Chiede.

Intuendo il mio smarrimento,aggiunge:

"È un parco." E ride.

" Certo,quando posso ti chiamo."

" Okay,aspetto una tua chiamata. Mi ha fatto molto piacere ricontrarti,Jason."

" Anche a me,Julian" risponde mio fratello.

Scendiamo dalla funicolare, e mi sento tutta rossa,per quello che è appena accaduto.

" Carolina si è trovata il fidanzato.." canticchia papà.

Odio quando fa così...mugugno un lamento,e papà ride.

Arriviamo a mergellina. O mio dio! È bellissimo qui! Siamo appena entrati in via Caracciolo, e davanti a noi,c'è un panorama spettacolare. C'è la bellissima vista del mare,la villa comunale,con l'acquario,e su un ponte,si erge il castel dell'ovo.

È una strada tranquilla, con l'isola pedonale. Ci sono tanti negozi e ristoranti, dove la gente può mangiare con le onde del mare come sottofondo.

Poiché è metà mattinata,si possono già vedere le persone che cercano posto nei ristoranti,e i turisti che entrano a visitare il castello.

Ma io no,non ci sono. Perché continuo a pensare ad un paio d'occhi grigio-verdi,e un sorriso mozzafiato.

****

Spazio autricee :)

Ehi belli, vi sono mancata?

Okay, no. :,)

Scusate se é corto,ma la settimana scolastica é pesante,però trovo anche il tempo per scrivere.

Vi prometto che dopo questo,ci saranno capitoli più lunghi.

Vi piace come sta andando la storia fino ad adesso?

Cosa succederà tra Carolina e Julian?

Che posti visiteranno? Come sarà il primo giorno di scuola per Carolina?

Byee *--*

Paolapaoletta940

Il ragazzo napoletano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora