CHI è QUELLA?

278 10 0
                                    

Passarono due mesi, mancava soltanto una settimana e sarei tornata dai miei. Sentivo l'aria natalizia in questi ultimi giorni di scuola, ero molto allegra, io e Draco passavamo quasi tutto il giorno in sieme, a volte non lo vedevo per niente ma non ci facevo molto caso.

Una domenica mi svegliai ma non trovai Draco accanto a me così mi preparai ed andai a cercarlo, camminando per i corridoi incontrai Nevile, un ragazzo Grifondoro, era così timido e sbadato ma era sempre così dolce e gentile con tutti.

<<Eii Navile>>, dissi avvicinandomi a lui, <<sai che esisto?>>, disse Nevile imbarazzato,
<<certo che lo so, non abbiamo avuto modo di conoscerci ma a me farebbe molto piacere>>, dissi facendogli un sorriso, <<per caso hai visto Draco?>>, dissi guardandomi in torno per vedere se passava, <<si, l'ho visto entrare nella nostra sala comune>>, nella sala comune Grifondoro? Pensai confusa, Draco gli odiava, iniziai a sospettare di qualcosa ma volevo che lui parlava. <<vuoi venire a fare colazione?>>, dissi a Nevile con un sorriso, <<si, andiamo>>, disse ricambiando il sorriso, arrivammo alla sala grande ed andammo a sederci nel tavolo dei Grifondoro, mi sedetti accanto a Nevile e davanti a me c'erano Ron, Harry, Ginny, Fred e George <<buongiorno>>, dissi mentre prendevo una fetta di torta al cioccolato, <<come mai ti sei seduta qui>>, disse Ron, <<se non mi volete me ne vado>>, dissi ridendo, <<no,no, resta qui, vogliamo passare più tempo con te>>, disse Ginny sorridendo, <<non stai mai con noi>>, dissero Fred e George, <<avete ragione ragazzi, passerò più tempo con voi>>, notando l'assenza di Hermione dissi <<ragazzi ma Hermione?>>, <<non si sentiva bene>>, disse Ginny, <<Harry, come mai sei così silenzioso>>, dissi guardandolo preoccupata, <<n-niente, sono solo un po stanco>>, disse abbassando la testa, preoccupata per lui dissi <<ci vediamo sta sera alla torre di astronomia>>, <<che volete fare voi due da soli>>, disse Fred ridendo, <<niente, voglio solo parlargli>>, dissi ridendo.

Iniziammo a scerzare ed a ridere quando vidi Draco entrare nella sala grande, iniziò a giardarsi in torno fino a quando non mi vide, fece una faccia che non avevo mai visto da parte sua, cercai di non farci caso e continuai a fare colazione. Andai a lezione e vidi Draco seduto accanto ad Astoria, passai davanti a loro guardando Draco con espressione delusa ed andai a sedermi accanto a Ron, <<chi si vede>>, disse Ron ridendo, <<Ron, da quanto tempo>>, dissi ridendo con lui, vidi Draco guardarci male ma non mi importava, <<come mai il tuo ragazzo sta seduto con Astoria>>, disse guardando Draco male, <<non lo so ma non mi interessa>>, vidi entrare i ragazzi Tassorosso, mi ero completamente dimenticata che avremmo svolto la lezione in sieme, ad un certo punto vidi Cedric entrare, non avevamo più parlato da quando era iniziata la scuola, si sedette dietro di me con un suo amico, <<hej T/n>>, disse Cedric a bassa voce, <<eii Cedric>>, dissi girandomi verso di lui, era diventato così bello, senza accorgermene diventai rossa e lui notandolo disse, <<dopo le lezioni vieni a prendere una burrobirra con me?>>, <<certo>>, dissi facendogli un sorriso, ad un tratto entrò mio padre, sembrava molto arrabbiato.

Iniziò ad interrogare alcuni Tassorosso e Cedric continuava a parlare così mio padre lo cacciò fuori, a bassa voce dissi a Ron <<non riesce mai a fare un'eccezione>>, <<vuoi condividere con la classe ciò che stavi dicendo signorina Handerson?>>, disse mio padre guardandomi con aria severa, <<no professore>>, dissi guardandolo con aria fredda, <<fuori>>, disse indicando la porta, mi alzai e mi avviai verso l'uscita quando sentii Astoria dire a Draco che si sarebbero incontrati nella sua camera questa sera, arrabbiata e delusa uscii dall'aula sbattendo la porta, andai in bagno e mi appoggiai al muro piangendo, non avevo mai avuto questa sensazione di vuoto e di delusione in vita mia, <<hei T/n, perché piangi>>, disse venendo verso di me appoggiandosi al muro affianco a me, <<sta andando tutto male Cedric>>, dissi con le lacrime agli occhi, <<cosa vuoi dire>>,
<<ho sentito Astoria dire a Draco che si sarebbero incontrati questa sera in camera sua>>, iniziai di nuovo a piangere, Cedric mi abbracciò e disse <<hei, non piangere, ci sono qui io, magari Draco non ci andrà>>, <<devo scoprirlo, questa sera andrò a spiarli>>, <<no, non ci andrai>>, disse Cedric guardandomi negli occhi <<senza di me non andrai da nessuna parte>>, <<davvero vuoi venire con me>>, dissi guardandolo sorpresa, <<certo, sono o non sono il tuo migliore amico>> disse abbracciandomi, <<si che lo sei>>, dissi ricambiando l'abbraccio, mi asciugai le lacrime e dissi <<andiamo a prenderci una burrobirra>>, <<si, andiamo>>, disse alzandosi, <<prima devo andare a cambiarmi>>, dissi andando verso la porta, <<ci vediamo alle 15:30 in camera mia>>.

𝐼 𝑊𝑎𝑛𝑡 𝑌𝑜𝑢||𝐷𝑟𝑎𝑐𝑜 𝑜 𝑀𝑎𝑡𝑡ℎ𝑒𝑜?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora