"L'ho baciata." Mi disse Scott all'improvviso.
"Allison?"
"Sì."
"Grande! E come è andata?"
"Bene. Credo."
"Non ti vedo molto convinto."
"Sì ... è che è stato il mio primo bacio e non sapevo cosa dire."
"Non devi dire niente. Tu devi solo provarci. Poi ci sono due possibilità: o che si innamori di te, o che rimanga delusa e non ti voglia più sentire."
"Mi sei molto di conforto."
"Lo so."
Eravamo all'allenamento del coach e ci stavamo allenando per la partita del giorno dopo. Io mi allenavo a stare composto sulla panchina. Il bello era che non mi riusciva nemmeno quello.
"Forza! Tutti in campo!" Disse il coach. "Anche tu Bilinski!"
"Io? Ma io non-"
"In campo ho detto!"
" Va bene..."
Ci dividemmo in due squadre e il coach suonò il fischietto. Scott prese la palla e me la passò.
La presi? No di certo.
Vedevo Derek tra gli spalti? Ovviamente.
All'inizio pensavo che avessi le allucinazioni, così strizzai gli occhi, ma lui era ancora lì.
Comincia a camminare a destra ea manca ed inciampai. Scott si accorse della direzione in cui stavo guardando.
"Stiles."
"Sì?"
"C'è Derek."
"Nooo ma davvero?"
"E guarda caso, appena lo hai visto, hai iniziato a ... cadere e fare cose strane."
Mi rialzai.
"Ma che ti succede Bilinski !? Vai subito in panchina!"
Grazie allenatore. Era proprio quello che volevo all'inizio. Evitare di sembrare un rincoglionito davanti a lui.
Mi avviai verso la panchina ed evitai lo sguardo di Derek.
"Non sei molto bravo in campo. O è solo una mia impressione?"
Feci un salto sul posto.
"Come hai fatto !?"
"Essere un licantropo ha i suoi vantaggi."
"Certo."
Ero proprio dietro di me con il suo fiato sul mio collo. Ebbi un brivido che viaggiò per tutto il corpo.
"Stasera. Nella casa del bosco."
E poi sparì. O era una specie di appuntamento o un invito cortese per uccidermi. Speravo la prima.
Per tutto il giorno pensai a cosa fare. Non sapevo se dirlo a Scott, non sapevo nemmeno se ci sarei andato.
"Allora ... ci andrai?"
"Cosa?"
"All'appuntamento."
"Vieni ... Ah. Giusto. Ma è un'abitudine quella di invadere la privacy altrui?"
"Solo la tua privacy."
"Beh non farlo più".
"Se tu mi dicessi come stanno veramente le cose, io non origlierei le tue conversazioni."
STAI LEGGENDO
La strada più facile non è sempre la migliore
FanficStiles ha una cotta segreta per Derek ma decide di cercare di dimenticarlo. Sarà così semplice come pensa o finirà per confessare tutto?