Il palazzo reale era un groviglio di corridoi e di stanze una più bella dell'altra. Il corridoio che stavano percorrendo con passo lento per ammirare i quadri era il corridoio dei ritratti dei regnanti. Clara era meravigliata, cosa aveva a che fare con il fidanzamento di Fèlicien, non capiva?
- Questo è il terzo re, come puoi vedere ci sono due donne. La prima è la prima regina fata di buona famiglia... Come si chiamava... Padre?- domandò Shiran.
- Catren Gater... Sì Catren Gater.- rispose lord Arder. - L'altra è Yu Merik una folletto. - disse.
- Loro sono rispettivamente la madre del quarto re Seiram Frener e Mihir Frener.- disse lady Eles - Le due donne erano talmente gelose una dell'altra che non permettevano ai loro figli di fare amicizia, crebbero senza mai vedersi nonostante i vari eventi.- disse tristemente. - Non riesco a capire in che modo abbiano fatto, ma ci sono riuscite.- disse meravigliata di quella situazione.
- Della vita dei suoi figli, il terzo re, cercò in tutti i modi di coprire le tracce che rimasero.- disse Shiran - Soprattutto...- ma si zittì. Il re mostrò a Clara il quadro del quarto re.
La giovane rimase meravigliata, sconvolta a dire la verità. Il suo viso impallidì a quella vista.
- Ma è Ashian!- esclamò Clara.
- No, lui è Seimar Frener!- esclamò lord Arder. - Lui era solito andare nel bosco per la caccia, un giorno incontrò un mezzo folletto i due fecero amicizia e ben presto si innamorano. Seiram non disse il suo nome completo e Mihir era un nome comune tra i folletti, quindi non si preoccupò. Il problema fu che i due scoprirono di essere fratelli, ma ormai era molto tardi. Per la disperazione di ciò che avevano fatto i due si maledissero. Il terzo re punì i suoi figli. Costrinse Seiram a sposarsi con una nobile fata e Mihir perse i suoi poteri di fata, mise in giro la voce che il figlio minore si era innamorato di un'umana. La verità e che Seiram non dimenticò mai il suo vero amore.- disse lord Arder aprendo la porta segreta che vi era dietro il quadro del quarto re.
La stanza segreta rivelò un piccolo ambiente spoglio di mobilio, vi era solo un tappeto e una poltrona molto vecchi, le pareti invece erano piene di quadri e tutti o quasi raffiguravano la stessa persona in pose diverse e in altre vi era anche il principe Seiram.
Clara rimase ulteriormente sconvolta. Non poteva credere ai suoi occhi.
Il giovane era Fèlicien. Un giovane di età tra i tredici o quattordici anni.
- Fèlicien è Mihir sono la stessa persona - disse lady Eles - Come puoi vedere. A causa della maledizione solo i regnanti vengono a sapere la vera storia... Quando Ashian nacque io e Arder capimmo subito che nel mondo umano sarebbe nato Mihir. Dovevamo solo attendere, nel frattempo annunciamo il fidanzamento combinato tra nostro figlio Ashian e il discendente della famiglia Frener. Il rifiuto di Ashian non era previsto- disse la lady.
Clara era incredula a tutto ciò che aveva visto, ma un quadro attirò la sua attenzione. Il quadro raffigurava l'amore impossibile dei due amanti.
Mihir e Seiram uno di spalle all'altro e non potendosi guardare negli occhi guardavano le loro mani... Seiram teneva in mano dei fiori di giglio, il giglio era il simbolo che Fèlicien aveva sulla schiena, mentre Mihir teneva in mano dei fiori di ninfea, la ninfea doveva essere il simbolo di Ashian. Clara non aveva mai visto il simbolo di Ashian, ma sicuramente doveva essere una ninfea.
Il suo cuore era pieno di tristezza, per se stessa soprattutto, in quel momento la sua idea di separare i due fidanzati le sembrò un po' impossibile, ma forse ci poteva ancora riuscire... Se il terzo re aveva fatto diventare unamo una fata poteva un umana diventare una fata?
STAI LEGGENDO
Kiss Me ♡completo ♡
Fantastik♡Completa♡ Se a questo mondo non esistessero solo vampiri o licantropi, ma anche fate che possono diventare fate nere a causa di un cuore spezzato. E se arrivasse qualcuno a risanare il cuore spezzato... e se questo qualcuno e un amore di una vita p...