Il piano del Professore
VOCE NARRANTE:
Intanto, il Professore, studiava altre mosse, e aveva notato uno chalet nel bosco, perfetto per un nuovo quartier generale.
Vedeva che ogni tanto, ci veniva a stare una ragazza, Macarena Ferreiro.. studiò il suo profilo e decise di catturarla.
Il suo aiuto poteva far comodo..
Aveva bisogno anche di un'altra detenuta.. Saray.
Decise di farla evadere, con esplosivo e con l'aiuto degli scavatori, e facendo buchi nel muro.Mi si chiudevano gli occhi e mi addormentai sul letto, dopo la visita di Raquel.
Pochi minuti dopo, sentivo che venivo presa, di forza e portata via, da un uomo, sembrava russo.
Non urlare, o ti spezzo il collo!
C'era anche uno tatuato e una donna.Zulema vedeva che Maca, veniva legata e trascinata via..
caricata su un furgone.. l'uomo aveva addormentata col cloroformio.
Bolliva di rabbia.Aspettò che il furgone partiva, per poi inseguirli, col camper.
Ma Marsiglia si accorse di essere seguito, da un camper..e sparò alle gomme.
Porca puttana!
Zulema scendeva e vedeva le gomme a terra.
Imprecava e piangeva, non sapendo dove portavano Maca.Mi svegliai dopo un po', ancora stordita dal cloroformio..
ero in compagnia di un uomo con gli occhiali, e l'uomo che sembrava russo, da come parlava.Mi dispiace averla stordita col cloroformio, ma sono un uomo molto ricercato..
L'uomo russo, mi puntava la pistola.
Cosa volete da me?
Il suo aiuto, signorina Ferreiro..
So che è stata in carcere per omicidio e per aver rubato più di 2 milioni di euro..Si.
Lei è perfetta, per far parte della mia squadra.
Se accetterà, avrà una bella ricompensa.. ho notato che ha parlato con l'ispettore.. Raquel..Mi aveva visto ballare, quando facevo lo spettacolo, ieri notte.
Cercava le detenute, fuggite dal carcere..E poi riconoscevo Selene.
Selene..
Maca..
Lei è Tokyo, ti aveva già trovata quando ballavi ieri sera..
Fa parte della banda..Lui è Marsiglia..
E io sono il Professore..
tu che nome vorresti? Hanno tutti nomi di città..Madrid.
Vedi, Madrid, in questo momento stiamo rapinando alla zecca, e una detenuta di tua conoscenza, è già li..
Riconoscevo Saray..
Nairobi..
Diceva il Professore, sorridendo.Tra poco, entrerà anche Tokyo.
Due giorni dopo, il proprietario del locale, denunciava la scomparsa di Maca..
Raquel, sul posto, cercava dove poteva essere finita..
Ritornò allo chalet nel bosco, e trovò un origami, rosso..Angel, so dove potrebbe essere finita, la Ferreiro..
Torniamo in tenda, voglio parlare col Professore.Poco dopo, il Professore riceveva una chiamata, facendomi assistere..
Buonasera, Professore..
Buonasera, Ispettore..
Ho trovato un origami rosso in uno chalet nel bosco, e una ragazza che abitava lì è scomparsa..
Scommetto che lei c'entra qualcosa..Vedo che il suo istinto da poliziotta, l'ha portata su una buona strada..Ispettore..
e si, ho io Macarena Ferreiro.. ma non si preoccupi, sta benissimo, è solo stata un po' stordita, dal cloroformio, visto il suo passato..Cosa vuole farle?
Assolutamente nulla..
Ma ha già provveduto alla mia nave, Ispettore?
Si, tra poche ore, avrà la sua nave.
Perfetto..
Il Professore chiudeva la chiamata, fiero di aver concluso l'accordo.Che succederà ora, Professore?
Vedi Madrid, il mio piano è di portare via 700 milioni di euro, da lì..
Intanto, il Professore chiamava Nairobi.Nairobi..
Professore..
Quanto ti manca ancora?
Un altro paio d'ore, e avremo finito!
Bene..
VOCE NARRANTE:
Intanto, il Professore andava al suo solito bar, e incontrava spesso Raquel..
Si era innamorato di lei.. ma lui le aveva detto di chiamarsi in un altro nome, e aveva notato un piccolo particolare, un capello diverso dai suoi..
A Raquel non sfuggiva nulla..
capii che l'uomo con cui si frequentava era il Professore..
Lo portò nello chalet nel bosco, per interrogarlo..Mi hai ingannata tutto questo tempo..
Come ti chiami, veramente?
Sergio..
ma lui dopo un po' si libero', e cercò di tramortirla, con un colpo secco al collo.
Riuscì a fuggire, con i 700 milioni di euro..
Insieme alla squadra..
Si divisero, Rio andò con Tokyo, Nairobi con Helsinki e Denver con la segretaria, Monica.
Marsiglia mi teneva sempre d'occhio, per poi lasciarmi andare..
Mi aveva dato il contatto del Professore, un tel, di vecchia generazione, dove poteva contattarmi in caso di problemi.
Raquel, intanto ,aveva trovato il Professore alle Filippine, unendosi poi alla squadra.
Zulema, non potendo tornare da Maca, fuggì in Marocco, ma sarebbe poi ritornata, per cercarla.
STAI LEGGENDO
La scelta
Mystery / ThrillerMaca è uscita di prigione, insieme alla sua ex, Riccia, e ha trovato lavoro come ballerina in un locale notturno.. Zulema evade dal carcere, insieme a Saray, Goya e Altagracia, promettendo di recuperare i 7 milioni di euro.. Una sera, incontra la su...