Parte 1

965 40 9
                                    

Mancavano pochi giorni a Natale e, come ogni anno, Draco e Harry stavano organizzando una festa come si deve con tutti i loro amici e le loro rispettive famiglie.

"Siete proprio sicuri di riuscire a stare senza di noi per quasi tre settimane? Non brucerete la casa vero?" chiese Draco con una voce leggermente preoccupata.

Harry si lasciò sfuggire una risata: "Ormai sono grandi, dai andiamo"

"Va bene... va bene ma state molto attenti e chiamateci almeno una volta al giorno" Rispose Draco

"Su questo ha ragione papá, qualsiasi problema, noi ci siamo" Disse Harry sorridendo

I ragazzi fecero cenne col capo e salutarono i genitori.

Albus e Scorpius erano stati migliori amici da quando sono nati, era fratelli ma non si sentivano come tali.

"Andiamo Al, finalmente siamo soli. Non sopportavo piú le loro raccomandazioni" disse Scorpius molto felice di essere libero per bene tre settimane.

Albus era molto amico di Rose mentre Scorpius non la sopportava.

Stavano frequentando il quarto anno ad Hogwarts e anche se il piú timido era Albus quello con meno amici era Scorpius.

Albus aveva invitato anche Rose a casa loro per la prima settimana: "Sarà fantastico"

Scorpius sapeva che questa sua affermazione era riferita piú alla presenza di Rose che non alla vacanza.

Squilló il telefono di Albus ed era proprio lei: "Ehy Al, i miei parenti mi hanno invitata a casa loro quindi non posso piú venire da voi... scusa"

Scorpius fece un'espressione confusa: "Preferisci passare le vacanze con i tuoi parenti che non con me? Davvero?"

"Ok calmati Al, sai che mia madre mi costringe" Disse Rose.

Albus alzò gli occhi al cielo: "Ok ci vediamo quando torni"

"Beh, saremo solo io e te" Disse Albus a Scorpius dopo aver chiuso la telefonata

"Ci divertiremo di più da soli" Rispose Scorpius cercando di nascondere la sua felicitá.

Fratelli, migliori amici e... {Scorbus}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora